View Full Version : Collegamento Ps3 a Monitor Pc
Ragazzi,
siccome vorrei aver la possibilità di giocare alla Ps3 anche dalla postazione Pc sono andato ad acquistare un cavo che mi permettesse di collegare la consolle al normale monitor del Pc(Acer).
Da inesperto ho lasciato che il commesso di turno mi indicasse quale cavo prendere.
Il cavo ha una connessione HDMI e ha un adattatore da HDMI a DVI.
Il problema è che non si riesce a collegare al monitor in quanto l'attacco è diverso!
http://imageshack.us/photo/my-images/830/03102011218.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/267/03102011219.jpg/
Che attacco è?Dove ha sbagliato?
Il monitor del pc ha un uscita VGA normalissima...
http://imageshack.us/photo/my-images/836/03102011220.jpg/
C'è qualcosa che posso fare x rimediare?
ShadowThrone
03-10-2011, 20:42
il monitor è VGA.... e non entrerà mai il DVI in quel monitor...
il monitor deve avere almeno una porta dvi, mi spiace ma nn la puoi collegare
Come posso rimediare?
Come posso quindi collegare il monitor con l'entrata VGA alla Ps3?
Il commesso di Mediaworld ha sbagliato,e quindi credo sia piu ignorante di me in materia
Un rimedio ci sarebbe, devi comprare un convertitore HDMI-VGA. Il problema più grosso è il prezzo, si trovano a 100,120€ e con quella cifra ti compri un monitor da 22" con entrata HDMI.
è una soluzione che ho scartato a prescindere proprio per il prezzo alto, nn ne vale la pena.
cippos nn puoi rimediare, il monitor è obsoleto rispetto alla ps3, hai bisogno di una presa dvi o hdmi compatibile anche con lo standard hdcp, nn c'era neanche bisogno di adattatori, si vendono cavi hdmi/dvi, io l'ho pagai 4 euro su amazon, ad esempio
Un momento un momento!
Stavo pensando ma perchè dovrei portare indietro(volevo portarlo indietro a mediaworld) sto cavo Dvi se è comunque migliore del VGA?
Piuttosto cambio monitor..
Cioè portarlo indietro non ne vale la pena forse..mi puo sempre tornare utile in futuro..e non prendo piu un VGA..a sto punto punto a prendermi un moniotr che supporti il DVI e l'HDMI.
Il DVI se ho capito bene,dunque, è migliore del VGA a llivello di prestazioni video.
L'HDMI è ancora piu potente giusto?
freefly82
04-10-2011, 15:52
Un momento un momento!
Stavo pensando ma perchè dovrei portare indietro(volevo portarlo indietro a mediaworld) sto cavo Dvi se è comunque migliore del VGA?
Cioè portarlo indietro non ne vale la pena forse..mi puo sempre tornare utile in futuro..e non prendo piu un VGA..a sto punto punto a prendermi un moniotr che supporti il DVI e l'HDMI.
Il DVI se ho capito bene,dunque, è migliore del VGA a llivello di prestazioni video.
Se cambi monitor prendilo gia con ingresso HDMI :)
Un momento un momento!
no
l'hdmi è un dvi + audio
Se cambi monitor prendilo gia con ingresso HDMI :)
Si si infatti..
Vale la pena comunque cambiare il monitor,piuttosto che portare indietro il cavo "sbagliato" che ho preso,secondo voi?:)
no
l'hdmi è un dvi + audio
Quindi se dovessi cambiare monitor prendendone uno con entrata HDMI il mio cavo "sbagliato" che ho comrpato risulterebbe inutile comunque visto che l'entrata HDMI è completamente diversa....
Se hai intenzione di comprare un nuovo monitor e se la tua scheda video ha un'uscita DVI, usa quel tipo di collegamento per il PC e contemporaneamente riutilizza il cavo HDMI (senza adattatore) per collegare la PS3.
Per evitare problemi di bande nere o aspect ratio ti consiglio un monitor 16:9
Quindi se dovessi cambiare monitor prendendone uno con entrata HDMI il mio cavo "sbagliato" che ho comrpato risulterebbe inutile comunque visto che l'entrata HDMI è completamente diversa....
nn ho capito :confused:, guarda che la foto che hai postato è quella di un cavo hdmi
Scusate ragazzi se passo da una cosa all'altra...Ma mi sto scervellando(da poco esperto che sono) su tutte le alternative di cui potrei usufruire cercando un senso al mio acquisto,cercando di non renderlo sprecato!!
