PDA

View Full Version : Samurai, shogun, ninja, ronin

Ashgan83
02-10-2011, 19:48
Ultimamente ho ripreso in mano manga ambientati nel giappone feudale (vagabond, immortale, kenshin per chi fosse interessato) e mi è presa la scimmia per questa ambientazione. C'è qualche titolo per pc che la sfrutti degnamente, magari in un titolo action/gdr/fps (first person samurai:p) e che permetta di goderne la bellissima atmosfera? Ovviamente esclusi i total war. Ricordo che per xbox uscì un titolo del genere, vi ricordate come si chiama e se è mai stato portato su pc?

Carlyle
02-10-2011, 21:47
prova jade empire.

City Hunter '91
02-10-2011, 22:18
Per ps2 c'era the way of samurai 2 che era carino, meglio dell'1.
Su xbox360 usci' il 3, ma era piu' action. Nel 2 c'erano piu elementi gdr, con tanto di quest.
Ma per pc c'e' poca roba. E' uscita una ag in inglese ambientata in quel periodo, ma non sono mai riuscito a reperirla.
Sicuramente il gioco piu bello e' Yakuza kenzan, ma usci' solo in giappone per ps3.
Non e' un genere che attira molto. Magari potrebbe esserci qualche produzione nipponica su pc tradotta con qualche patch amatoriale in eng ma non so'.
Cmq se trovi qualcosa avverti.

Darkless
02-10-2011, 22:25
Mah... Throne of Darkness e Onimusha 3 son gli unici 2 che mi vengono in mente, a parte gli Shogun total war ovviamente

demiurgous
03-10-2011, 02:06
Ciao, anche io sono molto, ma molto molto molto interessato a quest' ambientazione.
Purtroppo però non è che esista poi tanto da giocarsi, i giapponesi sono più interessati a fare giochi su adolescenti che salvano il mondo aiutati da divinità indù, più che sul loro favoloso background culturale.

Ti posso fare una lista dei giochi migliori che ho trovato e che ho giocato che hanno questo tipo d'ambientazione:
L' asterisco lo trovi vicino a quelli che ho giocato con la vecchia PS2...

*Genji: Way of the Samurai
Mini Ninjas :asd:
*Kessen III
*Project Zero III
Onimusha Warlords
Onimusha 3
*Onimusha 4: Dawn of dreams
*Tenchu 3

Ci sarebbero poi i vari Dynasty Warriors, ma sono ambientati in Cina...
Anche Jade Empire è ambientato in Cina, l'impero di giada...però è davvero un gran gioco, potresti provarlo comunque.

Infine, quello che nominavi tu su Xbox, dovrebbe essere Shenmue, per quanto mi riguarda Shenmue II è il miglior gioco mai prodotto in assoluto dopo DeusEx, quindi puoi capire di che giochi stiamo parlando. Però è ambientato in un Giappone moderno...

P.S. Kenshin è un manga/anime coi controcoglioni, bei gusti...

Babxbba
03-10-2011, 09:59
Esiste anche Kuon su ps2, gioco di paura alla giapponese e a differenza di project zero ambientato proprio nel periodo, molto bello a mio avviso.

Ashgan83
03-10-2011, 11:01
Niente, tra tutti quelli che avete citato non c'è quello che ho visto poco tempo fa, purtroppo non ricordo dove, non ricordo che piattaforma (ma mi sembra xbox) e non mi ricordo che genere.:asd: Ricordo che era in terza persona e che c'era una certa libertà d'esplorazione, non bisognava per forza combattere. O forse me lo sto inventando.:muro:

ketersephirot
03-10-2011, 11:52
Niente, tra tutti quelli che avete citato non c'è quello che ho visto poco tempo fa, purtroppo non ricordo dove, non ricordo che piattaforma (ma mi sembra xbox) e non mi ricordo che genere.:asd: Ricordo che era in terza persona e che c'era una certa libertà d'esplorazione, non bisognava per forza combattere. O forse me lo sto inventando.:muro:

Così su due piedi mi viengono in mente i due Otogi (esclusiva della prima xbox), anche se si combatteva a più non posso, l'ambientazione era il tipico medio evo nipponico (più che altro di tutte le leggende che ci girano attorno).

City Hunter '91
03-10-2011, 12:09
Infine, quello che nominavi tu su Xbox, dovrebbe essere Shenmue, per quanto mi riguarda Shenmue II è il miglior gioco mai prodotto in assoluto dopo DeusEx, quindi puoi capire di che giochi stiamo parlando. Però è ambientato in un Giappone moderno...

Shenmue 1 e' meglio del 2, fra l'altro il 2 e' ambientato ad hong kong, il primo e' in giappone, deus ex e shenmue nei loro generi sono i migliori giochi mai fatti.

Strano, dovrebbe essere way of the samurai 3.

Acid Queen
03-10-2011, 12:16
Dovresti riuscire a procurarti il primo Tenchu su PSX e emularlo sotto epsxe. Merita veramente

City Hunter '91
03-10-2011, 12:35
Dovresti riuscire a procurarti il primo Tenchu su PSX e emularlo sotto epsxe. Merita veramente

Si bel giochetto quello, anche difficile.

ketersephirot
03-10-2011, 12:52
Capolavoro assoluto degli Stealth Game il primissimo Tenchu!

Sempre sul tema giappone medievale mi ricordo Battle Realms, uno strategico abbastanza interessante (anche se i comandi non erano propriamente immediati!)!