marodda
02-10-2011, 17:34
Salve a tutti. Per una serie sventurata di miei errori sono arrivato alla famigerata schermata iniziale di Microsoft:
Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
So ch epwe questi casi occorre procedere secondo le indicazioni Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/307545/it
ma purtroppo accade questo:
1. se faccio partire il cd di windows xp (con sp3 integrato) senza caricare il floppy con il controller sata/raid del produttore della motherboard (Asrock p4VT8+) l'installazione si blocca perhè non vengono rilevati dischi rigidi
2. se inserisco, avendo pigiato F6 in fae di avvio, il floppy con il controller sata/raid, ugualmente l'insytallazione si blocca con questo messaggio:
il file txtsetup.oem ha causato un errore imprevisto (1024) alla riga 1747 in d:\xpsp\base\boot\setup\oemdisk.c
E qui ho finito di usare il cd di installazione Xp sp3
Siccome dalla nota 307545 Microsoft di cui sopra leggo che quando succede questo inconveniente occorrerebbe sostituire i files:
c:\windows\system32\config\system
c:\windows\system32\config\software
c:\windows\system32\config\sam
c:\windows\system32\config\security
c:\windows\system32\config\default
ho provato ad installare xp sp3 su un secondo disco fisso (questa volta ide) sulla stessa mother board, poi clonarne il contenuto su un terzo hd (sempre ide) ed infine, avendo collegato tutti e tre gli hard disk sulla motherboard, copiare i files di cui sopra dal terzo hd all'hard disk sata incriminato.
Ma in questo modo, facendo successivamente partire il sistema dall'hard disk sata, windows parte e si ferma subito in una schermata "preliminare".
Ho quindi ripristinato sull'hard disk incriminato i files "corrotti".
Che cosa devo fare ? qualche suggerimento?
Grazie mille
Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
So ch epwe questi casi occorre procedere secondo le indicazioni Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/307545/it
ma purtroppo accade questo:
1. se faccio partire il cd di windows xp (con sp3 integrato) senza caricare il floppy con il controller sata/raid del produttore della motherboard (Asrock p4VT8+) l'installazione si blocca perhè non vengono rilevati dischi rigidi
2. se inserisco, avendo pigiato F6 in fae di avvio, il floppy con il controller sata/raid, ugualmente l'insytallazione si blocca con questo messaggio:
il file txtsetup.oem ha causato un errore imprevisto (1024) alla riga 1747 in d:\xpsp\base\boot\setup\oemdisk.c
E qui ho finito di usare il cd di installazione Xp sp3
Siccome dalla nota 307545 Microsoft di cui sopra leggo che quando succede questo inconveniente occorrerebbe sostituire i files:
c:\windows\system32\config\system
c:\windows\system32\config\software
c:\windows\system32\config\sam
c:\windows\system32\config\security
c:\windows\system32\config\default
ho provato ad installare xp sp3 su un secondo disco fisso (questa volta ide) sulla stessa mother board, poi clonarne il contenuto su un terzo hd (sempre ide) ed infine, avendo collegato tutti e tre gli hard disk sulla motherboard, copiare i files di cui sopra dal terzo hd all'hard disk sata incriminato.
Ma in questo modo, facendo successivamente partire il sistema dall'hard disk sata, windows parte e si ferma subito in una schermata "preliminare".
Ho quindi ripristinato sull'hard disk incriminato i files "corrotti".
Che cosa devo fare ? qualche suggerimento?
Grazie mille