PDA

View Full Version : quale alimentatore da 700w tra enermax e corsair?

Tungsteno
03-10-2011, 01:37
Salve a tutti

Mi appresto a cambiare pc e ho alcuno dubbi sulla scelta dell'alimentatore.

Direi che la scelta va su questi tre modelli:

enermax 700w modu87+
corsair hx750
corsair ax750

come prezzi ci possono stare tutti e tre però ho qualche dubbio sulla scelta perchè non ho mai montato un ali modulare.

Adesso sarei più puntato per acquistare l'enermax perchè leggendo un po' in giro mi pare di aver capito che è più silenzioso, e il silenzio è il fattore che al momento ritengo più importante. Poi nei corsair mi pare che i cavi sata siano piatti (correggetemi se sbaglio), e anche se magari ingombrano meno, esteticamente li digerisco male.
Il mio dubbio sull'enermax resta nelle specifiche che dato la mia ignoranza non capisco totalmente:
sui corsair si specifica linea 12v 62A
sull'enermax 12v1 12v2 12v3 25A a testa
che significa? ci sono tre linee 12v separate? ogni linea al massimo sopporta 25A? è un male sta cosa o un bene?
Per favore illuminatemi!

Ah dimenticavo... andrei ad alimentare una configurazione con:
i7 2600k (oc forse)
HD 6950 o forse una GTS570 (non farò mai crossfire o sli)
1 SSD + 1HDD 1Tb (per adesso)

Ciao e grazie a tutti

ertruffa
03-10-2011, 05:39
parto col dire che per quella config. basta un buon 500w.
per gli ali da te elencati ax e modu sono migliori dell'hx.
per il discorso rumore,fai conto che il corsair ax essendo un seasonic-x rimarchiato, fino al 20-25% di utilizzo e' fanless.:O

Tungsteno
03-10-2011, 20:22
parto col dire che per quella config. basta un buon 500w.
per gli ali da te elencati ax e modu sono migliori dell'hx.
per il discorso rumore,fai conto che il corsair ax essendo un seasonic-x rimarchiato, fino al 20-25% di utilizzo e' fanless.:O

Grazie per la risposta
supponevo che bastassero 500w ma non sono uno che cambia spesso pc e con un 700w mi sento più sicuro per un ottica futura se magari si deve cambiare o aggiungere qualcosa, poi per me non è che ci siano differenze abissali nei prezzi degli alimentatori.

Per il corsair serie AX poi quando sali sopra la soglia del 25%? elicottero, aspirapolvere o colibrì?

Qualcuno mi illumina sul discorso delle tre linee 12v dell'enermax?

ferro10
03-10-2011, 20:26
io punterei sul ax750 che è davvero ottimo in + è completamente modulare :D

ertruffa
04-10-2011, 05:32
Grazie per la risposta
supponevo che bastassero 500w ma non sono uno che cambia spesso pc e con un 700w mi sento più sicuro per un ottica futura se magari si deve cambiare o aggiungere qualcosa, poi per me non è che ci siano differenze abissali nei prezzi degli alimentatori.

Per il corsair serie AX poi quando sali sopra la soglia del 25%? elicottero, aspirapolvere o colibrì?

Qualcuno mi illumina sul discorso delle tre linee 12v dell'enermax?

dalle review,anche a pieno carico non sembra essere rumoroso.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=236
per le linne dell'enermax,io parlo per le mie esperienze,linea singola o multi,non ho trovato mai differenze,stessi oc con le vga e stessa stabilita'.