Redazione di Hardware Upg
03-10-2011, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-vede-chrome-come-un-virus-frutto-di-un-errore_38792.html
Un malfunzionamento di Windows Security Essential ha identificato, per qualche ora, Chrome come virus rimuovendolo dal sistema
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolik1981
03-10-2011, 14:18
Bhe...per come si sta diffondendo e diciamo che non hanno tutti i torti a considerarlo come un virus :asd:
Ma guarda un po' che sbadati, questi di microsoft! :asd:
uncletoma
03-10-2011, 14:43
A casa utilizzo MSSE e non ho Chrome bensì Iron, un browser Chromium based e non ho auto quel problema.
Al lavoro ho sempre MSSE e ho Chrome aggiornato e il programma di Redmond non ha trovato nessun "virus".
TheDarkMelon
03-10-2011, 15:05
perchè dovete scrivere titoli fuorvianti atti a scatenare flame??
Nel nome dell'antivirus non compare nemmeno la parola "Windows": ormai siete ad un livello davvero basso, anche considerando che news come queste, a distanza di così tanto tempo dall'accaduto non hanno proprio senso.
TheDarkMelon
03-10-2011, 15:07
..e aggiungo:
Si chiama Microsoft Security Essential!! Come potete sbagliare pre il nome?? La sigla non vi è di aiuto?? -.-
MSE e Chrome qui su Vista 32bit. neanche l'ombra di alieni.
predator87
03-10-2011, 15:42
Bhe...per come si sta diffondendo e diciamo che non hanno tutti i torti a considerarlo come un virus :asd:
:asd:
l'importante è che abbiano risolto velocemente il problema..
A me è capitato. Uso Microsoft Security Essential ed effettivamente mi è successo quanto descritto nell'articolo.
Essendo un web developer io uso tutti i browser ma ultimamente chrome si comporta in modo strano. Ora non so se è una macchinazione della Micrsoft , ma credo che google in generale stia lavorando in modo poco chiaro anche per quanto riguarda l'indicizzazione dei siti. Secondo me Chrome è uno strumento che dietro le quinte opera per recuperare informazioni dai computer che lo ospitano per sondaggi statistici a scopo pubblicitario. Forse mi sbaglio , ma Chrome comincia a non convicermi più soprattutto dalla versione 12 in poi.
E per essere ancora più chiaro voglio precisare che non tifo per questo o quel browser. Anzi reputo che fino a qualche tempo fa chrome era il browser migliore ed il mio preferito. Ora non lo è più. Devo dire che oggi preferisco nettamente Firefox.
melyanna
03-10-2011, 15:47
Questo post sembra tendenzioso e nato apposta per scatenare un flame.
3000 utenti colpiti è un numero abbastanza basso, per fortuna è stata pubblicata subito una patch.
ant-coco
03-10-2011, 15:53
Allora sono uno dei 3000 forunati: win 7 32 bit, e non so' esattamente che versione di Chrome.
Comunque ho lasciato qualche giorno per vedere se risolvevano, domani reinstallo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.