View Full Version : Impostazioni schermo e Philips 36"
Salve! Ho uno schermo Philips da 32". L'idea era di usare il mac seduto al divano, con tastiera e trackpad wireless.
IL PROBLEMA-->attacco il MacBook Pro (2009) tramite un cavo VGA adattatore: le scritte, la barra dei comandi in alto e tutte le cartelle del Finder sono troppo piccole e mi rendono molto faticoso l'utilizzo!!!
Come riesco a settare la grandezza in modo tale da poter leggere le scritte?
Lo schermo è settato a 1028p, il massimo possibile, e da seduto sono a circa 1,8m dallo schermo! Forse me ne serve uno più grande, tipo un 46"?
ShadowThrone
02-10-2011, 20:10
puoi attivare lo zoom da Accesso Universale in preferenze oppure ingrandire i caratteri del Finder dall'apposito menù Vista -> Mostra opzioni Vista
puoi attivare lo zoom da Accesso Universale in preferenze oppure ingrandire i caratteri del Finder dall'apposito menù Vista -> Mostra opzioni Vista
Avevo provato la 2° opzione. Però mi toccherebbe farlo per tutte le cartelle e sottocartelle, perchè se aumento la grandezza le altre rimangono invariate!
E poi, la barra in alto è comunque microscopica rispetto al resto :muro:
In effetti penso che dovrò sbriciolarmi gli occhi :doh:
Para Noir
03-10-2011, 13:12
Sicchè 1920x1080p su 32" dovrebbe risultare in tutto molto grande, probabilmente 32" sono un po' troppo pochi per la distanza a cui ti trovi..
Sicchè 1920x1080p su 32" dovrebbe risultare in tutto molto grande, probabilmente 32" sono un po' troppo pochi per la distanza a cui ti trovi..
Esatto, sono troppo distante. Da più vicino è stupendo, ma non è possibile avvicinare il divano!
L'unica opzione è pensare ad un 46". la larghezza dello schermo passerebbe così da 82cm a 134cm, penso abbastanza per permettermi di avere una postazione multimediale perfetta!
Comunque, per settare le cartelle del finder TUTTE INSIEME non c'è un modo?
non ti conviene usare un'interfaccia apposta per la tv, invece di navigare fra le cartelle?
boxee, xbmc, plex… sono fatti apposta
l'idea è usare quella postazione per tutti i giorni! Dalle email alla produttività in generale! Solo che essendo distante i caratteri sono troppo piccoli per un utilizzo quotidiano!
purtroppo questo è uno dei pochissimi limiti dei so apple.
purtroppo questo è uno dei pochissimi limiti dei so apple.
Argh! Ma con uno schermo più grande risolverei?
ShadowThrone
04-10-2011, 20:36
Argh! Ma con uno schermo più grande risolverei?
guarda, 1.8 metri è la distanza di visione consigliata per un 50" in full-hd... secondo me devi avvicinarti, altrimenti prendi un 50" e te lo godi da due metri.
ieri per delle prove ho collegato l'Air in hdmi al Philips 32PFL9604H che ho in cucina, a 2 metri è improponibile vedere bene, a 1 metro già va meglio...
potrei andare in un Mediaword e chiedere se posso provare ad attaccare il mac...dite che mi ridono in faccia?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.