View Full Version : iTunes Beta 9 conferma l'arrivo di iPhone 4S
Redazione di Hardware Upg
03-10-2011, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/itunes-beta-9-conferma-l-arrivo-di-iphone-4s_38785.html
Stringhe di codice presenti in iTunes Beta 9 confermano la presenza di iPhone 4S, ma non di iPhone 5. Il tanto atteso e nuovo modelli di casa Apple potrebbe quindi non arrivare?
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
03-10-2011, 08:36
apposto, continuerò a vivere col cell da 30 euro un altro anno. comunque è veramente patetico che dopo 1 anno e mezzo tirino fuori un 4s, al posto di qualcosa di totalmente nuovo.
...che sia la prima prima conseguenza del post-Jobs? :mbe:
MiKeLezZ
03-10-2011, 09:00
Se mi esce un 4S non me lo compro, che problema c'è... Peggio per loro
Pure i criceti sanno che se vuoi lanciare 1 prodotto all'anno, quel prodotto deve ogni volta essere fantasmagorico...
piererentolo
03-10-2011, 09:00
Scusate ma che differenza c'è se esce il 4s, il 5 o l'8? è pur sempre un telefono nuovo no?
Se io fossi Tim Cook farei uscire direttamente il 6 :D
Poi mica è detto che non ci sia un iPhone 5 in uscita domani, son stati solo ritrovate delle stringhe dentro una beta di iTunes 10.5, amgari per il prossimo ed il nuovo iCloud sarà necessario un iTunes 11 che supporti music Match e tutto il resto.
anche questo è marketing! ti fanno rassegnare ad un 4S per poi *sorprenderti* con il 5, e i polli si mettono in coda solo perchè "five is megl’ che fourS"
ShinjiIkari
03-10-2011, 09:27
Tutto lascia supporre che ci saranno il 4 economico e il 4s con A5 e fotocamera nuova. Però in realtà non è detto, vista la scarsa segretezza dello scorso anno, può darsi che quest'anno si siano impegnati di più per mantenere segreto l'iPhone 5, possono averne testato i componenti nel case di un iPhone 4, e potrebbe non essere ancora in produzione perché magari inizieranno la produzione il giorno che lo presentano, e sarà disponibile più avanti. Tutto può essere...
lespaul78
03-10-2011, 09:29
Eh, no, mi spiace, ma se esce il 4S, invece del 5, io non lo compro.... Perché tutti sanno che il 4S avrà.... ehm, si, certo sarà................... beh, dai, lo sapete.... Il 5, invece, quello si che è un gran smartphone, perché è........ uffff si, dai, lo sapete, ha tutte quelle caratteristiche li fighe, che invece il 4S, in quanto semplice 4S non può avere.....
La verità è solo una, io non so esattamente cosa verrà presentato domani, ma dovete tener presente che le stategie Apple, non sono dettate da milioni di opinioni diverse che si trovano sui forum, ma da precise stategie di marketing.
Iphone 4 non è uno smartphone obsoleto e una versione 4S non sarebbe affatto da scartare, perché considerate che milioni di utenti in tutto il mondo hanno preso il telefono attraverso contratti che li vincolano per almeno due anni all'operatore e quindi, la maggior parte, non cambierà il telefono per almeno un altro anno. Per cui, chi ha il 3GS, con contratto scaduto e con la voglia di cambiare, sarà comunque propenso di passare a un 4S... L'anno prossimo quando la maggior parte degli utenti avrà un contratto in scadenza, ecco arrivare un 5 nuovo fiammante... è solo una sensazione, ma non lo escluderei a priori.
Voi sarete proprio i primi a risborsare altri 600€ per il nuovo "gioiellino modaiolo",che sia 4,4s,5 o 6.
Siate sinceri almeno una volta.
Iphone 4 non è uno smartphone obsoleto e una versione 4S non sarebbe affatto da scartare, perché considerate che milioni di utenti in tutto il mondo hanno preso il telefono attraverso contratti che li vincolano per almeno due anni all'operatore e quindi, la maggior parte, non cambierà il telefono per almeno un altro anno.
Questa e' un'ottima considerazione... anch'io credo che si limiteranno al 4 economico e 4s!
Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che venga rilasciato iOS5 ed iCloud!
Voi sarete proprio i primi a risborsare altri 600€ per il nuovo "gioiellino modaiolo",che sia 4,4s,5 o 6.
Personalemnte non ho problemi, è più di tre anni che sono con il 3G che non ce la fa più, tra poco spazio, ormai con 8 GB non c'entro più. Lo cambierò al 99% certo preferirei passare al 5, il design del 4 non mi ha mai entusiasmato. Sicuramente lo prenderò con un abbonamento ho piano ricaricabile, ho fatto due conti e mi conviene molto di più.