Dunque,dopo anche tuti i vostri interventi,mi chiedo se a sto punto potrei approfittare del cavo HDMI che ho comprato x collegare la PS3 al 46" HD Ready che ho in salone..A sto punto con una fava prenderei due piccioni: volevo e dovevo giocare in HD su quel tv(e non in SD col cavo fornito in confezione della play) e quindi a sto punto il cavo HDMI mi torna utilissimo..Dell'adattatore invece non so che farmene..ma se il prezzo di un cavo hdmi è piu o meno uguale a quello con l'adattatore dvi non ho sprecato niente per lo meno..
Per passare in HD sul tv mi basta quel cavo hdmi giusto? Ditemi di si:D
nn ho capito :confused:, guarda che la foto che hai postato è quella di un cavo hdmi
Si vero,hai ragione:) é l'adattatore dvi che non servirebbe poi a un c***:cool:
si :)
Scusate ragazzi se passo da una cosa all'altra...Ma mi sto scervellando(da poco esperto che sono) su tutte le alternative di cui potrei usufruire cercando un senso al mio acquisto,cercando di non renderlo sprecato!!
Dunque,dopo anche tuti i vostri interventi,mi chiedo se a sto punto potrei approfittare del cavo HDMI che ho comprato x collegare la PS3 al 46" HD Ready che ho in salone..A sto punto con una fava prenderei due piccioni: volevo e dovevo giocare in HD su quel tv(e non in SD col cavo fornito in confezione della play) e quindi a sto punto il cavo HDMI mi torna utilissimo..Dell'adattatore invece non so che farmene..ma se il prezzo di un cavo hdmi è piu o meno uguale a quello con l'adattatore dvi non ho sprecato niente per lo meno..
Si..!!!
Colleghi la ps3 al tv col cavo hdmi..!!!
Solo essendo hd ready,non andrai a 1080p,cioè full HD..!!!
Andrai in 1080i,che cmq si vede benone..!! ;)
Olè olè olèèè olèèèè
Ragazzi sono felice ahah:D
Bene bene almeno qualcosa di buono ho fatto!Perdono il commesso...almeno x ora:D
Ma piccola piccola curiosità adesso : per passare in Full Hd non ho speranze visto che la tv è solo un HD Ready..?
Olè olè olèèè olèèèè
Ragazzi sono felice ahah:D
Bene bene almeno qualcosa di buono ho fatto!Perdono il commesso...almeno x ora:D
Ma piccola piccola curiosità adesso : per passare in Full Hd non ho speranze visto che la tv è solo un HD Ready..?
Esatto..!!!!
Dovresti cambiar tv... Ma non ne vale la pena..!! :)
Esatto..!!!!
Dovresti cambiar tv... Ma non ne vale la pena..!! :)
Dai,mi accontento!!:D
Sono a 1080i..che è moooolto più alto del 56i dell' SD col cavo fornito da loro.Alla fine mi manca un solo piccolo passo x il 1080p..massì da "i" a "p"..Cosa vuoi che sia una lettera di differenza...:D :D :D
;)
Per la serie Le domande non finiscono mai..Sul Tv ho 2 entrate HDMI..
Su una c'è scritto " HDMI/Dvi IN"..Mentre sull'altra "HDMI IN 2".
Dove lo attacco?
Per la serie Le domande non finiscono mai..Sul Tv ho 2 entrate HDMI..
Su una c'è scritto " HDMI/Dvi IN"..Mentre sull'altra "HDMI IN 2".
Dove lo attacco?
Basta che guardi che attacco hanno..!!!
Se è l'attacco HDMI,puoi metterla su quella che vuoi,non fa differenza..!!
Solo dopo nel menù della tv dovrai scegliere HDMI 1 o HDMI 2,in base a dove hai attaccato il cavo...!!!!
Cmq ad occhio e croce,la prima che hai messo dovrebbe aver l'attacco dvi... Per cui dovresti usare l'adattatore che ti a venduto il commesso.... Togli l'adattatore,e collega il cavo hdmi sulla porta HDMI 2..!!!
Basta che guardi che attacco hanno..!!!
Se è l'attacco HDMI,puoi metterla su quella che vuoi,non fa differenza..!!
