PDA

View Full Version : [SP + PROV, parte province GE, MS, LU, PI + SPED*] Cerco netbook min 10" max 100 €

LS1987
03-10-2011, 14:28
Cerco netbook con schermo da almeno 10.1" e massimo 13" che non scalda tanto (da tenere sulle ginocchia anche d'estate, magari undercloccato al minimo), con autonomia di almeno 4 h 30 minuti (eventualmente undercloccato alla minima frequenza della CPU, tanto quando ho bisogno di autonomia ho bisogno di poca potenza), in base allo stato e
alle prestazioni del netbook posso offrire dai 60 ai 100 € (eventualmente posso valutare qualcosa leggermente al di sotto dei requisiti).
Posso accettare un 9" soltanto se ha la risoluzione di un 10.1" o superiore (male che vada lo avvicino) di meno no, perché non ci vedo se è troppo piccolo.
Per favore non proponete nulla al di sopra dei 100 € (a meno che non siano abbassabili se offro qualche componente).

Valuto di più netbook con RAM espandibile fino a 2 GB (o eventualmente 4), valuto meno netbook con RAM espandibile solo fino a 1 GB, accetto anche netbook con soli 512 MB di RAM non espandibili (ma li valuto ancora meno).
Valuto leggermente di + netbook con DDR3, in confronto ai netbook con DDR2 (a meno che non montino il massimo della RAM) perché le DDR3 costano meno e spenderei meno per aumentare la RAM; non proponete nulla con meno di 384 MB di RAM (minimo per Windows XP), mi va bene se hanno anche le DDR.

Accetto netbook con graffi, tranne che sullo schermo, non li accetto con crepe, a meno che non siano su parti non indispensabili (es: lato esterno Masterizzatore DVD, che non è richiesto), accetto il netbook se ha un pixel morto nello schermo in qualsiasi posizione, non lo accetto se sono almeno 3 (a meno che non si trovino tutti sul bordo), lo posso accettare con due se si trovano in punti lontani dello schermo, non accetto proposte di netbook con tastiera rotta o con tasti rotti. Vorrei anche il touchpad funzionante. Non accetto netbook con righe nello schermo, a meno che non sia proprio l'ultima o la prima.

Ho bisogno anche del caricabatterie.

Non proponete notebook, perché non credo che ce ne siano a quel prezzo con così tanta autonomia (a meno che non mi proponiate un 486, ma per me non è sufficiente).

Va bene anche un Atom Z500 single-core da 800 MHz o una CPU via, non mi importa se ha 4 anni, basta che abbia ancora buona autonomia.

Non è necessario un lettore di schede, posso fare a meno del masterizzatore DVD, mi basta solo una porta USB2.0 funzionante, quindi se non funzionano le altre va bene lo stesso; chiedo soltanto un'uscita VGA (o DVI).

Accetto anche un netbook con hard disk di capacità limitata, però vorrei almeno 8 GB (tanto Windows XP alleggerito con n-lite ne pesa 1 + 2 GB di paging mi rimarrebbero 5 GB liberi per i programmi che devo installare). Se il netbook non ha licenza di Windows pazienza, ho MSDNAA.

Non mi importa se i video scattano, non li guardo; non mi importa se non posso giocare, non gioco (forse mi potrebbe capitare di giocare a qualcosa uscito prima del 2002, ma in rarissimi casi e mi accontenterei di una risoluzione 640 x 480 a dettagli bassissimi).

Difficilmente accetto spedizioni, perché il budget è basso e non alzabile, però se il prezzo è buono e il venditore ha almeno 5 vendite su questo forum (o in altri) posso valutare. Ovviamente do priorità alle consegne a mano, così posso vederlo da vicino. In caso di spedizione vorrei l'imballaggio originale. Se avete venduto meno di 5 prodotti,
non accetto prodotti spediti, a meno che non accettiate il pagamento post prova (ma dubito che lo concediate ad un utente che non ha mai utilizzato la sezione mercatino).

Ho messo parte di altre province a mano, perché eventualmente posso recarmi nei comuni che vanno da Zoagli (Ge) a Pisa attraversati dalla ferrovia, mentre in altri comuni non vengo (solo se sono della Provincia di Spezia vengo).