ShinjiIkari
03-10-2011, 09:41
A me invece servirebbe la AppleTV con il processore A5, ma sembra che per ora non abbiano alcuna intenzione di farla! Sarebbe l'unico aggeggio che mi permetterebbe di usare airplay, xbmc e vedere i 1080p.
apposto, continuerò a vivere col cell da 30 euro un altro anno. comunque è veramente patetico che dopo 1 anno e mezzo tirino fuori un 4s, al posto di qualcosa di totalmente nuovo.
Il 4s avrà all'interno tutto quello che si era "rumoreggiato" del 5 se poi qui si sta a guardare solamente l'estetica, si è uguale... per chi vuole fare il figo con l'ultimo modello quindi si può tenere il 4.
Se uno ha il 4 non sarebbe mai convenuto cambiare modello in ogni caso se poi c'è chi lo fa è un altro paio di maniche..
mantelvaviz
03-10-2011, 09:44
Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che venga rilasciato iOS5 ed iCloud!
quoto
ma poi non ricordo: c'era stata questa ondata di sdegno anche alla presentazione del 3GS? boh...
domani vedremo quale sarà la verità, ma ritengo che l'uscita alternata di nuovo modello e modello potenziato (quindi 3G>3GS, 4>4S) possa comunque avere senso, in un altro settore è la stessa cosa che fa Intel col suo Tick-Tock
joethefox
03-10-2011, 09:45
e tutte le cover che si sono viste in queste settimane per quale telefono sono? :D
ShinjiIkari
03-10-2011, 09:48
quoto
ma poi non ricordo: c'era stata questa ondata di sdegno anche alla presentazione del 3GS? boh...
domani vedremo quale sarà la verità, ma ritengo che l'uscita alternata di nuovo modello e modello potenziato (quindi 3G>3GS, 4>4S) possa comunque avere senso, in un altro settore è la stessa cosa che fa Intel col suo Tick-Tock
Sono d'accordo, però forse la fase di tock (3GS, 4S) dovrebbe durare qualche mese di meno. E soprattutto dovrebbero vendere il vecchio modello depotenziato a un prezzo che non sia una presa per il c... come hanno fatto invece fin'ora.
scrat1702
03-10-2011, 09:52
A me invece servirebbe la AppleTV con il processore A5, ma sembra che per ora non abbiano alcuna intenzione di farla! Sarebbe l'unico aggeggio che mi permetterebbe di usare airplay, xbmc e vedere i 1080p.
Io per fare tutto ciò ho preso un MacMini ;) E ti posso dire che ne sono molto soddisfatto.
MiKeLezZ
03-10-2011, 09:52
La verità è solo una, io non so esattamente cosa verrà presentato domaniAssolutamente..
ma dovete tener presente che le stategie Apple, non sono dettate da milioni di opinioni diverse che si trovano sui forum, ma da precise stategie di marketing.Dicesi marketing il comprendere le esigenze del mercato (ovvero le milioni di opinioni diverse dei forum) per lanciare un prodotto che riesca a soddisfare e vendere a vagonate..
In ogni caso il marketing è dettato dalle stesse persone come me e te (ovvio, molto più cazzute), ma essendo comunque persone, proni anch'essi a sbagliare.
Iphone 4, ad esempio, è stato un prodotto problematico, e nessuno aveva previsto di dover rattoppare con dichiarazioni che nascondessero i problemi, oppure campagne promozionali, oppure ancora un eventuale rimpiazzo del prodotto dopo un solo anno dall'uscita (perchè è anche possibile quest'anno vogliano liberarsi del 4 con la scusa di un nuovo 4S, mentre da tradizione Apple la lunghezza di vita dei suoi prodotti è di 2 anni, e non appena 1).
Dicesi poi ottimo marketing il fatto nessuno colleghi iPhone 4 con i noti problemi ricettivi, oppure il design sotto la media, costretto da chipe modulo fotocmera troppo spessi per fare diversamente (candybar rettangolari di quel tipo, pur con finiture in metallo, usavano nel 2005, 6 anni fa).
Iphone 4 non è uno smartphone obsoleto e una versione 4S non sarebbe affatto da scartare, perché considerate che milioni di utenti in tutto il mondo hanno preso il telefono attraverso contratti che li vincolano per almeno due anni all'operatore e quindi, la maggior parte, non cambierà il telefono per almeno un altro anno. Molti contratti prevedono l'upgrade del telefono, oppure il riscatto dello stesso dopo 1 anno, certo come dici te molti anche sono di 2 anni... Ma l'obiettivo di Apple è anche e sopratutto aumentare la clientela, e non basarsi unicamente su quella che ha (altrimenti non si spiegherebbe neppure il perché vende milioni di device ogni anno, e in aumento) e quindi deve anche e sopratutto regolarsi di fronte alla concorrenza, che al momento sta andando di 4", OLED, 8MP, e via dicendo...
