View Full Version : Sony S1, unboxing e galleria fotografica del tablet
Redazione di Hardware Upg
03-10-2011, 15:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/sony-s1-unboxing-e-galleria-fotografica-del-tablet_38798.html
Appena arrivato in redazione il tablet di Sony è stato tolto dalla scatola e sottoposto alle prime prove. Ecco il video dell'unboxing e una galleria fotografica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente un progetto interessante,che dimostra che non c'è bisogno di scopiazzare gli altri per essere originali
CrapaDiLegno
03-10-2011, 15:24
Sì, ma tra 400 e 500 euro se lo possono pure tenere. A metà prezzo ci facevo un pensiero.
Tra un po' esce il Tegra 3 (Aka Kal-el) e speriamo che i prezzi di questi aggeggi, peraltro già ampiamente potenti, scendano.
nico_1982
03-10-2011, 15:28
Sbaglio o la fotocamera è sul lato più spesso, proprio dove è più naturale impugnare il device quando lo si regge con una mano sola?
leddlazarus
03-10-2011, 15:38
Sì, ma tra 400 e 500 euro se lo possono pure tenere. A metà prezzo ci facevo un pensiero.
Tra un po' esce il Tegra 3 (Aka Kal-el) e speriamo che i prezzi di questi aggeggi, peraltro già ampiamente potenti, scendano.
non si puo' sempre avere qualità, design a prezzi bassi.
BlueGhost
03-10-2011, 15:44
ah cavolo ma io credevo fosse vuoto sotto la curva, stile clip delle penne a sfera xD e non ne capivo un granchè l'utilità, adesso è molto più chiaro :D carina come idea alla fine, ma visto il trend delle genti (tablet quadrato sottile uniforme) non so se spopolerà.
drainedbrain
03-10-2011, 15:50
Il mondo è diviso in due ... chi ha tanti soldi da spendere e prende l'ipad perché fa figo, e chi invece è cosciente del fatto che si tratta di un giocattolo, seppure utile, ma è disposto a spenderci molto meno.
CrapaDiLegno ha visto giusto ... 250€ per un tablet decente (non top, ma decente) e vendono più dell'ipad.
L'archos ha le potenzialità faville se non fosse un brand minore ... e non avesse solo 512Mb di RAM, cosa che criticano in tanti ... anche se non so quanto siano fondamentali.
Il_Baffo
03-10-2011, 16:11
598 grammi (secondo quanto dichiarato dall'azienda)
ma non potevate verificare tale dato con un bench? (tipo una bilancia):D
non si puo' sempre avere qualità, design a prezzi bassi.
Certo che non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca ma trovare il giusto compromesso fa vendere.
Diversamente rimane solo un esercizio di stile.
Alla fine bisogna vendere, quindi se il prezzo è troppo alto fanno flop.
Per quanto mi riguarda punto molto al Tablet di Amazon che trovo equilibrato come prezzo/prestazioni ma non alla versione attuale, aspetto il modello da 10.1".
piererentolo
03-10-2011, 16:26
ma non potevate verificare tale dato con un bench? (tipo una bilancia):D
Magari non avevano il bilancino di precisione, è una redazione, mica un laboratorio per il taglio della cocaina :D
Visto il prezzo medio dei tablet, il prezzo di questo non mi pare una follia, ma abbastanza in linea.
Certo, se volessero spopolare lo proporrebbero a meno, ma non credo sia questa l'intenzione.
L'estetica è sicuramente innovativa, ma io sono per l'ingombro minimo in un apparecchio di questo tipo, quindi non mi convince molto, per il momento preferisco il classico "sottile, piatto e uniforme".
Mi spaventa un po' l'ampia personalizzazione del sistema, renderà più difficile avere aggiornamenti, sia ufficiali che non.
Finalmente un progetto interessante,che dimostra che non c'è bisogno di scopiazzare gli altri per essere originali
il problema è proprio questo : bisogna essere per forza originali per evitare di scopiazzare un rettangolo .
cmq. prezzo troppo alto , se lo possono tenere .
appleroof
03-10-2011, 19:02
Visto il prezzo medio dei tablet, il prezzo di questo non mi pare una follia, ma abbastanza in linea.
Certo, se volessero spopolare lo proporrebbero a meno, ma non credo sia questa l'intenzione.
