PDA

View Full Version : Sony S1, unboxing e galleria fotografica del tablet

Redazione di Hardware Upg
03-10-2011, 15:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/sony-s1-unboxing-e-galleria-fotografica-del-tablet_38798.html

Appena arrivato in redazione il tablet di Sony è stato tolto dalla scatola e sottoposto alle prime prove. Ecco il video dell'unboxing e una galleria fotografica

Click sul link per visualizzare la notizia.

fikkuz
03-10-2011, 15:16
Finalmente un progetto interessante,che dimostra che non c'è bisogno di scopiazzare gli altri per essere originali

CrapaDiLegno
03-10-2011, 15:24
Sì, ma tra 400 e 500 euro se lo possono pure tenere. A metà prezzo ci facevo un pensiero.
Tra un po' esce il Tegra 3 (Aka Kal-el) e speriamo che i prezzi di questi aggeggi, peraltro già ampiamente potenti, scendano.

nico_1982
03-10-2011, 15:28
Sbaglio o la fotocamera è sul lato più spesso, proprio dove è più naturale impugnare il device quando lo si regge con una mano sola?

leddlazarus
03-10-2011, 15:38
Sì, ma tra 400 e 500 euro se lo possono pure tenere. A metà prezzo ci facevo un pensiero.
Tra un po' esce il Tegra 3 (Aka Kal-el) e speriamo che i prezzi di questi aggeggi, peraltro già ampiamente potenti, scendano.

non si puo' sempre avere qualità, design a prezzi bassi.

BlueGhost
03-10-2011, 15:44
ah cavolo ma io credevo fosse vuoto sotto la curva, stile clip delle penne a sfera xD e non ne capivo un granchè l'utilità, adesso è molto più chiaro :D carina come idea alla fine, ma visto il trend delle genti (tablet quadrato sottile uniforme) non so se spopolerà.

drainedbrain
03-10-2011, 15:50
Il mondo è diviso in due ... chi ha tanti soldi da spendere e prende l'ipad perché fa figo, e chi invece è cosciente del fatto che si tratta di un giocattolo, seppure utile, ma è disposto a spenderci molto meno.

CrapaDiLegno ha visto giusto ... 250€ per un tablet decente (non top, ma decente) e vendono più dell'ipad.

L'archos ha le potenzialità faville se non fosse un brand minore ... e non avesse solo 512Mb di RAM, cosa che criticano in tanti ... anche se non so quanto siano fondamentali.

Il_Baffo
03-10-2011, 16:11
598 grammi (secondo quanto dichiarato dall'azienda)

ma non potevate verificare tale dato con un bench? (tipo una bilancia):D

meme80
03-10-2011, 16:21

non si puo' sempre avere qualità, design a prezzi bassi.

Certo che non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca ma trovare il giusto compromesso fa vendere.
Diversamente rimane solo un esercizio di stile.
Alla fine bisogna vendere, quindi se il prezzo è troppo alto fanno flop.

Per quanto mi riguarda punto molto al Tablet di Amazon che trovo equilibrato come prezzo/prestazioni ma non alla versione attuale, aspetto il modello da 10.1".

piererentolo
03-10-2011, 16:26
ma non potevate verificare tale dato con un bench? (tipo una bilancia):D
Magari non avevano il bilancino di precisione, è una redazione, mica un laboratorio per il taglio della cocaina :D

calabar
03-10-2011, 16:51
Visto il prezzo medio dei tablet, il prezzo di questo non mi pare una follia, ma abbastanza in linea.
Certo, se volessero spopolare lo proporrebbero a meno, ma non credo sia questa l'intenzione.

L'estetica è sicuramente innovativa, ma io sono per l'ingombro minimo in un apparecchio di questo tipo, quindi non mi convince molto, per il momento preferisco il classico "sottile, piatto e uniforme".

Mi spaventa un po' l'ampia personalizzazione del sistema, renderà più difficile avere aggiornamenti, sia ufficiali che non.

D.O.S.
03-10-2011, 18:57
Finalmente un progetto interessante,che dimostra che non c'è bisogno di scopiazzare gli altri per essere originali

il problema è proprio questo : bisogna essere per forza originali per evitare di scopiazzare un rettangolo .

cmq. prezzo troppo alto , se lo possono tenere .

appleroof
03-10-2011, 19:02
Visto il prezzo medio dei tablet, il prezzo di questo non mi pare una follia, ma abbastanza in linea.
Certo, se volessero spopolare lo proporrebbero a meno, ma non credo sia questa l'intenzione.