Per cui, chi ha il 3GS, con contratto scaduto e con la voglia di cambiare, sarà comunque propenso di passare a un 4S... Naa... Tanto iOS5 lo portano anche sul 3GS... I motivi per upgradare un 3GS al 4 sono piuttosto scarsi. Ci sono invece con un bel 5...
Io penso vedremo invece, ed appunto, la presentazione di un doppio device: 4S da 8GB e 16GB per la fascia medio/bassa del mercato con disponibilità immediata (poche differenze rispetto al 4 attuale, es. stessa fotocamera da 5MP, ma processore e RAM rivisti) che vanno a rimpiazzare sia il 3GS che il 4G (quest'ultimo a causa dei noti problemi, di cui per altrettanto ovvi motivi non possono però discutere e esplicitarlo), e iPhone 5 da 32GB il cuidesign lo sappiamo tutti quale sarà (si tornerà alla saponetta) per la fascia alta (con presentazione martedì e commercializzazione fine dell'anno), con schermo più grande (uguale o sotto i 4", comunque), fotocamera da 8MP, nonché GPU derivata da quella del iPad 2, la cui destinazione è prendere quell'utenza di videogamers su portatili (con summa gioia di Nintendo che non sa più cosa fare per cercare di venderci il 3DS) e coloro che vogliono avere il meglio del meglio. In questo modo si compie anche il progetto di Apple per la doppia segmentazione del mercato, che era in cantiere già da più di un annetto.
...ad ogni modo iphone 4S + iOS5 non suona bene
Ghostaccio
03-10-2011, 09:54
Qualcuno sa dove seguire la presentazione? Magari in streaming...o registrata?
Per tornare IT, se dovessero presentare un 4s..un pò ci rimarrei. E' stata creata tanta aspettativa sul nuovo presunto modello (cover nuove,codici identificativi nuovi,nuovo hardware..etc), alla fine penso che il 5 ci sarà.
scrat1702
03-10-2011, 10:12
Naa... Tanto iOS5 lo portano anche sul 3GS... I motivi per upgradare un 3GS al 4 sono piuttosto scarsi. Ci sono invece con un bel 5...
Il 3GS e già inutilizzabile con iOS4 figuriamoci con il 5!!!!
Scarsi i motivi per aggiornare il 3GS al 4? :muro: Dai su non raccontiamoci barzellette. A parte il display, la reattività e la velocità sono su 2 pianeti differenti. Il 4 inoltre con le beta di iOS5 guadagna anche un bel po di reattività e velocità.
Cambia poco se lo chiameranno 4S o 5, l'importante e vedere cosa cambierà! Al momento con la beta di iOS5 il mio iPhone 4 raggiunge in velocità il SGSII perciò del dual core non so che farmene, se invece ci sarà anche un display più grande, senza esagerazioni per diventare un mattone come il SGSII o il desireHD lo cambierò, altrimenti rimango con il 4.
scrat1702
03-10-2011, 10:14
Qualcuno sa dove seguire la presentazione? Magari in streaming...o registrata?
Per tornare IT, se dovessero presentare un 4s..un pò ci rimarrei. E' stata creata tanta aspettativa sul nuovo presunto modello (cover nuove,codici identificativi nuovi,nuovo hardware..etc), alla fine penso che il 5 ci sarà.
Io la seguirò in streaming su iPhones.ru dove hanno 2 canali dedicati. Negli ultimi 2-3 anni e risultato il sito più affidabile da questo punto.
ShinjiIkari
03-10-2011, 10:18
Ma non diciamo fesserie... Tra 3GS e 4 in velocità cambia pochissimo, visto che hanno la stessa cpu, una a 600 l'altra a 800mhz. Forse ti confondi con il 3G.
iorfader
03-10-2011, 10:22
Il 4s avrà all'interno tutto quello che si era "rumoreggiato" del 5 se poi qui si sta a guardare solamente l'estetica, si è uguale... per chi vuole fare il figo con l'ultimo modello quindi si può tenere il 4.
Se uno ha il 4 non sarebbe mai convenuto cambiare modello in ogni caso se poi c'è chi lo fa è un altro paio di maniche..
non è come dici tu, io speravo nel 5 perchè magari avrebbero aumentato il display. a me il 4 esteticamente piace moltissimo, ma prendere il 4s, sapendo che l'anno prossimo esce un cellulare totalmente nuovo, proprio non ci penso
Scarsi i motivi per aggiornare il 3GS al 4? :muro: Dai su non raccontiamoci barzellette. A parte il display, la reattività e la velocità sono su 2 pianeti differenti. Il 4 inoltre con le beta di iOS5 guadagna anche un bel po di reattività e velocità.
