PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S I9000 VS Samsung Nexus S

guylmaster
03-10-2011, 13:30
Salve a tutti,
oggi all'unieuro ho trovato ad identico prezzo:

Samsung Nexus S brandizzato Wind (ma mi hanno detto che posso metterci tranquillamente la scheda della 3, o ha brandizzazione particolari che voi sappiate ?)

Samsung Galaxy S I9000 no brand;

Entrambi sui 300 euro circa (mi sa che ci stavano 2-3 euro di differenza).

Secondo voi tra i due quale conviene? a me sinceramente esteticamente piace molto di più il nexus S, poi mi nasce già di suo con android 2.3. Non so se sul Galaxy si ce 2.3 ufficiale, perchè smanettare con rom non ufficiali non mi piace molto.

Con il Nexus tra l'altro avrei 16 giga di memoria integrata, invece che 8, e la cosa potrebbe tornarmi molto utili;

Come hardware l'unica cosa è che il Galaxy ha su il display Super Amoled ed il nexus il super clear, però credo che non sia una differenza hardware così importante tanto da far pendere la bilancia verso il galaxy s.

L'unico dubbio che vi chiedo è in quanto ad autonomia secondo voi sono comparabili? oppure qual'è che va meglio? Perchè sul Galaxy S un mio amico ha detto di arrivare tranquillamente a sera anche con uso intensivo (e per uso intensivo intendo push delle e-mail sempre attivo, mezzoretta di telefonata e mezzoretta di internet, come minimo), si può dire lo stesso del Nexus S? Voi tra i due quale scegliereste?

Tra l'altro sembra che nel mercato dell'usato il Nexus S mantenga comunque un prezzo nettamente maggiore, il che se mi stufo e voglio rivenderlo sarebbe un vantaggio.

Ma poi a parte questo, secondo voi conviene comprare uno di questi due terminali ora come ora? Perchè io vedo che ogni tanto esce qualche mezza offerta (cera il galaxy S i9003 a 250 euro all'ipercoop ma è finito alla velocità della luce) e magari tra un pò si troveranno regalati? Ma anche come processori, in mezzo a tanti cellulari di fascia media con processori da 800mhz, dovrebbero avere comunque una buona vita rispetto all'utilizzo di applicazioni anche se non hanno a bordo un dual core, no?

Per altro per applicazioni un pò più pesanti al massimo avrei proprio il Tablet (Iconia tab a501), il cellulare mi serve per avere qualcosa di più tascabile. La mia paura è sempre però di non riuscire a raggiungere la fine della giornata con questi cellullari, per questo rimango in attesa di vostre opininioni.

guylmaster
03-10-2011, 13:33
Tra l'altro pare che sul Nexus S ci sia pure il flash led, cosa che sul galaxy invece non ci sta, che sebbene non faccio chissà quale foto potrebbe comunque tornare utile.

guylmaster
03-10-2011, 13:43
Se la seguente tabella è veritiera il galaxy sembra durare molto di più del nexus:

android.hdblog.it/2010/12/06/confronto-google-nexus-s-vs-samsung-galaxy-s/

queso si che sarebbe una caratteristica tecnica rilevante a favore del galaxy, però non vorrei che fossero tempistiche messe molto a cavolo.