PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Scheda Madre

II-D
03-10-2011, 16:23
Salve, nella mia richiesta vorrei essere aiutato a scegliere una scheda madre.
Vorrei cambiare il mio computer che è un onesta schifezza (celeron...non ne parliamo).
Mi occupo di grafica 2-D e mi piacerebbe giocare a qualche gioco 3-D abbastanza recente. Non miro a Battlefield 3 ai massimi settaggi, mi basta Stronghold 3 che gira bene.

Vi elenco di seguito la mia idea di computer, e budget tutto verificato in siti di nuovo e usato. Se pensate di consigliarmi qualcosa di diverso che non sfora il budget sono aperto ad ascoltare.

CPU: 150 € (i5 750 nuovo)
VGA: 100 € (GeForce GTX 460 usata)
MBD: 50 € (Scheda Madre che supporta SSD nuova)
RAM: 25 € (4 GB Corsair nuova) RAM DDR3 PC1600 4GB CL9 CORSAIR 1,5V CMZ4GX3M1A1600C9B
HD : 70 € (SSD 60GB nuovo) SSD 2,5 60GB CORSAIR NOVA 2 CSSD-V60GB2 CSSD-V60GB2
CASE: 20 € CASE CON ALIMENTATORE 500W usato

In pratica vorrei che qualcuno di molto gentile mi consigli la scheda madre per supportare bene, tutto questo hardware. Capisco poco di hardware, mi limito a saper smontare e montare un computer. Naturalmente la Ram in futuro sarà portata a 8 GB, per adesso per risparmiare ne metto 4 GB.
Il sistema operativo installato sarà Windows Seven 64Bit
Il software principale sarà Adobe Photoshop - Indesign - Illustrator
Per il resto dei dati ho già in possesso un HD da 500GB Sata esterno.
Ho scelto l'HD SSD dopo aver visto dei video in cui Seven si avviava in pochi secondi, magari non otterrò lo stesso risultato ma sicuramente aumenterò la velocità della lettura e scrittura dati.(attendo conferme)

Saluti e ringrazio.