Cambia poco se lo chiameranno 4S o 5, l'importante e vedere cosa cambierà! Al momento con la beta di iOS5 il mio iPhone 4 raggiunge in velocità il SGSII perciò del dual core non so che farmene, se invece ci sarà anche un display più grande, senza esagerazioni per diventare un mattone come il SGSII o il desireHD lo cambierò, altrimenti rimango con il 4.
ahhh quindi seguendo il tuo ragionamento, dici che ci sta un if nel codice:
if(device_number < 4) {
decreaseSpeed();
} else {
increaseSpeed();
}
MiKeLezZ
03-10-2011, 10:24
Scarsi i motivi per aggiornare il 3GS al 4? :muro: Dai su non raccontiamoci barzellette. A parte il display, la reattività e la velocità sono su 2 pianeti differenti.reattività e velocità in cosa? 1,5 sec in meno per lanciare il gioco? nell'uso non ho notato differenze.
bello il display più definito... ma li guardi a 50cm non ti accorgi neppure della differenza. la vera differenza la fa la grandezza, e quella è ahimé uguale.
l'unica cosa veramente di nota è il reparto fotocamera, con l'aggiunta poi del flash led... ma per quante foto faccio con il cellulare è davvero di poco conto e non merita certo il cambio!
iorfader
03-10-2011, 10:25
if(device_number < 4) {
decreaseSpeed();
} else {
increaseSpeed();
}
guarda che sprare 5 righe di codice non ti fanno passare per figo se spari cacchiate:rolleyes: il ragionamento dell'utente che hai quotato è condivisibile al 100% quando potrai permetterti l'iphone, e avrai voglia di comprarlo o modo di provarlo, allora e solo allora capirai
scrat1702
03-10-2011, 10:27
Ma non diciamo fesserie... Tra 3GS e 4 in velocità cambia pochissimo, visto che hanno la stessa cpu, una a 600 l'altra a 800mhz. Forse ti confondi con il 3G.
Prima di accusare gli altri di sparare fesserie accertati di non essere tu a spararle grosse.
A parte la RAM raddoppiata il 3GS ha un A8 Cortex da 600Mhz contro quello a 1Ghz del 4 dotato inoltre del chipset A4.
Ma li hai almeno mai confrontati da vicino con iOS4 installato. :mc:
guarda che sprare 5 righe di codice non ti fanno passare per figo se spari cacchiate:rolleyes: il ragionamento dell'utente che hai quotato è condivisibile al 100% quando potrai permetterti l'iphone, e avrai voglia di comprarlo o modo di provarlo, allora e solo allora capirai
non è mia intenzione passare per figo, ma evidenziare quanto sia demenziale l'intervento quotato... per quale oscuro motivo il 3gs con ios5 dovrebbe andare + lento rispetto a ios4 mentre l'iphone 4 col ios5 è più reattivo rispetto a ios4??
aspetto una tuoa risposta da figo!!
poi scusami... ma mi hai guardato nelle tasche e hai visto il mio 730? :mbe:
MiKeLezZ
03-10-2011, 10:34
Prima di accusare gli altri di sparare fesserie accertati di non essere tu a spararle grosse.
A parte la RAM raddoppiata il 3GS ha un A8 Cortex da 600Mhz contro quello a 1Ghz del 4 dotato inoltre del chipset A4.
Ma li hai almeno mai confrontati da vicino con iOS4 installato. :mc:Apple A4 non è altro che un modo più stilisticamente carino di chiamare comunque un sottoinsieme CPU + GPU che si può tranquillamente scomporre in una stessa CPU di tipologia ARM Cortex-A8 (così come montata nel 3GS), fra l'altro di fattura Samsung e non Apple come si potrebbe esser erroneamente portati a pensare dalla denominazione "Apple A4". La frequenza del Cortex-A8 di iPhone 4 non è di pubblico dominio (uno dei motivi per cui Apple chiama il processone di iPhone 4 come "A4" è proprio anche questo - non divulgare informazioni tecniche), sicuramente è inferiore a 1GHz, e probabilmente (vedi benchmark mostrati) si aggira sui 800MHz (il che è comparabile ai 600MHz del 3GS, da un limite teorico di 833MHz).
La differenza nell'uso, fra un 3GS e un 4, è risibile. Il 4 è semplicemente poco più veloce a caricare le applicazioni più pesanti.
scrat1702
03-10-2011, 10:36
if(device_number < 4) {
decreaseSpeed();
} else {
increaseSpeed();
}
:confused:
reattività e velocità in cosa? 1,5 sec in meno per lanciare il gioco? nell'uso non ho notato differenze.
bello il display più definito... ma li guardi a 50cm non ti accorgi neppure della differenza. la vera differenza la fa la grandezza, e quella è ahimé uguale.
l'unica cosa veramente di nota è il reparto fotocamera, con l'aggiunta poi del flash led... ma per quante foto faccio con il cellulare è davvero di poco conto e non merita certo il cambio!
