PDA

View Full Version : Per chi ci capisce di Atom

efrite15
03-10-2011, 16:43
Buongiorno,
devo acquistare un tablet, e per forza di cose monterà un Atom...
Io ho un pc che monta un Atom D510 Dual core, e con Win7 funziona benone, posso infatti gestire qualsiasi flusso video ecc, il tablet che sto prendendo monta invece un Z530 e non so sinceramente come funzioni... qualcuno può darmi qualche indicazione?
Il tablet, con installato Windows 7 HP, dovrà far girare solo un programma che registra da alcune videocamere in rete (collegato tramite wireless) e registrare su un NAS....

tecno789
05-10-2011, 07:17
Buongiorno,
devo acquistare un tablet, e per forza di cose monterà un Atom...
Io ho un pc che monta un Atom D510 Dual core, e con Win7 funziona benone, posso infatti gestire qualsiasi flusso video ecc, il tablet che sto prendendo monta invece un Z530 e non so sinceramente come funzioni... qualcuno può darmi qualche indicazione?
Il tablet, con installato Windows 7 HP, dovrà far girare solo un programma che registra da alcune videocamere in rete (collegato tramite wireless) e registrare su un NAS....

direi che è sufficiente per le esigenza da te citata, ovvio non potrai far girare alcun gioco o cose simili :)

calabar
05-10-2011, 12:03
Per curiosità... perchè mai per quell'utilizzo vorresti proprio un tablet?

Al momento non ci sono tablet di quel tipo con una fluidità che possa definirsi decente, soprattutto a causa del sistema non adatto a quel tipo d'uso (e a questo win8 dovrebbe invece porre rimedio).

Anche AMD, comunque, ha creato una soluzione per tablet, ma ho idea che non si trovi nulla che lo monti.

EDIT: noto ora che siano nella sezione processori, dovresti chiedere in quella dei portatili, credo.
Prova a chiedere ad un moderatore cosa fare: qui sicuramente sei nella sezione sbagliata.

efrite15
05-10-2011, 13:06
noto ora che siano nella sezione processori, dovresti chiedere in quella dei portatili, credo.
Prova a chiedere ad un moderatore cosa fare: qui sicuramente sei nella sezione sbagliata.

Bè, io chiedo se un processore abbia abbastanza pontenza, non informazioni sui tablet in commercio, IMHO la sezione è questa :)
Ho comunque risolto in altro modo, non potendo poggiare totalmente sul tablet per ovvi motivi, ho centralizzato su un server e ho preso un tablet da 100euro come visore, e la cosa sembra andare bene :)

calabar
05-10-2011, 17:40
In effetti la soluzione sembra interessante, i filmati sono trasmessi in streaming e visualizzati via browser?
Però non ho ancora capito come mai serve proprio un tablet, solo per comodità di trasporto?

Per quanto riguarda la sezione, qui puoi chiedere solo di processori per pc desktop. Per informazioni relative a processori di altri dispositivi (notebook, netbook, tablet, ...) devi chiedere nelle rispettive sezioni.
Il regolamento è abbastanza chiaro in questo, e forse un giorno si decideranno a scriverlo anche nel nome della sezione :p