PDA

View Full Version : Problema asus m51sn


X-hide
03-10-2011, 06:45
In breve da un giorno all'altro, dopo una pausa in cui si è spento il monitor: torno muovo il mouse e nulla schermo nero...

Alla fine ho constatato che il pc si accende e si spegne (con tasto di accensione che era impostato sia per accensione che per spegnimento), ma a video non visualizza nulla, ne video del note ne esterno...

Al massimo a volte visualizza la schermata asus (che visualizza appena si accende) ma dopo poco essa si "blocca" con evidenti bug grafici. Il pc però sembra comunque avviarsi in quanto se calco "on" in avvio non succede nulla, mentre se lo calco dopo che i tempi di avviamento sono passati: si spegne come dovrebbe.

Pareri? VGA morta o ce possibilità che sianoa nche problemi della mb?

La vga è una 9500gs.

Se saldata non mi dispiacerebbe sostituirla in casa, con un omonima o se è possibile con una più affidabile (dato che sono note per quanto scaldano)

X-hide
04-10-2011, 17:47
nessuno?

!marco!
04-10-2011, 19:48
è anche questa una vga con problemi riconosciuti... e dandoti evidenti bug a video credo proprio sia lei il problema!

se è saldata (come credo) non puoi sostituirla in casa...
in casa puoi effettuare un reflow ovvero scaldare il chip tramite un phon, una pistola ad aria calda o nel forno di casa... se interessato cerca in rete (anche video sul tubo...)
c'è un'altra via più cara che è il reballing affidandoti a ditte specializzate oppure prendere una scheda madre nuova!

X-hide
21-12-2011, 03:54
Ho controllato ed è saldata o meglio è proprio una scheda unica dove vi è tutto (cpu,gpu, allogiamenti ram), ma proprio sta cagata dovevano montare su un pc pagato all'epoca 1300 euro -.-?

Bah..