:doh: :doh: :doh: Ma dai su! Prendili in mano entrambe e fai i confronti. NOn ti accorgi della differenza tra i 2 display? A questo punto ho il forte dubbio che tu li abbia visti solo nella pubblicità in TV. Prova ad aprire il telefono,gli SMS, il browser, la mail, iGO, assieme sul 3GS e sul 4 e tienili in background e poi facci sapere.
Non considero neanche la fotocamera visto che posso tranquillamente farne a meno, basta che mi danno quella frontale che uso per FaceTime e Skype..... altra cosa che il 3GS non ha.
:mano:
scrat1702
03-10-2011, 10:39
non è mia intenzione passare per figo, ma evidenziare quanto sia demenziale l'intervento quotato... per quale oscuro motivo il 3gs con ios5 dovrebbe andare + lento rispetto a ios4 mentre l'iphone 4 col ios5 è più reattivo rispetto a ios4??
Forse perché li ho provati???? Il 3GS e inadeguato a far girare iOS5 punto.
Prima prova e poi vieni a sparare sentenze.
scrat1702
03-10-2011, 10:41
Apple A4 non è altro che un modo più stilisticamente carino di chiamare comunque un sottoinsieme CPU + GPU che si può tranquillamente scomporre in una stessa CPU di tipologia ARM Cortex-A8 (così come montata nel 3GS), fra l'altro di fattura Samsung e non Apple come si potrebbe esser erroneamente portati a pensare dalla denominazione "Apple A4". La frequenza del Cortex-A8 di iPhone 4 non è di pubblico dominio (uno dei motivi per cui Apple chiama il processone di iPhone 4 come "A4" è proprio anche questo - non divulgare informazioni tecniche), sicuramente è inferiore a 1GHz, e probabilmente (vedi benchmark mostrati) si aggira sui 800MHz (il che è comparabile ai 600MHz del 3GS, da un limite teorico di 833MHz).
La differenza nell'uso, fra un 3GS e un 4, è risibile. Il 4 è semplicemente poco più veloce a caricare le applicazioni più pesanti.
Ok dopo questa possiamo chiudere il discorso che tanto non ha senso continuare su queste basi.
Forse perché li ho provati???? Il 3GS e inadeguato a far girare iOS5 punto.
Prima prova e poi vieni a sparare sentenze.
hai provato la beta di ios5 sul 3gs? e quindi secondo te come mai sul'iphone4 è + performante rispetto a ios4 mentre sul 3gs no ...visto che "l'hai provato"?
cmq ad ogni modo mi astengo di continuare
1) non mi va di incorrere in sanzioni
2) mi batti in esperienza se continuo a confrontarmi al tuo livello :)
iorfader
03-10-2011, 10:48
cambia l'hardware ogni generazione e come è regola apple, i pc troppo vecchi non supportano i nuovi os. tu (e con questo ti rispondo alla domanda delle tasche) non hai mai avuto niente apple, ed è palese per quello che dici, putroppo per un utente apple è facile riconoscere chi non l'ha mai nemmeno provato un mac o iphone. e pur non avendo l'iphone posso facilmente presumere che ios5 potrebbe non girare su 3g, semplicemente perchè apple fa queste cose.
Pra 4 e 3gs non dovrebbe essere differente la GPU?
ShinjiIkari
03-10-2011, 10:54
Ma li hai almeno mai confrontati da vicino con iOS4 installato. :mc:
Ti ha risposto ampiamente MiKeLezZ sulla CPU, e wikipedia confermerà quanto detto. Riguardo a me, li ho avuti entrambi (il 4 ce l'ho ancora) con iOS4 e l'unica differenza che ho notato è nella RAM che sul 4 permette a Safari di non ricaricare le pagine web tutte le volte perché rimangono in memoria. Per il resto diciamo che quel 33% di frequenza in più si vede poco e niente, come è ovvio che sia. Le differenze grosse tra 3GS e 4 sono nell'autonomia, la definizione dello schermo e la qualità della fotocamera.
cambia l'hardware ogni generazione e come è regola apple, i pc troppo vecchi non supportano i nuovi os. tu (e con questo ti rispondo alla domanda delle tasche) non hai mai avuto niente apple, ed è palese per quello che dici, putroppo per un utente apple è facile riconoscere chi non l'ha mai nemmeno provato un mac o iphone. e pur non avendo l'iphone posso facilmente presumere che ios5 potrebbe non girare su 3g, semplicemente perchè apple fa queste cose.
ahh quindi oltre a vedermi in tasca e sfogliarti il mio 730 sei pure venuto a casa mia? ahahahahaha
ma davvero vuoi che mi metta a fare la lista delle cose apple che posseggo!? :mbe:
Pure i criceti sanno che se vuoi lanciare 1 prodotto all'anno, quel prodotto deve ogni volta essere fantasmagorico...