Solo dopo nel menù della tv dovrai scegliere HDMI 1 o HDMI 2,in base a dove hai attaccato il cavo...!!!!
Cmq ad occhio e croce,la prima che hai messo dovrebbe aver l'attacco dvi... Per cui dovresti usare l'adattatore che ti a venduto il commesso.... Togli l'adattatore,e collega il cavo hdmi sulla porta HDMI 2..!!!
Le entrate sono identiche..solo che sopra ci sono queste 2 scritte diverse..Quindi come hai detto tut penso non ci sia alcuna differenza...
Probabilmente sul tv c'è anche l'entrata HDMI-Dvi IN nel caso si dovesse collegare un qualcosa che abbia l'uscita Dvi IN..Ma x fortuna la PS3 ha l'uscita HDMI..quindi siamo apposto..Non mi resta che provare il tutto!Speriamo bene:)
P.S. grazie x l'assistenza! ;)
Le entrate sono identiche..solo che sopra ci sono queste 2 scritte diverse..Quindi come hai detto tut penso non ci sia alcuna differenza...
Probabilmente sul tv c'è anche l'entrata HDMI-Dvi IN nel caso si dovesse collegare un qualcosa che abbia l'uscita Dvi IN..Ma x fortuna la PS3 ha l'uscita HDMI..quindi siamo apposto..Non mi resta che provare il tutto!Speriamo bene:)
P.S. grazie x l'assistenza! ;)
E allora collegala su quella che preferisci..!!! ;)
Facci sapere se funzia..!!! ;)
Non ho ancora provato perchè sono a lavoro e non vedo l'ora...
Però ho trovato questo e mi sono un po demoralizzato..
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-42LH2000.jsp
Questa è il mio tv..e c'è scritto che è un HDReady 720p..Quindi immagino che non supporti il 1080i...;(
Però sotto,in dettaglio ingressi,c'è scritto: Just Scan
HDMI/Component: 1080i / 1080p / 720p
Che vuol dire sto JUst scan?:rolleyes:
Non ho ancora provato perchè sono a lavoro e non vedo l'ora...
Però ho trovato questo e mi sono un po demoralizzato..
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-42LH2000.jsp
Questa è il mio tv..e c'è scritto che è un HDReady 720p..Quindi immagino che non supporti il 1080i...;(
Però sotto,in dettaglio ingressi,c'è scritto: Just Scan
HDMI/Component: 1080i / 1080p / 720p
Che vuol dire sto JUst scan?:rolleyes:
Da quello che so io,gli hd ready supportano: 720i,720p,1080i.... I full HD,oltre a queste,anche il 1080p..!!! ;)
Quindi dovrebbe andare a 1080i..!! Credo.!!
Da quello che so io,gli hd ready supportano: 720i,720p,1080i.... I full HD,oltre a queste,anche il 1080p..!!! ;)
Quindi dovrebbe andare a 1080i..!! Credo.!!
Ok speriamo speriamo..Vi aggiorno tutto nel pomeriggio!!;)
L'ho appena provato..ho collegato il cavo alla PS3..non c'è paragone con lo SD..Qualità video nettamente superiore!!!
Mi ha fatto tutto in automatico..ho dovuto spegnere e riaccendere la Play una volta e mi ha caricato le impsotazioni in automatico..Mi ha rilevato il 1080p addirittura a 24 Hz..E qui ci siamo!:)
Solo che c'è una pecca credo..La qualità video sarà ottima ma la giocabilità è più macchinosa..come se ci fossero dei minuscoli ritardi nei movimenti(io gioco a pes).Con lo SD la giocabilità era molto migliore..è tutto normale tutto ciò?
Solo che c'è una pecca credo..La qualità video sarà ottima ma la giocabilità è più macchinosa..come se ci fossero dei minuscoli ritardi nei movimenti(io gioco a pes).Con lo SD la giocabilità era molto migliore..è tutto normale tutto ciò?
E' un problema di input-lag causato dal processore video della TV.
Controlla nelle impostazioni video del televisore se è presente la modalità gioco (o game mode) ed attivala. In questo modo verranno disabilitati gli effetti di miglioramento delle immagini che causano il lag.
Credo di aver trovato l'opzione a cui ti riferisci,anche se non sono sicuro al 100% e l'avevo già attivata e provata oggi...Domani riprovo ma non credo ci saranno novità..
è possibile che giocare in HD abbia piu svantaggi che vantaggi mi chiedo?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.