View Full Version : mappe gps gratis solo su nokia?
ho un vecchio nokia che vorrei cambiare pero' mi serve assolutamente un telefono con le mappe offline e la navigazione.
sento parlare molto bene dei vari htc e samsung ma non capisco se abbiano questa funzionalita' o se devo per forza stare con nokia
ho un vecchio nokia che vorrei cambiare pero' mi serve assolutamente un telefono con le mappe offline e la navigazione.
sento parlare molto bene dei vari htc e samsung ma non capisco se abbiano questa funzionalita' o se devo per forza stare con nokia
gratis le da solo nokia, e mi pare sul samsung wave2 poi dipende dal budget che hai e che ci devi fare col cell
al di la della navigazione vorrei comunque un telefono con un display abbastanza grande e che funzioni in qualsiasi parte del mondo.
ho dato un'occhiata al wave ii e in effetti pare che abbia le mappe ma il sito ufficiale non e' molto chiaro su quali mappe e sulla eventuale navigazione
il wave 3 addirittura con glonass!
pero' ancora sembra quasi che non sia una delle caratteristiche di punta
il wawe II sbaglio o ha solo l'a-gps?
in quel caso la navigazione non sarà mai gratuita.
il wawe II sbaglio o ha solo l'a-gps?
in quel caso la navigazione non sarà mai gratuita.
Credo tu debba dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738)
appunto, avento il wawe II solo l'a-gps (e non il gps) ad ogni ricerca di posizione bisognerà sborsare qualche centesimo.
appunto, avento il wawe II solo l'a-gps (e non il gps) ad ogni ricerca di posizione bisognerà sborsare qualche centesimo.
Ciò che dici non ha senso... Se togli il GPS all'a-GPS resta solo il 3G...
a-GPS serve solo a velocizzare il FIX ma si stratta sempre di un'antenna GPS fatta finita e completa...
Al massimo potrebbe non essere disabilitabile (non conosco BADA), ma è comunque ben diverso da quello che intendi tu.
e allora xchè nelle specifiche alcuni telefoni hanno sia l'a-gps che il gps e altri (+ economici) solo il primo?
a mio avviso, da quanto ho capito, l'a-gps è un sensore molto + semplice ed economico del sensore gps e non può essere usato senza connessione dati.
come dicevo, x una navigazione offline completamente free serve un sensore gps.
gente possiamo stare in topic?
non sara' certo il fix dell'a-gps che mi cambia la vita.
il punto e' avere le mappe scaricate sul telefono e la funzionalita' di navigazione. cose che tutti i nokia fanno.
vorrei sapere se altri telefoni hanno una funzionalita' comparabile a quella del nokia maps ovvero che sia affidabile e funzionante out of the box.
senza diventare matti a scaricare applicazioni mezze scassate che se va bene sono in beta test
e allora xchè nelle specifiche alcuni telefoni hanno sia l'a-gps che il gps e altri (+ economici) solo il primo?
a mio avviso, da quanto ho capito, l'a-gps è un sensore molto + semplice ed economico del sensore gps e non può essere usato senza connessione dati.
come dicevo, x una navigazione offline completamente free serve un sensore gps.
con l\solo agps non navighi
tutti hanno il gps normale
puó essere che qualche modello economico o vecchio abbia solo il fix ma per navigare ci devi connettere un gps esterno
ho dato un'occhiata al wave ii e in effetti pare che abbia le mappe ma il sito ufficiale non e' molto chiaro su quali mappe e sulla eventuale navigazione
Sul wave II la navigazione è gratuita e le mappe sono quelle dell'Italia e basta.
Sul wave I invece la navigazione è in trial per 30 giorni e sono scaricabili le mappe sempre dell'Italia.
Se poi ti interessano anche le mappe dei paesi stranieri allora vai di nokia senza pensarci, puoi scaricare le mappe di tutto il mondo gratuitamente.
eh non è proprio tutto il mondo. purtroppo mancano alcuni stati tra cui il giappone
cmq mi sa che dovrò restare con nokia
ecco qua http://www.htc.com/www/smartphones/htc-desire-hd/#specs
adesso bisogna capire quali stati sono coperti
ecco qua http://www.htc.com/www/smartphones/htc-desire-hd/#specs
adesso bisogna capire quali stati sono coperti
HTC location però non è gratuito, la navigazione è in trial per 30 giorni, poi restano solo le mappe.
e te pareva.
ma perche' solo nokia?
e' una cosa cosi' inutile che sto chiedendo?
e te pareva.
ma perche' solo nokia?
Solo nokia perchè nokia si è comprata la NAVTEQ anni fa, ergo non deve pagare le licenze d'uso delle mappe perchè l'azienda è sua!
quante volte alla settimana utilizzi il navi al di fuori dell' italia?
Non è inutile ma neanche fondamentale, tanto sugli smartphone in genere c'è un abbonamento dati, quindi si può tranquillamente usare google maps...il problema si pone, in parte, all'estero, dove non sempre è possibile sfruttare il proprio abbonamento dati, ma ai produttori la cosa interessa poco.
e allora mi tocca restare con nokia (nonostante la mancanza del giappone ma amen)
Adesso vivo a londra pero' viaggio abbastanza spesso quindi le mappe offline sono fondamentali (soprattutto pedonali)
e allora mi tocca restare con nokia (nonostante la mancanza del giappone ma amen)
Adesso vivo a londra pero' viaggio abbastanza spesso quindi le mappe offline sono fondamentali (soprattutto pedonali)
Vabbe non è che starai sempre in Giappone, quando sei li prendi una cartina e usi quella...sono affidabili, aggiornate e non richiedono connessione internet :).
Vabbe non è che starai sempre in Giappone, quando sei li prendi una cartina e usi quella...sono affidabili, aggiornate e non richiedono connessione internet :).
hahaha eh si in alcuni stati tocca ancora usare la carta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.