PDA

View Full Version : [HELP] : Il Pc mi si freeza!

whitecrowsrain
02-10-2011, 12:06
Salve a tutti,
da un po di tempo ho questo problema.. mentre sto naivgando e vedendo un video sul tubo, oppure mentre sto giocando oppure mentre sto navigando e basta mi accade che il pc si freeza, o meglio si blocca per qualche minuto e poi riprende..
sono andato a cercare nell'archivio degli eventi e l'unica cosa che vedo succedere in quel momento è questa :

Accesso di un account riuscito.

Soggetto:
ID sicurezza: SYSTEM
Nome account: PC-CROW$
Dominio account: WORKGROUP
ID accesso: 0x3e7

Tipo di accesso: 5

Nuovo accesso:
ID sicurezza: SYSTEM
Nome account: SYSTEM
Dominio account: NT AUTHORITY
ID accesso: 0x3e7
GUID accesso: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}

Informazioni sul processo:
ID processo: 0x270
Nome processo: C:\Windows\System32\services.exe

Informazioni di rete:
Nome workstation:
Indirizzo rete di origine: -
Porta di origine: -

Informazioni di autenticazione dettagliate:
Processo di accesso: Advapi
Pacchetto di autenticazione: Negotiate
Servizi transitati: -
Nome pacchetto (solo NTLM): -
Lunghezza chiave: 0

Questo evento viene generato quando viene creata una sessione di accesso. Viene generato nel computer in cui è stato effettuato l'accesso.

Il campo Soggetto indica l'account nel sistema locale che ha richiesto l'accesso. Generalmente si tratta di un servizio, quale il servizio Server, o di un processo locale, ad esempio Winlogon.exe o Services.exe.

Il campo Tipo di accesso indica il tipo di accesso che è stato effettuato. I tipi più comuni sono 2 (interattivo) e 3 (rete).

Il campo Nuovo accesso indica l'account per il quale è stato creato il nuovo accesso, vale a dire l'account che ha effettuato l'accesso.

Il campo Informazioni di rete indica l'origine della richiesta di accesso remota. Il nome della workstation non è sempre disponibile e può essere vuoto in alcuni casi.

Il campo Informazioni di autenticazione fornisce informazioni dettagliate sulla specifica richiesta di accesso.
- GUID accesso è un identificatore univoco che può essere utilizzato per correlare questo evento a un evento KDC.
- Servizi transitati indica quali servizi intermedi hanno partecipato alla richiesta di accesso.
- Nome pacchetto indica quale sottoprotocollo dei protocolli NTLM è stato utilizzato.
- Lunghezza chiave indica la lunghezza della chiave di sessione generata. Se non è stata richiesta alcuna chiave di sessione, la lunghezza sarà pari a zero.

Cosa diavolo sta accadendo al mio sistema?

Eress
02-10-2011, 12:13
Fatto già qualche scansione antimalware?

whitecrowsrain
02-10-2011, 18:50
Fatto già qualche scansione antimalware?

ho kav, faccio con lui scansioni frequenti.. dici che devo scaricarmi qualcos'altro?

Eress
02-10-2011, 19:00
Dai una passata con MalwareBytes aggiornato

whitecrowsrain
02-10-2011, 23:10
Dai una passata con MalwareBytes aggiornato

fatto.. ha rilevato qualcosina, pure spybot... pensavo aver risolto ed invece come prima!!

Altre idee?

whitecrowsrain
04-10-2011, 23:13
nessuno ha un altra idea su come posso risolvere?

Eress
05-10-2011, 06:44
Potresti anche provare a creare un altro account e poi eliminare quello vecchio che potrebbe essere corrotto

whitecrowsrain
06-10-2011, 10:32
Potresti anche provare a creare un altro account e poi eliminare quello vecchio che potrebbe essere corrotto

sono riuscito a capire che è un problema di scheda video :

sul visualizzatore degli eventi di windows, sotto sistema ho trovato questa voce ogni volta che ho avuto questo problema:

"Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

Ora la domanda è, come risolvo?

Eress
06-10-2011, 18:09
Se veramente le due cose sono collegate, risolvere quel problema con quel driver è una cosa non molto semplice. Per primo potresti andare nelle impostazioni del flash player e disabilitare l'accelerazione HW. Poi controlla se è disponibile l'aggiornamento del driver video.