View Full Version : USB 2.0 Copia lenta su Windows 7
psychok9
03-10-2011, 16:30
Da quando ho Windows 7 ho notato che, rispetto a Windows XP e Ubuntu 9.xx/10.xx, Windows 7 è molto più lento nel copiare files verso pendrive USB 2.0.
Di recente ho anche provato a installare un programma, Teracopy, per provare ad aggirare il problema ma senza risultati. Ho notato, soprattutto, che nella fase iniziale di copia, non copia nulla... e sembra fare un operazione di preparazione che non mi è chiara.
Il "Servizio trasferimento intelligente in background" non sembra essere responsabile del problema.
Personalmente ho notato il contrario con Vista HP x86 era più lento, ma forse dipende che sono passato a W7 x64 che è molto più veloce anche nella copia dei file, specie se piccoli e numerosi.
psychok9
03-10-2011, 22:34
Personalmente ho notato il contrario con Vista HP x86 era più lento, ma forse dipende che sono passato a W7 x64 che è molto più veloce anche nella copia dei file, specie se piccoli e numerosi.
Non ho parlato di Vista, perché aveva qualche problema di troppo con la copia... ma Windows 7... davvero non capisco che operazione in più effettui da rallentare così tanto la copia :confused:
Non so che versioni utilizzi tu, ma anche rispetto a W7x86 la versione x64 mi risulta molto più veloce in molti campi oltre alla copia dei file, come multitasking, conversioni ecc. Poi dipende anche dal tipo di processore, scheda video ecc.
psychok9
14-10-2011, 23:41
Forse mi sono spiegato male.
Windows 7 effettua una procedura, pre-copia, che rallenta tantissimo l'avvio della copia in se, rendendo tutto più lento rispetto ad altri sistemi operativi come Ubuntu... e non riesco a capire perché.
Prima di copiare, Windows 7 fa qualche forma di controllo aggiuntivo? Nessuno infastidito da tale comportamento?
Il mio sistema è piuttosto pulito, e ho provato a disabilitare qualunque AV (comunque è una cosa che fa anche fresco di formattazione).
Evidentemente a me sta fase precopia è così rapida che non me n'ero mai accorto :D
Evidentemente a me sta fase precopia è così rapida che non me n'ero mai accorto :D
copia 80GB di file su un nas e vedrai quanto dura la "preparazione della copia in corso...." :D :D
psychok9
15-10-2011, 14:08
copia 80GB di file su un nas e vedrai quanto dura la "preparazione della copia in corso...." :D :D
LOL non ti invidio affatto :D
Quindi lo fa verso tutte le periferiche esterne? C'è una motivazione tecnica?
Per mia fortuna non ho un nas! :D
Siddhartha
15-10-2011, 18:50
Da quando ho Windows 7 ho notato che, rispetto a Windows XP e Ubuntu 9.xx/10.xx, Windows 7 è molto più lento nel copiare files verso pendrive USB 2.0.
Di recente ho anche provato a installare un programma, Teracopy, per provare ad aggirare il problema ma senza risultati. Ho notato, soprattutto, che nella fase iniziale di copia, non copia nulla... e sembra fare un operazione di preparazione che non mi è chiara.
Il "Servizio trasferimento intelligente in background" non sembra essere responsabile del problema.
hai fatto le prove sulla stessa macchina??? utilizzando la stessa porta usb??? hai installato i driver per il chipset?? :)
davide87
27-02-2014, 17:42
scusate se riesumo ma ho gli stesso problemi 887mb da hd a pendrive 14 minuti possibile ? (usb collegata su porte posteriori quindi dirette su mb) :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.