L'estetica è sicuramente innovativa, ma io sono per l'ingombro minimo in un apparecchio di questo tipo, quindi non mi convince molto, per il momento preferisco il classico "sottile, piatto e uniforme".
Mi spaventa un po' l'ampia personalizzazione del sistema, renderà più difficile avere aggiornamenti, sia ufficiali che non.
se è solo un discorso di interfaccia, non credo ci saranno problemi di nessun tipo, nè con aggiornamenti ufficiali nè tantomeno non ufficiali
bellissimo apparecchio, ma per ora i tablet non mi servono per cui passerò ancora
argent88
03-10-2011, 19:45
edit
i tablet non servono
-se hai un notebook leggero o un netbook.
-se hai uno smartphone decente
Perché un 10' non ci sta in tasca..
riva.dani
03-10-2011, 19:53
Io ho qui sott'occhio la pubblicità di un noto store online (di quelli che fai un acquisto e poi ti bombardano di cataloghi e volantini) che pubblicizza appunto un tablet Sony S-T111, che dalle foto e dalle caratteristiche pare proprio essere l'S1, a 389€. A quel prezzo in fondo non sarebbe male. ;)
papawebdesign
03-10-2011, 20:30
Se questo è un tablet io sono Michael Jackson,
si perchè i tablet sono piatti o almeno dovrebbero esserlo secondo definizione.
Questo è una sepcie di piramide/triangolo.
Vabbè come al solito non fanno altro che irrobustire la forza dell'iPad, non parliamo di quando uscirà iPad3 !
gianluca.f
03-10-2011, 21:04
ma basta con queste cose, crisi mondiale e continuano a buttare fuori ste inutilità dai costi assurdi.
500€ per un device che non è performante come un portatile per me sono davvero troppi.
e chi li usa? i manager? i politici (quelli li ho visti in tutte le trasmissioni)
diomorgan
03-10-2011, 23:02
A parte l'inutilità del video (ce ne sono altri mille su youtube che mostrano meglio il tablet), in effetti, design e materiali a parte, questo tablet anche per 400 euro ha davvero poco.Non ha una USB, non ha la HDMI, non ha il 3G.
Ho comprato due mesi fa un A501 a 299 euro nuovo di pacca, in Italia, su un famoso sito di aste online...ho rivenduto l'iPad 1 a 250 euro e ora non servono più netbook o notebook, al massimo una tastiera bluetooth.
Sinceramente, non mi vergogno nemmeno di usare il mio GPAD G13 da $50 quando sono in metropolitana: ci vedo i video, ha l'HDMI, i giochi, il PDF reader e tanti saluti.
Perchè invece di sfornare tablet clone qualcuno non si mette a fare un bel launcher SEMPLICE come iOS?
Perchè, sia chiaro: l'iPad fa un decimo delle cose di android, ma iOS lo sa usare anche un bambino, mentre android sembra progettato da Saw! X-§
Cavolo, se solo pensiamo che non esiste ancora uno standard di pulsanti e di ordine nella loro disposizione.
4 cellulari e ce ne fosse uno che ha il pulsante "menù" dove lo ha anche l'altro!
alexalex2
04-10-2011, 00:07
Ha la presa usb ed anche una porta per SD
Per la precisione: Tablet S1 e S2 si chiamavano mesi fa, quando dovevano ancora essere presentati e la denominazione non era ancora ufficiale.
Adesso si chiamano Tablet S e Tablet P, e quello qui sopra è il Tablet S...
Magari non avevano il bilancino di precisione, è una redazione, mica un laboratorio per il taglio della cocaina :DVa' là che in redazione hanno strumenti molto più avanzati di una bilancina elettronica da 20 euro (esagerando) :D
Se questo è un tablet io sono Michael JacksonGrande Michael, sei tornato tra noi! :eek:
leddlazarus
04-10-2011, 12:05
Se questo è un tablet io sono Michael Jackson,
si perchè i tablet sono piatti o almeno dovrebbero esserlo secondo definizione.
Questo è una sepcie di piramide/triangolo.
Vabbè come al solito non fanno altro che irrobustire la forza dell'iPad, non parliamo di quando uscirà iPad3 !
bravo cosi' mamma apple si arrabbia.:D
anzi secondo me quella leggera pendenza, se usato su un piano di appoggio, diventa anche piacevole ed ergonomica.
in genere nelle tastiere apro sempre i piedini per avere quella pendenza che mi aggrada molto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.