Regole:

-Se scrivo valuto non consideratemi in coda, perché vorrei analizzare diverse offerte. Solo se mi metterò in coda nel relativo thread di vendita o se manderò un PM consideratemi in coda. Potrebbero passare diversi giorni prima che
risponda, per motivi vari.
-Posso aggiungere/variare le caratteristiche del netbook per me accettabili
-Posso eventualmente scambiare qualche componente, a breve vi diro i (pochi e vecchi) componenti di cui posso disfarmi, eventualmente posso dare anche qualche cosa di non informatico (proponete però in PM, perché non so se è consentito).

Scusatemi per il formato del titolo, ma ho scritto così, perché non sapevo come fare, dato che posso recarmi soltanto in un numero ristretto di comuni delle altre province, inoltre ho messo un asterisco alla spedizione perché l'accetto in pochi casi al limite chiederò ad un moderatore.

LS1987
04-10-2011, 13:10
Up!

LS1987
05-10-2011, 09:26
Up!

Venom_of_Cove
05-10-2011, 09:35
So che non è quel che cerchi e visto che non ti ha risposto ancora nessuno, provo a buttartela li, sperando non ti dia fastidio (in caso mi scuso)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2389182

LS1987
05-10-2011, 10:15
So che non è quel che cerchi e visto che non ti ha risposto ancora nessuno, provo a buttartela li, sperando non ti dia fastidio (in caso mi scuso)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2389182

Fastidio non me ne può dare, dato che è un UP per me. Siamo comunque fuori budget, inoltre l'autonomia è poca.

So che difficilmente troverò qualcosa a quel prezzo, per questo ho scritto che accetto graffi, e scarso quantitativo di RAM e hard disk. Magari se trovo qualcosa vicino a me potrei aggiungere qualche componente hardware (e non solo) da dare a mano.

LS1987
06-10-2011, 13:56
Up!

LS1987
07-10-2011, 00:10
UP!

LS1987
08-10-2011, 10:22
Up! Se avete un'autonomia di almeno 3h e 30 min, provate ad effettuare un test con underclock al minimo consentito (quindi provate a ridurre leggermente il numero di giri della ventola, se non lo fa automaticamente): se supera le 4h e 30 soddisfa i miei requisiti lo stesso.
Va bene anche se ha un hard disk da 4200 rpm.

Se il vostro modello di netbook ha un hard disk sufficientemente capiente che potrebbe servirvi, mettete pure un hard disk meno capiente che vi avanza: mi servono solo 8 GB (netti, incluso Sistema Operativo).

Va bene un netbook vecchio privo di garanzia, basta che l'autonomia sia buona.

LS1987
09-10-2011, 06:17
Up!

LS1987
10-10-2011, 06:00
Up! Ho omesso un dettaglio importante: non proponetemi netbook rosa (nessuno me li aveva proposti, però l'ho specificato lo stesso).

LS1987
11-10-2011, 15:16
Up!

LS1987
12-10-2011, 05:50
Up!

LS1987
13-10-2011, 14:27
Up!

LS1987
14-10-2011, 14:34
Up!

LS1987
26-10-2011, 00:52
Up! Chi sta vicino potrebbe offrirmi qualcosa che viene sui 110-115€ e prendere qualche componente in cambio, o magari del materiale non informatico. Per informazioni contattarmi in privato, devo ancora pensare ai componenti che posso cedere, per questo non li scrivo.

LS1987
27-10-2011, 21:30
Up! Massimo 11.6", di più è grande, ho cambiato idea. Se avete eventualmente un notebook di quelle dimensioni con elevata autonomia (almeno Pentium 3 550 MHz) proponetelo lo stesso

LS1987
28-10-2011, 10:32
Up! Va bene anche con 512 MB di RAM.

LS1987
05-11-2011, 12:17
Up! Vanno bene anche i Celeron ULV da 630 MHz. Sono così pochi 100 €?

LS1987
12-11-2011, 15:41
Alzo il budget a 102 €.

farina1
20-11-2011, 13:30
Alzo il budget a 102 €.

Un consiglio, credo che se non metti il prezzo hai più possibilità di valutazioni e di confrontare poi il prezzo con la qualità del prodotto. Ti pùò capitare l'affare ma nessuno regala niente e se il prezzo è basso diffida.
Ti ho risposto anche sul thread per la questione di windows ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36389422&posted=1#post36389422

LS1987
20-11-2011, 18:39
Un consiglio, credo che se non metti il prezzo hai più possibilità di valutazioni e di confrontare poi il prezzo con la qualità del prodotto. Ti pùò capitare l'affare ma nessuno regala niente e se il prezzo è basso diffida.
Ti ho risposto anche sul thread per la questione di windows ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36389422&posted=1#post36389422