L'estetica è sicuramente innovativa, ma io sono per l'ingombro minimo in un apparecchio di questo tipo, quindi non mi convince molto, per il momento preferisco il classico "sottile, piatto e uniforme".

Mi spaventa un po' l'ampia personalizzazione del sistema, renderà più difficile avere aggiornamenti, sia ufficiali che non.

se è solo un discorso di interfaccia, non credo ci saranno problemi di nessun tipo, nè con aggiornamenti ufficiali nè tantomeno non ufficiali

bellissimo apparecchio, ma per ora i tablet non mi servono per cui passerò ancora

argent88
03-10-2011, 19:45
edit

i tablet non servono
-se hai un notebook leggero o un netbook.
-se hai uno smartphone decente

Perché un 10' non ci sta in tasca..

riva.dani
03-10-2011, 19:53
Io ho qui sott'occhio la pubblicità di un noto store online (di quelli che fai un acquisto e poi ti bombardano di cataloghi e volantini) che pubblicizza appunto un tablet Sony S-T111, che dalle foto e dalle caratteristiche pare proprio essere l'S1, a 389€. A quel prezzo in fondo non sarebbe male. ;)

papawebdesign
03-10-2011, 20:30
Se questo è un tablet io sono Michael Jackson,
si perchè i tablet sono piatti o almeno dovrebbero esserlo secondo definizione.
Questo è una sepcie di piramide/triangolo.

Vabbè come al solito non fanno altro che irrobustire la forza dell'iPad, non parliamo di quando uscirà iPad3 !

gianluca.f
03-10-2011, 21:04
ma basta con queste cose, crisi mondiale e continuano a buttare fuori ste inutilità dai costi assurdi.
500€ per un device che non è performante come un portatile per me sono davvero troppi.
e chi li usa? i manager? i politici (quelli li ho visti in tutte le trasmissioni)

diomorgan
03-10-2011, 23:02
A parte l'inutilità del video (ce ne sono altri mille su youtube che mostrano meglio il tablet), in effetti, design e materiali a parte, questo tablet anche per 400 euro ha davvero poco.Non ha una USB, non ha la HDMI, non ha il 3G.
Ho comprato due mesi fa un A501 a 299 euro nuovo di pacca, in Italia, su un famoso sito di aste online...ho rivenduto l'iPad 1 a 250 euro e ora non servono più netbook o notebook, al massimo una tastiera bluetooth.
Sinceramente, non mi vergogno nemmeno di usare il mio GPAD G13 da $50 quando sono in metropolitana: ci vedo i video, ha l'HDMI, i giochi, il PDF reader e tanti saluti.
Perchè invece di sfornare tablet clone qualcuno non si mette a fare un bel launcher SEMPLICE come iOS?
Perchè, sia chiaro: l'iPad fa un decimo delle cose di android, ma iOS lo sa usare anche un bambino, mentre android sembra progettato da Saw! X-§
Cavolo, se solo pensiamo che non esiste ancora uno standard di pulsanti e di ordine nella loro disposizione.
4 cellulari e ce ne fosse uno che ha il pulsante "menù" dove lo ha anche l'altro!

alexalex2
04-10-2011, 00:07
Ha la presa usb ed anche una porta per SD

akd
04-10-2011, 08:44
Per la precisione: Tablet S1 e S2 si chiamavano mesi fa, quando dovevano ancora essere presentati e la denominazione non era ancora ufficiale.
Adesso si chiamano Tablet S e Tablet P, e quello qui sopra è il Tablet S...

MaxArt
04-10-2011, 10:16
Magari non avevano il bilancino di precisione, è una redazione, mica un laboratorio per il taglio della cocaina :DVa' là che in redazione hanno strumenti molto più avanzati di una bilancina elettronica da 20 euro (esagerando) :D

Se questo è un tablet io sono Michael JacksonGrande Michael, sei tornato tra noi! :eek:

leddlazarus
04-10-2011, 12:05
Se questo è un tablet io sono Michael Jackson,
si perchè i tablet sono piatti o almeno dovrebbero esserlo secondo definizione.
Questo è una sepcie di piramide/triangolo.

Vabbè come al solito non fanno altro che irrobustire la forza dell'iPad, non parliamo di quando uscirà iPad3 !

bravo cosi' mamma apple si arrabbia.:D

anzi secondo me quella leggera pendenza, se usato su un piano di appoggio, diventa anche piacevole ed ergonomica.
in genere nelle tastiere apro sempre i piedini per avere quella pendenza che mi aggrada molto.