PDA

View Full Version : Scelta gtx570 per Q9550oc!

Te-1
03-10-2011, 10:53
Ciao a tutti voi amici di HWUpgrade! Vi seguo da anni ormai, affidandomi ai vostri consigli preziosi in ogni situazione "critica"...
Vi espongo il mio ultimo dilemma, confidando nel vostro aiuto: il mio pc ha ormai fatto il suo tempo, regalandomi grandi soddisfazioni...la cpu è ancora buona a parer mio [q9550@3.67ghz daily // dfi p45-t2rs+ // 4gb ram ddr2@1066mhz] mentre ho intenzione di cambiare la scheda video passando dalla Sapphire Toxic hd4870 1gb a una Gtx570.
Ciò che mi spinge a cambiare è principalmente il gaming (giocare a framerate costante e decente) nello specifico il prossimo arrivo di BF3...vorrei qualche parere riguardo a un eventuale bottle neck della cpu e qualche consiglio su quale 570 possa fare al caso mio (ho trovato su bpm la Zotac !Amp sui 275€, stesso pezzo più o meno della Phantom di Gainward).

Vi ringrazio in anticipo!!!
GG

Pat.Jane
03-10-2011, 11:13
non renderà quanto un Sandy Bridge, ma la tua cpu in OC è ancora ottima, quindi puoi prendere la 570 senza troppi problemi

le migliori sono Gigabyte e Asus, ti sconsiglio di comprare una componente delicata come le VGA in quel negozio perchè l'assistenza è pessima, mentre è ok per case, dissipatori e componenti che raramente creano problemi oppure per prodotti che hanno assistenza diretta della casa (Western Digital, EVGA etc..)

vonugard
03-10-2011, 11:18
io pure sconsiglio bpm
ho riscontrato assistenza da schifo
attesa dei oggetti acquistati troppo lunga
al centralino rispondono capre

quoto per asus e gigabyte
e poi le versioni oc non valgono il soldo
fai prima a fare un oc manuale risparmiando qualcosa per la sped ed altro

Te-1
03-10-2011, 11:28
grazie del consiglio! ...in breve è meglio la gigabyte col disegno a tre ventole? ..avete qualche dritta su store online con prezzi buoni? Ho fatto un giro su ekey.it ma i prezzi sono quasi del 10% più alti...

TheDeathUndead
03-10-2011, 22:06
prokoo?

Te-1
04-10-2011, 14:07
dopo un bel giro seguendo le vostre dritte sui principali siti di hw, ho notato che le schede consigliate costano decisamente più di quello che è il mio budget di spesa (270/280€)...per questa fascia di prezzo c'è qualcosa da evitare/prendere al volo?