View Full Version : IN TEORIA QUANTO DOVREBBE DURARE IN ORE UN DISSIPATORE CPU?
serek1910
02-10-2011, 12:10
Premetto che i miei pc sono sempre accesi....ma è possibile che un dissipatore mi duri solo un anno?
non ho mai comprato dissipatori di prezzo "importante" in quanto non faccio O.C., montato quelli compresi nelle cpu boxed o comprati a 15-20 euro tipo dell'artic o cooler master....ma dopo circa 1 anno la cpu mi balza a 90 gradi con spegnimento continuo del pc....is possible????? :eek: :eek:
o pretendo troppo da un povero dissipatore che, diciamo frulla tutto il giorno? :mad: :mad:
Il dissipatore non corre pericoli, al più si usura la ventola.
PS: non scrivere il titolo in maiuscolo, è considerato gridare e viola la netiquette.
serek1910
02-10-2011, 12:55
Il dissipatore non corre pericoli, al più si usura la ventola.
PS: non scrivere il titolo in maiuscolo, è considerato gridare e viola la netiquette.
ops scusa, i prossimi thread li scrivo in minuscolo grazie :)
quindi la ventola si può sostituire tipo in un dissipatore originale intel? o non ne vale la pena?
scrat1702
02-10-2011, 13:20
ops scusa, i prossimi thread li scrivo in minuscolo grazie :)
quindi la ventola si può sostituire tipo in un dissipatore originale intel? o non ne vale la pena?
Se il PC frulla 24/24 prova a pulire il dissi e a cambiare la pasta termica. ;)
già, al limite la ventola si rovina.
in un anno? non credo sarà zozzo il dissy
serek1910
02-10-2011, 16:10
Se il PC frulla 24/24 prova a pulire il dissi e a cambiare la pasta termica. ;)
OK provo così, forse è solo questione di una rinfrescatina :D
già, al limite la ventola si rovina.
però ho visto che non si riesce a sostituire, almeno su quelli standard intel o sul cooler master che ho :(
sono quelli standard intel + ne ho uno della coller master + uno della synche o roba simile....tutti da non troppi euro, non facendo O.C. non vorrei spendere 50 euro per un dissipatore! :muro:
e quelli passivi come sono? :help:
Dumah Brazorf
02-10-2011, 16:29
Costosi e spostano il problema ad un'altra ventola che dovrai pur avere nel case.
La ventola si può sempre sostituire su un dissipatore, basta ricordare e applicare il motto del buon modder: "O ci stai o ti ci faccio stare".
In questi casi l'estetica passa in secondo piano quindi se l'unico modo di farci stare una ventola è storta e con 2 viti su 4 se è funzionale va bene e capitolo chiuso.
Le viti autofilettanti sono tue amiche.
serek1910
02-10-2011, 17:12
Costosi e spostano il problema ad un'altra ventola che dovrai pur avere nel case.
La ventola si può sempre sostituire su un dissipatore, basta ricordare e applicare il motto del buon modder: "O ci stai o ti ci faccio stare".
"O ci stai o ti ci faccio stare" mi piace sto motto :D :D :D
In questi casi l'estetica passa in secondo piano quindi se l'unico modo di farci stare una ventola è storta e con 2 viti su 4 se è funzionale va bene e capitolo chiuso.
Le viti autofilettanti sono tue amiche.
anche questo è vero.....motto "brutto ma buono" :D :D :D
scrat1702
02-10-2011, 18:35
scherzi??? In 6 mesi può essere totalmente intasato. Dipende dall'ambiente di utilizzo.
si, ho scritto male, intendevo dire che non credo che si rompa la ventola ma al più sarà intasato il dissy
serek1910
02-10-2011, 18:51
scherzi??? In 6 mesi può essere totalmente intasato. Dipende dall'ambiente di utilizzo.
mia camera totalmente incasinata con + 5 gatti (felini) all'attivo :D
può essere...allora devo pulire di più???!!!!??? :sofico: :sofico:
apri il case e lo saprai!
scrat1702
02-10-2011, 20:34
mia camera totalmente incasinata con + 5 gatti (felini) all'attivo :D
può essere...allora devo pulire di più???!!!!??? :sofico: :sofico:
Smontalo a facci una foto :D :D :D Anche se gia mi immagino a cosa assomiglia il tuo dissi!
serek1910
02-10-2011, 21:28
Smontalo a facci una foto :D :D :D Anche se gia mi immagino a cosa assomiglia il tuo dissi!
ok ok devo pulire di più me lo dice sempre anche mia mamma!!!:muro: :muro:
scrat1702
02-10-2011, 21:56
ok ok devo pulire di più me lo dice sempre anche mia mamma!!!:muro: :muro:
Guarda cosa ho trovato in archivio...... erano 6 mesi che non lo pulivo e ho 2 gatti soli :p :p :p
http://img132.imageshack.us/img132/3615/27630014.jpg
serek1910
02-10-2011, 23:00
Guarda cosa ho trovato in archivio...... erano 6 mesi che non lo pulivo e ho 2 gatti soli :p :p :p
non oso pensare il mio con 5.....va bè ho capito....preparo l'aspirapolvere...pilizie d'autunno!!!! :sofico: :sofico:
marchigiano
03-10-2011, 00:13
ma daiiiii pensate ai vostri polmoni :muro: mangiateli quei gatti.. :D
ma non è che si strusciano sul pc perchè sentono il rumore delle ventole e pensano che stia facendo le fusa? :fagiano:
scrat1702
03-10-2011, 07:43
ma daiiiii pensate ai vostri polmoni :muro: mangiateli quei gatti.. :D
ma non è che si strusciano sul pc perchè sentono il rumore delle ventole e pensano che stia facendo le fusa? :fagiano:
Con i vicentini ho solo rapporti di lavoro e non condivido i loro gusti culinari :sofico: :sofico: :sofico:
serek1910
03-10-2011, 11:20
non condivido i loro gusti culinari :sofico: :sofico: :sofico:
quoto!!!!
e per i polmoni....al momento sui miei gatti non trovo ancora scritto Malboro :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.