Lo so. Non mi permetterei mai di dire che l'utente che ha fatto l'annuncio è in cattiva fede, magari ha sbagliato a scrivere, oppure gli ricorda una persona che gli ha fatto del male e lo svende.
Ovviamente mettendo così poche informazioni vale tutto: magari l'hard disk era da 160 GB (2,5"), se lo è tenuto (e magari lo ha connesso con un adattatore al fisso, perché i prezzi degli hard disk sono aumentati) e ci ha messo dentro uno da 20 GB da 4200 rpm vecchio di 10 anni e lento come una lumaca, oppure la batteria dura solo 5 minuti, oppure ancora funziona bene, ma scalda tanto (non andrebbe bene per me in questi casi).

Aggiungo che non l'ho notato per il Sistema Operativo, perché ho MSDNAA, anzi se ci fosse stato scritto con Linux gli avrei mandato una mail per chiedergli informazioni, perché il prezzo in quel caso sarebbe stato verosimile (in realtà era venduto con Win XP, ma è un esempio).

C'è anche però da tenere conto che ho sentito che Acer non è neanche una delle migliori marche di portatili (però ho sentito dire che i netbook non sono così terribili): magari ha 3 anni, ed è stato utilizzato molto e teme che si rompa entro breve (sarebbe comunque un acquisto sconsigliato, nel caso in cui sia stato sfruttato acceso 12 ore al giorno per 3 anni).
Chiedo scusa ad Acer se riporto le voci di alcuni (3) sfortunati che non si sono trovati bene e magari molti si trovano bene (per completezza riporto che uno studente che conosco si trova bene con Acer, ma ho pochi elementi per valutare: all'Università vedo più HP, Mac, Sony Vaio e Asus EEE degli Acer).
Di solito chi si trova male con qualcosa dice: "non comprate ...", difficilmente uno che si trova bene dice "mi raccomando comprate ...", pertanto le opinioni che si sentono non sono necessariamente un indice di bontà di una marca.

edit: però a quel prezzo, come mai nessuno lo ha comprato dopo un mese? Possibile risposta: batteria praticamente morta (ovviamente è solo una mia supposizione).

LS1987
24-11-2011, 14:30
Up! Massimo 102.5 €, perdonatemi se alzo di pochi centesimi il budget. Se abitate vicino però se volete posso valutare qualcosa di più caro e provarvi ad offrire degli scambi, anche con materiale non informatico (dovrete contattarmi in PM, perché non so se posso offrire materiale non informatico pubblicamente).

edit: per quanto riguarda Acer ne ho visti altri perfettamente funzionanti dopo 3 anni e più. Ho iniziato a guardare più attentamente le marche.

LS1987
25-11-2011, 22:47
Up! Male che vada ve lo prendo con un hard disk da 10-20 GB vecchio, ma perfettamente funzionante, che avete trovato in un vecchio portatile morto, se vi siete tenuti quello da 80+ GB perché i prezzi degli hard disk sono cresciuti veramente tanto negli ultimi tempi (magari non volevate spendere per pochi GB e avete trasferito qualche dato sull'hard disk da 2.5" per tirare avanti fino a giugno 2012).

Per chi è in zona (nei posti in cui ho detto, con opportuno preavviso posso valutare qualche posto limitrofo) posso valutare di cedere qualcosa: magari con 100 € + scambio fisico riesco a concludere. Non avrebbe senso per me spedire tutto quanto, perché mi costerebbe di più in spedizioni.

LS1987
28-11-2011, 11:18
Up! Magari se provenite da leggermente oltre i posti che ho proposto per scambiare qualcosa provate a scrivermi per PM ugualmente, non posso escludere nulla, anche perché magari ci sono dei giorni in cui mi devo recare altrove e quindi dovrei fare solo pochi km in più.

frupoli
28-11-2011, 13:40
Siamo fuori dal tuo budget, ma se ti interessa il basso consumo e l'autonomia, questo notebook Centrino è un principe.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2419809

Senza contare che le dimensioni dello schermo ovviamente sono mooolto superiori a quelle di un netbook attuale.
Fornito con 3 batterie e tutti gli accessori, gioiellino per amanti del genere. :)

djgusmy85
30-11-2011, 15:34
Non è cucito addosso alle tue richieste, comunque eccone uno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2420658

LS1987
19-12-2011, 22:34
Sospendo temporaneamente la ricerca, perché vedo se riesco a recuperare un vecchio portatile di un mio amico. E' un po' grande, ma per ora mi va bene.