PDA

View Full Version : Assurdo problema ATI Hd 2600 pro e drivers


JoMay
03-10-2011, 17:51
Salve ragazzi, parto dal presupposto che non ho mai visto una cosa del genere, e le tante ricerche fatte in rete non mi han portato a una soluzione nonostante non sia l'unico ad aver avuto questo problema.

Il pc in questione non è mio, sicchè non so l'uso fatto, è di mio zio il quale me lo ha dato xke tutto ad un tratto lo schermo, una volta arrivato a xp, diventa nero e va in standby il monitor.

Alchè, siccome era anche tanto tempo che non formattavo, l'ho fatto e da li tutto è andato bene, ho reninstallato tutto i drivers, tutti i programmi fino a quando non ho installato l'ultimo driver.. quelli della scheda video.

Come li ho installati, al riavvio è usccesso di nuovo! schermo nero all'avvio di windows, poi monitor in standby.

Finale: se vado in modalità provvisoria o se disistallo i driver e nn installo la sk video funziona, se faccio il contrario mi da schermata nera.

Il pc è un vecchio computer di 6-7 anni fa, s.o. winxp 32bit.


Non ho altre sk da provare e non ho altri pc dove provare la sk video.. cosa si può fare?

Grazie a tutti del tempo

JoMay
04-10-2011, 10:08
un up

non è mai successo a nessuno? cosa fareste voi cambiereste direttamente la sk video?

MISTER X ®
05-10-2011, 21:56
No, non cambierei la scheda video, non vorrei che il monitor non sia plug and play e la scheda vari da sè la frequenza di refresh e/o la risoluzione massima mandando il monitor a lavorare fuori campo... il risultato sarebbe chiaramente lo stand-by del monitor; la prova del nove andrebbe fatta con un altro monitor.
Altrimenti potresti riavviare in modalità provvisoria e scegliere la modalità vga: http://support.microsoft.com/kb/315222/it in seguito puoi tentare risoluzioni più umane per il tuo monitor sempre che il problema sia questo :rolleyes:
Fai sapere :)