PDA

View Full Version : freeze durante spegnimento

lostefano
02-10-2011, 19:16
Ho win 7 e il PC in firma. E' sempre andato bene. Durante lo spegnimento, non sempre, si blocca tutto alla schermata "arresto in corso" (il puntatore che gira come se stesse pensando è immobile....insomma sembra un freeze). Se resetto con il pulsante del case e poi si spegne normalmente. Ultimamente ho installato la beta di battlefield 3. Vorrei capire come risolvere o almeno individuare il problema perché non ho configurazioni di ripristino... Grazie a tutti

Eress
02-10-2011, 20:34
Controlla nel visualizzatore eventi se trovi qualche informazione utile sul problema

lostefano
03-10-2011, 08:18
Controlla nel visualizzatore eventi se trovi qualche informazione utile sul problema

Ok, stasera controllo e poi vi faccio sapere.

lostefano
03-10-2011, 14:15

Se mi potete fare il favore di dare un occhio al registro eventi di ieri, qui trovate il file txt: http://www.megaupload.com/?d=465DKPDD

Ci sono alcuni errori, ma non saprei se possano essere la causa del problema riscontrato.

Spero davvero che mi possiate aiutare. Grazie

lostefano
03-10-2011, 18:50
ma a vostro parere, potrebbe essere un problema hardware o sarà di sicuro una noia software?

Eress
03-10-2011, 20:39
Un'occhiata gliela darei anche, ma in questo momento non si apre la pagina a Megaupload, riproverò in seguito

Eress
03-10-2011, 21:37
L'errore è relativo a WmiApRpl, comunque è un problema software.
Per iniziare apri il prompt come amministratore e digita; sfc /scannow poi dai invio

lostefano
04-10-2011, 17:51
L'errore è relativo a WmiApRpl, comunque è un problema software.
Per iniziare apri il prompt come amministratore e digita; sfc /scannow poi dai invio

Innanzitutto grazie!

Ho fatto più o meno come hai detto, ovvero mi sono limitato a verificare che non ci fosse nulla di sbagliato facendo un sfc /verifyonly ed il risultato è stato questo: "protezione risorse di windows: nessuna violazione di integrità trovata"

Penso (sono un sfc novello) che questo significhi che il file system è a posto.

Ad ogni modo, ho pulito il registro con Ccleaner ed ho controllato la presenza di eventuali malware con spybot.

Ieri il problema non si è presentato. Stiamo a vedere cosa accade nei prossimi giorni.

Eress
04-10-2011, 21:37
Due cose: non usare CCleaner per il registro, fai anche uno scandisk