Giu
03-10-2011, 15:42
Ciao, avrei bisogno urgentemente di un consiglio.
Ho un pc così configurato:
- AMD Athlon 3000+
- M/B Asrock 939NF4G-SATA2
- 2GB Ram
- 1 HD Maxtor 500GB
- 1 floppy
- 2 masterizzatore DVD lg (usati pochissimo in contemporanea)
- Sc. video/audio/rete integrate
- 1 ventola da 8 (case)
- 1 ventola da 12 (case)
Oggi è morto l'attuale alimentatore da 400w cinese.
Nel corso dei prossimi 1-2 anni avrei intenzione di passare ad un (nuovo) sistema fanless o semi-fanless con obiettivo il massimo risparmio energetico oltre che silenzioso.
Voi che seguite le dinamiche di questo mercato che dite, butto 25€ x un nuovo fermacarte posticipando poi la spesa fra 1-2 anni sperando che i prezzi calino ed escano nuovi prodotti o acquistare direttamente adesso un ali che poi userò anche con il nuovo sistema?
Con un budeget massimo di 150€ con le mie necessità, meglio un fanless tipo seasonic x-460 o un semifanless tipo x-660?
Fondamentalmente sono indeciso tra questi (tutti circa 145€ spediti):
1. seasonic x-460 fanless
2. seasonic x-660 semi
3. corsair ax-750 semi
4. cineseria da 20€
Come sempre vi ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a chiarire un po' le idee con qualche utile consiglio.
Ho un pc così configurato:
- AMD Athlon 3000+
- M/B Asrock 939NF4G-SATA2
- 2GB Ram
- 1 HD Maxtor 500GB
- 1 floppy
- 2 masterizzatore DVD lg (usati pochissimo in contemporanea)
- Sc. video/audio/rete integrate
- 1 ventola da 8 (case)
- 1 ventola da 12 (case)
Oggi è morto l'attuale alimentatore da 400w cinese.
Nel corso dei prossimi 1-2 anni avrei intenzione di passare ad un (nuovo) sistema fanless o semi-fanless con obiettivo il massimo risparmio energetico oltre che silenzioso.
Voi che seguite le dinamiche di questo mercato che dite, butto 25€ x un nuovo fermacarte posticipando poi la spesa fra 1-2 anni sperando che i prezzi calino ed escano nuovi prodotti o acquistare direttamente adesso un ali che poi userò anche con il nuovo sistema?
Con un budeget massimo di 150€ con le mie necessità, meglio un fanless tipo seasonic x-460 o un semifanless tipo x-660?
Fondamentalmente sono indeciso tra questi (tutti circa 145€ spediti):
1. seasonic x-460 fanless
2. seasonic x-660 semi
3. corsair ax-750 semi
4. cineseria da 20€
Come sempre vi ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a chiarire un po' le idee con qualche utile consiglio.