PDA

View Full Version : che ne dite di un Raidmax Iceberg?

mikielekim
03-10-2011, 00:28
ragazzuoli, secondo voi come è questo case? devo cambiare case e sono un pò molto indeciso tra questi:

Raidmax Iceberg
cooler master sileo 500
cooler master silencio 550
Chieftec CH-01B-B-SL-OP

secondo me il migliore è il raidmax perchè è interamente in alluminio, sembra robusto, certo non ha molti accorgimenti antivibrazione ma per il resto mi sembra ottimo

mikielekim
03-10-2011, 23:04
nessuno sa dirmi qualcosa a propostoro di questi case?

mikielekim
04-10-2011, 23:44
ahahahahahahahahahah i miei topic non se li calcola nessuno. alla faccia degli esperti ahah a hahaha aa hahah:boh:

dax009
05-10-2011, 13:23
Sinceramente io non ne prenderei nessuno di tutte e 4 per il semplice motivo che sono case di vecchia concezione tranne il silencio 550, e quest'ultimo però non ha ventole di estrazione sulla parte superiore del case.Tra quei 4 ti consilio il silencio 550.
Però per quei prezzi opterei a di meglio.

mikielekim
06-10-2011, 00:18
Sinceramente io non ne prenderei nessuno di tutte e 4 per il semplice motivo che sono case di vecchia concezione tranne il silencio 550, e quest'ultimo però non ha ventole di estrazione sulla parte superiore del case.Tra quei 4 ti consilio il silencio 550.
Però per quei prezzi opterei a di meglio.

ti ringrazio per il consiglio, a me non serve un case con troppi fronzoli tipo ventole sulla parte superiore, sinceramente non le userei, mi serve solo un case che sia ben cistruito, il raidmax è interamente in alluminio, non mi sembra così brutto.
ho fatto un pò di ricerche sul silencio, è fatto bene, su questo non discuto ma alla fine ti fanno pagare la marca, non mi piace tra l'altro questo sportello frontale che naturalmente si deve tener chiuso durante l'utilizzo del pc se si vuol sfruttare l'insonorizzazzione, però una volta chiuso le ventole frontali non possono attingere aria dall'esterno se non da pochissimi forellini su entrambi i lati del pannello, ciò mi sembra troppo insufficiente se si vuol raffreddare il case.
i pannelli fonoassorbenti tra l'altro hanno i pro e i contro, insonorizzano ma tengono la temperatura alta, così sei costretto ad aumentare il giro delle ventole producendo quindi più rumore del dovuto. alla fine non si riesce ad avere un case silenzioso.
il chieftec invece secondo me non è da sottovalutare, è ben costruito, ha una parte in alluminio, il resto è in secc da 1mm, possiede un sistema a slitta per l'hard disk che riduce le vibrazioni e poi ha il pannello frontale ben fatto, puoi montare molte ventole anche se non tutte sono da 120.

dax009
06-10-2011, 10:48
Secondo me questo fa al caso tuo http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4928
Xò sfiori di un bel po' il budget.
cmq le ventole basta che le metti sotto i 1000 giri e saranno inudibili.

mikielekim
06-10-2011, 23:45
quel cooler master insonorizzato è un bel case ma costa un botto, comunque mi son ordinato un vantec tsx200B di cui si parla molto bene in giro,l'ho trovato a metà prezzo, appena lo monto faccio una bella recensione :asd:

dax009
07-10-2011, 12:23
Attenderò. :)