Concordo. Magari sarà anche totalmente rinnovato all'interno, come il 3GS che rispetto al 3G è davvero molte spanne sopra (e la differenza tra 3G e 3GS è enorme, mentre quella tra 3GS e 4, almeno in prestazioni, è risibile), ma anche solo il nome è molto importante all'interno di una strategia di marketing. Io non voglio credere che in Apple non sappiano più come fare marketing :)
Spero che sia stato solo uno "scherzetto" per deviare l'attenzione!
Però dai, domani c'è l'evento, tutto sarà chiaro!
scrat1702
03-10-2011, 13:58
Ti ha risposto ampiamente MiKeLezZ sulla CPU, e wikipedia confermerà quanto detto. Riguardo a me, li ho avuti entrambi (il 4 ce l'ho ancora) con iOS4 e l'unica differenza che ho notato è nella RAM che sul 4 permette a Safari di non ricaricare le pagine web tutte le volte perché rimangono in memoria. Per il resto diciamo che quel 33% di frequenza in più si vede poco e niente, come è ovvio che sia. Le differenze grosse tra 3GS e 4 sono nell'autonomia, la definizione dello schermo e la qualità della fotocamera.
Quello che andate dicendo lo supportate con Wikipedia? :doh: Eh si una fonte affidabile contro le centinaia che lo accreditano di 1Ghz:mc: Addirittura non c'e differenza tra il 3GS e il 4!
Ma il confronto lo fai a parita di iOS installato o con il 3GS usi la 4.3.2 e sul 4 la 4.1 che e un mezzo aborto?
Prova a tenere in background qualche app seria e fai i confronti.
Tanto per farti un esempio se hai la mail aperta, il browser e Skype sul 3GS una delle 3 non ci sta. Se invece lo comprate per i giochini il discorso cambia.... E in questo caso sinceramente non mi interessa continuare.
reattività e velocità in cosa? 1,5 sec in meno per lanciare il gioco? nell'uso non ho notato differenze.
l'unica cosa veramente di nota è il reparto fotocamera, con l'aggiunta poi del flash led... ma per quante foto faccio con il cellulare è davvero di poco conto e non merita certo il cambio!La differenza fra i display del 3GS e del 4 è immensa, e non è solo una questione di qualità fine a se stessa. Navigare su portali web desktop è tutta un'altra cosa. Nonostante questo comunque sarebbe una delusione se il prossimo modello di iphone dovesse avere lo stesso display. Se però davvero rilasceranno un 5 con il design adatto per i case che circolano ci si può attendere un display compreso fra i 4 e i 4,5 pollici.
lucasantu
03-10-2011, 16:34
Originariamente inviato da: lespaul78
Iphone 4 non è uno smartphone obsoleto e una versione 4S non sarebbe affatto da scartare, perché considerate che milioni di utenti in tutto il mondo hanno preso il telefono attraverso contratti che li vincolano per almeno due anni all'operatore e quindi, la maggior parte, non cambierà il telefono per almeno un altro anno.
assolutamente , proprio quello che sostengo anche io .
iphone 4 non necessita per forza di un upgrade .
penso che la maggior parte di acquirenti del nuovo "4S" se così si chiamerà saranno i possessori di iphone 3 e 3gs (in maggioranza) poi ovvio che ci sarà chi cambierà anche il 4
Iphone 4, ad esempio, è stato un prodotto problematico, e nessuno aveva previsto di dover rattoppare con dichiarazioni che nascondessero i problemi, oppure campagne promozionali, oppure ancora un eventuale rimpiazzo del prodotto dopo un solo anno dall'uscita (perchè è anche possibile quest'anno vogliano liberarsi del 4 con la scusa di un nuovo 4S, mentre da tradizione Apple la lunghezza di vita dei suoi prodotti è di 2 anni, e non appena 1).
Mi risulta che l'iPhone 4 sia lo smartphone più venduto di sempre, più del 3GS.
In ogni caso la vita dei prodotti di Apple è 1 anno e non 2, a parte rare eccezioni.
iPhone = 1 anno (tra 2g e 3g, tra 3g e 3gs e tra 3gs e 4)
iPod = 1 anno
MBP = meno di un anno
iMac = meno di un anno
iPad = 1 anno
MBA = 2 anni la prima volta, 1 anno il secondo passaggio.
La Apple voleva talmente "liberarsi" dell'iPhone 4 che l'ha tenuto sul mercato più di tutti gli altri iPhone che ha venduto (ribadisco: vendendone un numero esorbitante ad un prezzo record).
