Entra

View Full Version : Errori all'avvio di Win7 dopo formattazioni..

Pino67
02-10-2011, 15:31
In seguito ad una schermata blu ho dovuto formattare il mio pc con Windows 7...
All'avvio dopo la formattazione mi si apre uan scermata nera che dice:

Windows Boot Manager

File: \Windows\System32\DRIVERS\iirsp.sys

Stato: 0xc00000e9

Informazioni: Impossibile caricare Windows. Un driver di sistema critico è danneggiato o mancante.

pensando di aver sbagliato qualcosa ho riavviato e rifatto la formattazione e all'avvio è apparsa quest'altra schermata nera:

Windows Boot Manager

File: \Windows\System32\DRIVERS\Ntfs.sys

Stato: 0xc00000e9

Informazioni: Impossibile caricare Windows. Un driver di sistema critico è danneggiato o mancante.

qual'è il problema dove sbaglio?

Khronos
02-10-2011, 16:06
"formattato" e "rifatto la formattazione".

formattare è solo il primo passo (talvolta neanche necessario) per installare un sistema.
il format semplicemente ti da una partizione vuota. poi dipende da cosa ci metti dentro.

quindi:
con cosa hai formattato e COSA HAI, formattato. come sono i dischi fissi.
con cosa hai reinstallato Seven dopo, oppure con cosa hai ripristinato l'immagine di Seven dopo.

Pino67
02-10-2011, 17:00
"formattato" e "rifatto la formattazione".

formattare è solo il primo passo (talvolta neanche necessario) per installare un sistema.
il format semplicemente ti da una partizione vuota. poi dipende da cosa ci metti dentro.

quindi:
con cosa hai formattato e COSA HAI, formattato. come sono i dischi fissi.
con cosa hai reinstallato Seven dopo, oppure con cosa hai ripristinato l'immagine di Seven dopo.

Premetto che è un portatile..
Ho formattato con il disco di Windows 7 e ho formattato l'hard disk che è un samsung...ho reinstallato sempre con quel disco e non ho eseguito ripristini...

Eress
02-10-2011, 17:33
Potrebbe anche esserci qualche problema HW

Pino67
03-10-2011, 21:59
Di che tipo?
Perche oggi ho creato 2 partizioni e ho installato win7 sull'altra partizione e ho fatto un controllo dell'hard disk con hdtune e mi ha trovato degli errori... però io non sò se sia davvero quello il problema perchè ho già cambiato 3 hard disk da quel pc e li segnava tutti cosi.... ogni mese cambio hd ormai...
c'è qualcosa che può causare tutto questo? perchè non mi sembra possibile che 4 hd si siano rotti nel giro di 4 mesi...

Eress
04-10-2011, 06:52
Difficile capire la causa di questa strage di HD, però se i test riscontrano problemi evidentemente questi hd sono danneggiati. Poi bisognerebbe vedere anche che tipo di errori ti ha trovato se correggibili o meno.

Pino67
04-10-2011, 06:58
Su quest'ultimo ho provato chckdisk di windows e dice impossibile da ripristinare... poi ho provato anche hdd regenerator e non riesce a riparare nulla... può essere l'alimentatore che con sbalzi di corrente in qualche maniera danneggia i settori dell' hdd?

Pino67
05-10-2011, 13:08
up

Eress
05-10-2011, 18:49
Mi sembra sia chiaro che il tuo hd sia danneggiato, salva tutto e poi procedi al cambio hd

Pino67
05-10-2011, 20:27
Mi sembra sia chiaro che il tuo hd sia danneggiato, salva tutto e poi procedi al cambio hd

Ho risolto...
Ho fatto cosi...
ho scaricato ultimate boot cd e ho utilizzato il programma killdisk per fare una formattazione a basso livello...
dopodichè ho reinstallato windows 7 senza problemi...
e facendo un controllo con hdtune si poteva notare che non risultavano più errori...

grazie comunque...