PDA

View Full Version : utilizzo vecchio, anzi vecchissimo portatile

falco-nero
02-10-2011, 14:26
Salve a tutti
ho un vecchio portatile packard bell easyone funzionante con Windows Millenium edition con processore AMD-k6 a 450 MHZ. e scheda video CyberBlade i7. Siccome sono molto affezzionato a questo pezzo da museo e non vorrei disfarmene mi è venuta in mente una idea...
Lo posso utilizzare per sfruttare il suo schermo? mi spiego meglio, lo posso collegare al mio Sony Vaio VGN-FS485B ed utilizzarlo come secondo monitor? la cosa è fattibile?
Grazie a tutti!!!

nick091
02-10-2011, 19:16
no

nei portatili l'ingresso del segnale video è completamente gestito dall'hardware interno

ho sentito dire di qualche smanettone che ci ha provato, ma nessuno che ci è riuscito

falco-nero
02-10-2011, 19:52
no

nei portatili l'ingresso del segnale video è completamente gestito dall'hardware interno

ho sentito dire di qualche smanettone che ci ha provato, ma nessuno che ci è riuscito

Quindi non è possibile collegare i due portatili per poter estendere lo schermo...
peccato... mi sa che il packard bell se ne ritornerà tristemente in soffitta...:(

nick091
02-10-2011, 20:57
se proprio ci tieni a salvarlo puoi provare con qualche distro di linux
puoi provare la classica ubuntu, quantomeno è facilissimo provarla con il live-cd

googlando sono convinto puoi trovare la ditribuzione giusta per tornare ad utilizzare il tuo pezzo da museo quasi come un normale portatile :)

ps: se non mai usato linux non aver paura, non morde :D
e poi non devi usare antivirus

obogsic
04-10-2011, 15:37
Prova a metterci le puppy o cmq una distibuzione iperleggera.ò Ce ne sono alcune molto minimali ma comunque efficienti!