View Full Version : SSD e HD riconosciuti come periferiche esterne
Salve ragazzi avrei un "problema" se cosi' si puo' chiamare..
ho comprato un nuovo pc, ho assemblato il tutto e installato tutti i driver, ho messo il sistema operativo sull'ssd ed e' tutto perfetto, pero' nella system tray alla voce rimozione sicura periferica, compaiono sia l'ssd che l'hd secondario che e' un western digital caviar black 1tb :eek:
una cosa del genere non l'ho mai vista, percio' non saprei come comportarmi.. secondo voi cosa ho sbagliato o non ho fatto?
vi ringrazio a priori per l'aiuto
c'è una chiave da mettere nel registro che toglie i dischi fissi dal menu di rimossa sicura, è questa qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2330641
oppure cerca in google la parola chiave: TreatAsInternalPort
l'ho trovata un paio di settimane fa, ma nel mio caso non va, perché ho un disco collegato alla porta del chipset marvell che viene sempre rilevata come esterna :(
Non sapevo nemmeno io della chiave di registro in questione...
Comunque quando la scheda madre supporta l'hot swap dei dischi, questi vengono riconosciuti come dischi removibili, quindi è normale che compaia l'icona di rimozione sicura
c'è una chiave da mettere nel registro che toglie i dischi fissi dal menu di rimossa sicura, è questa qua:
l'ho trovata un paio di settimane fa, ma nel mio caso non va, perché ho un disco collegato alla porta del chipset marvell che viene sempre rilevata come esterna :(
ascolta ma come faccio ad inserire questa chiave? cioe' io sono arrivato a HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci\
dopo di che non c'e' \ControllerX\ChannelX TreatAsInternalPort
Io credo che dovresti lasciar perdere, visto che ciò non comporta alcun problema e che invece smanettare sul registro qualche rischio lo comporta ;)
Se proprio vuoi fare la correzione, nella sezione Windows c'è sicuramente qualcuno che può indirizzarti
Io lo so, ma in modo approssimativo, per cui, vista la delicatezza della questione, non mi sbilancio, rischiando di darti suggerimenti errati ;)
Io credo che dovresti lasciar perdere, visto che ciò non comporta alcun problema e che invece smanettare sul registro qualche rischio lo comporta ;)
Se proprio vuoi fare la correzione, nella sezione Windows c'è sicuramente qualcuno che può indirizzarti
Io lo so, ma in modo approssimativo, per cui, vista la delicatezza della questione, non mi sbilancio, rischiando di darti suggerimenti errati ;)
la correzione? cosa devo chiedere? e dove? grazie
ascolta ma come faccio ad inserire questa chiave? cioe' io sono arrivato a HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci\
dopo di che non c'e' \ControllerX\ChannelX TreatAsInternalPort
la correzione? cosa devo chiedere? e dove? grazie
Quello che hai già chiesto qui ;)
Sezione Windows
Quello che hai già chiesto qui ;)
Sezione Windows
ok grazie mille ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.