Dicesi poi ottimo marketing il fatto nessuno colleghi iPhone 4 con i noti problemi ricettivi, oppure il design sotto la media, costretto da chipe modulo fotocmera troppo spessi per fare diversamente (candybar rettangolari di quel tipo, pur con finiture in metallo, usavano nel 2005, 6 anni fa).
Il design è un tuo parere. Personalmente ho sempre preferito iPhone 4 al 3G/3GS.
Sono preferenze estetiche.
Il problema dell'antenna invece esiste ed è scandaloso.
Molti contratti prevedono l'upgrade del telefono, oppure il riscatto dello stesso dopo 1 anno, certo come dici te molti anche sono di 2 anni... Ma l'obiettivo di Apple è anche e sopratutto aumentare la clientela, e non basarsi unicamente su quella che ha (altrimenti non si spiegherebbe neppure il perché vende milioni di device ogni anno, e in aumento) e quindi deve anche e sopratutto regolarsi di fronte alla concorrenza, che al momento sta andando di 4", OLED, 8MP, e via dicendo...
Naa... Tanto iOS5 lo portano anche sul 3GS... I motivi per upgradare un 3GS al 4 sono piuttosto scarsi. Ci sono invece con un bel 5...
Viene facile pensare che iOS5 sarà castrato sul 3GS (per scelta commerciale di Apple).
Io penso vedremo invece, ed appunto, la presentazione di un doppio device: 4S da 8GB e 16GB per la fascia medio/bassa del mercato con disponibilità immediata (poche differenze rispetto al 4 attuale, es. stessa fotocamera da 5MP, ma processore e RAM rivisti) che vanno a rimpiazzare sia il 3GS che il 4G (quest'ultimo a causa dei noti problemi, di cui per altrettanto ovvi motivi non possono però discutere e esplicitarlo), e iPhone 5 da 32GB il cuidesign lo sappiamo tutti quale sarà (si tornerà alla saponetta) per la fascia alta (con presentazione martedì e commercializzazione fine dell'anno), con schermo più grande (uguale o sotto i 4", comunque), fotocamera da 8MP, nonché GPU derivata da quella del iPad 2, la cui destinazione è prendere quell'utenza di videogamers su portatili (con summa gioia di Nintendo che non sa più cosa fare per cercare di venderci il 3DS) e coloro che vogliono avere il meglio del meglio. In questo modo si compie anche il progetto di Apple per la doppia segmentazione del mercato, che era in cantiere già da più di un annetto.
Anche io credo sarà così.
Per il resto non vedere le differenze tra 3GS e 4 è abbastanza difficile.
I vantaggi del 4 in ordine di importanza:
- autonomia nettamente superiore (!!!)
- display di altro livello: risoluzione, colori, angolo, contrasto.
- fotocamera nemmeno paragonabile (+flash)
- velocità di navigazione e reattività (ditemi che whatsapp è reattivo sul 3gs.. :stordita: )
- con il bumper iphone 4 prende meglio.
Personalmente ritengo che la sola autonomia molto superiore (cosa che rimpiango, da utente android) valga il cambio.
Su Apple insider dicono che il 3GS continueranno a venderlo ribassando ancora il prezzo... praticamente, se confermano, si stanno costruendo la linea di smartphone anno anno, dalla fascia alta alla fascia bassa :sofico:
scrat1702
03-10-2011, 18:21
assolutamente , proprio quello che sostengo anche io .
iphone 4 non necessita per forza di un upgrade .
penso che la maggior parte di acquirenti del nuovo "4S" se così si chiamerà saranno i possessori di iphone 3 e 3gs (in maggioranza) poi ovvio che ci sarà chi cambierà anche il 4
Spero solo che il 4S abbia almeno 16Gb! 8Gb oramai sono troppo pochi. Cambiare il 4 con il 4S avrà poco senso, praticamente nulla. Altro discorso per il 5 qualora avesse un display da 4"-4.2" max, se andrà oltre resterà sullo scaffale.
leoneazzurro
03-10-2011, 20:24
anche questo è marketing! ti fanno rassegnare ad un 4S per poi *sorprenderti* con il 5, e i polli si mettono in coda solo perchè "five is megl’ che fourS"
Eh, no, mi spiace, ma se esce il 4S, invece del 5, io non lo compro.... Perché tutti sanno che il 4S avrà.... ehm, si, certo sarà................... beh, dai, lo sapete.... Il 5, invece, quello si che è un gran smartphone, perché è........ uffff si, dai, lo sapete, ha tutte quelle caratteristiche li fighe, che invece il 4S, in quanto semplice 4S non può avere.....
La verità è solo una, io non so esattamente cosa verrà presentato domani, ma dovete tener presente che le stategie Apple, non sono dettate da milioni di opinioni diverse che si trovano sui forum, ma da precise stategie di marketing.
