View Full Version : Consiglio RAM G.skill sniper
Ciao ragazzi, vorrei un chiarimento, devo prendere 8 GB di RAM per il nuovo pc, ho optato per le g.skill Sniper, soprattutto perchè col dissipatore che sto montando, altre ram non ci vanno. Ho visto che ci sono 2 modelli di queste ram, CL7 e CL9, siccome avrei intenzione di occare procio e conseguentemente ram, quale mi conviene prendere? La differenza di prezzo è di 50 € e passa, ma non è un problema, voglio fare le cose per bene. Sto su sandy bridge e ho sentito che è inutile prendere ram con timing bassi su questa architettura, cmq vi riporto la configurazione per intero:
CASE: Cooler Master HAF X
ALI: Enermax Mud 87+ 700W
MOBO: Gigabyte Z68X-UD5-B3
PROCIO: Intel i7-2600k
DISSI: THermalright Silver Arrow
HDD: WD Velociraptor 150GB + WD Caviar Green 2TB
VGA: Sparkle Calibre GTX580
mi date una mano rigaz????? :rolleyes: :rolleyes:
io prendere le
[ RipjawsX ] F3-12800CL7D-8GBXH
http://www.gskill.com/products.php?index=357
in OC ho letto che sono ottime
per quanto riguarda le SNIPER sicuramente quelle CL7 sono più veloci ed è provabile che riescano a scendere meglio con le latenze rispetto che alle lc9
androide2.0
03-10-2011, 00:30
Ciao ragazzi, vorrei un chiarimento, devo prendere 8 GB di RAM per il nuovo pc, ho optato per le g.skill Sniper, soprattutto perchè col dissipatore che sto montando, altre ram non ci vanno. Ho visto che ci sono 2 modelli di queste ram, CL7 e CL9, siccome avrei intenzione di occare procio e conseguentemente ram, quale mi conviene prendere? La differenza di prezzo è di 50 € e passa, ma non è un problema, voglio fare le cose per bene. Sto su sandy bridge e ho sentito che è inutile prendere ram con timing bassi su questa architettura, cmq vi riporto la configurazione per intero:
CASE: Cooler Master HAF X
ALI: Enermax Mud 87+ 700W
MOBO: Gigabyte Z68X-UD5-B3
PROCIO: Intel i7-2600k
DISSI: THermalright Silver Arrow
HDD: WD Velociraptor 150GB + WD Caviar Green 2TB
VGA: Sparkle Calibre GTX580
secondo me potresti prendere anche le g.skill eco a 1.35v sono basse e sono formidabili per oc
poi la latenza su sandy conta di meno che la frequenza quindi in oc sali maggiormente di frequenza ma lascia invariati i timings poi oltre i 1600mhz ha senso solo se fai bench se gioki solo puoi benissimo lasciarle a default
se devi scegliere tra le sniper prendi quelle con cl9;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.