PDA

View Full Version : Cartuccia nera Canon non stampa

Persio
02-10-2011, 11:13
Gente ho un problema con la mia Canon Pixma MP470. In sostanza ho già provato con due cartuccie nere diverse e la stampante continua a stampare solo con cartuccia a colori e non stampa il nero. Da PC riesco a forzare l'utilizzo delle cartuccia a colori e quindi combinare i tre colori per fare il nero. ma usandola senza PC non c'è la possibilità di usare questa opzione. Idee? Premetto che l'mp tool per la mia multifunzione non funziona e il reset di fabbrica non riesco a farlo. Grazie.

MM
03-10-2011, 22:36
Se si è seccato l'inchiostro negli ugelli la vedo dura
Puoi provare con il cleaner per vedere se riesci a farla funzionare di nuovo
Certe volte ci si riesce facendo tre o quattro serie di pulizie, ma si butta mezza cartuccia

Persio
04-10-2011, 08:24
Se si è seccato l'inchiostro negli ugelli la vedo dura
Puoi provare con il cleaner per vedere se riesci a farla funzionare di nuovo
Certe volte ci si riesce facendo tre o quattro serie di pulizie, ma si butta mezza cartuccia

si seccano le cartuccie nuove? mi da lo stesso problema con la vecchia cartuccia che refillavo ed usavo regolarmente... ho visto in molti altri forum lo stesso problema ma senza soluzione.

MM
04-10-2011, 20:01
Ma quella Canon ha le cartucce con testina? Se si, dimentica quanto detto...
Allora è ancora più dura visto che il guaio probabilmente riguarda l'elettronica della stamapante

Persio
04-10-2011, 20:29
Ma quella Canon ha le cartucce con testina? Se si, dimentica quanto detto...
Allora è ancora più dura visto che il guaio probabilmente riguarda l'elettronica della stamapante

addirittura? essendo fuori garanzia è più comodo buttarla che mandarla in assistenza...

MM
04-10-2011, 21:21
Si, hai ragione, purtroppo...