Iphone 4 non è uno smartphone obsoleto e una versione 4S non sarebbe affatto da scartare, perché considerate che milioni di utenti in tutto il mondo hanno preso il telefono attraverso contratti che li vincolano per almeno due anni all'operatore e quindi, la maggior parte, non cambierà il telefono per almeno un altro anno. Per cui, chi ha il 3GS, con contratto scaduto e con la voglia di cambiare, sarà comunque propenso di passare a un 4S... L'anno prossimo quando la maggior parte degli utenti avrà un contratto in scadenza, ecco arrivare un 5 nuovo fiammante... è solo una sensazione, ma non lo escluderei a priori.
Non iniziamo i soliti flame inutili. Non mi ripeterò una seconda volta.
Passi la beta di IOS5 che non ho provato, ma definire "inutilizzabile" ios4 su 3gs è una sparata colossale ;)
con la beta di iOS5 il mio iPhone 4 raggiunge in velocità il SGSII perciò del dual core non so che farmene
Si vede che hai un super iphone4 perchè su Toucharcade (sito PRO Apple da sempre) su questo bench viene letteralmente bastonato dal sgs2...
http://img443.imageshack.us/img443/3728/a5bench525x417.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/443/a5bench525x417.png/)
Tra l'altro risultano 800Mhz e non 1Ghz.
lespaul78
04-10-2011, 07:23
Non iniziamo i soliti flame inutili. Non mi ripeterò una seconda volta.
Per quanto riguarda il mio messaggio, dove sarebbe il flame inutile? Ho detto semplicemente un mio parere. Da moderatore, non sarebbe meglio segnalare le valanghe di messaggi OT? Questo post che riguardava il rumor di un 4S, invece di un 5, si è trasformato in una guerra sulle prestazioni di Iphone 4 contro 3GS.
Passi la beta di IOS5 che non ho provato, ma definire "inutilizzabile" ios4 su 3gs è una sparata colossale ;)
Si vede che hai un super iphone4 perchè su Toucharcade (sito PRO Apple da sempre) su questo bench viene letteralmente bastonato dal sgs2...
http://img443.imageshack.us/img443/3728/a5bench525x417.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/443/a5bench525x417.png/)
Quel grafico riguarda però la GPU, è un test su OpenGL, è correttissimo, ma la differenza di prestazioni che riporta è valida in particolare per le applicazioni grafiche, sicuramente è GII è più veloce, ma poi nell'uso di applicazioni non grafiche c'è da vedere se si nota la differenza.
scrat1702
04-10-2011, 08:10
Allora, un 3GS con iOS4 e poco più lento (o addirittura va uguale) del 4 se hai 1 sola App in esecuzione, se la stessa prova la fai con telefono, SMS, Mail, iGO, Skype in esecuzione e mentre stai facendo una chiamata in Skype devi vedere una mail o rispondere ad un'altra chiamata la differenza e enorme. Se poi li vogliamo confrontare in quanto aprono un giochino allora lasciamo stare, io parlo di reali condizioni d'uso per chi (purtroppo pochissimi tra i 60 mln di iPhone 4 venduti) il telefono lo sfrutta.
Poi scusami ma mi riporti un bench per l'openGL? Io parlo di reattività di sistema e se con iOS4 un SGSII e più reattivo il discorso cambia con iOS5.
MiKeLezZ
04-10-2011, 14:28
Allora, un 3GS con iOS4 e poco più lento (o addirittura va uguale) del 4 se hai 1 sola App in esecuzione, se la stessa prova la fai con telefono, SMS, Mail, iGO, Skype in esecuzione e mentre stai facendo una chiamata in Skype devi vedere una mail o rispondere ad un'altra chiamata la differenza e enorme. Se poi li vogliamo confrontare in quanto aprono un giochino allora lasciamo stare, io parlo di reali condizioni d'uso per chi (purtroppo pochissimi tra i 60 mln di iPhone 4 venduti) il telefono lo sfrutta.
Poi scusami ma mi riporti un bench per l'openGL? Io parlo di reattività di sistema e se con iOS4 un SGSII e più reattivo il discorso cambia con iOS5.A parte lo scenario di uso improbabile, iOS è un sistema chepermette solo un moderato multitasking. Dal momento in cui tu non stai utilizzando una applicazione, questa viene messa in background con un consumo infimo di risorse (cicli CPU e RAM), nel caso questo backgrounding non fosse sufficiente, ovvero l'applicazione che stai usando necessita un maggior quantitativo di RAM, vengono chiuse quelle in background, ad iniziare da quella aperta prima. Ti vuoi convincere di qualcosa che, quantomeno per la mia esperienza ed i documenti tecnici di cui siamo in possesso, non corrisponde semplicemente al vero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.