PDA

View Full Version : Router e chiavetta 3

Mauri88
02-10-2011, 10:49
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Al momento l'unico modo che ho per collegarmi è tramita la chiavetta della 3, ma ovviamente posso usare tale connessione solo con 1 pc. Mi chiedevo se fosse possibile condividere la connessione anche con gli altri pc di casa, tramite wifi... collegando magari il pc che utilizza la chiavetta 3 ad un router, tramite cavo ethernet.
Ho provato creando una rete ad hoc. Gli altri dispositi rilevano la rete, ma non riescono a collegarsi, rimangono in attesa. Per questo pensavo di utilizzare un router normale e risparmiare gli euro di un router apposito per le chiavette.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

nuovoUtente86
02-10-2011, 12:40
si certo puoi farlo.condividi la connessione sulla porta ethernet e colleghi questa al router.
Se è un router broadband utilizza un cavo cross tra pc e porta wan del router. Se è un modem router utilizzi un cavo diritto tra pc e una porta lan del router.In quest' ultimo caso devi fare attenzione agli ip e disabilitare firewall e dhcp sul router/modem.

Mauri88
02-10-2011, 18:38
Ottimo, sei stato gentilissimo :D. Posseggo 1 Netgear dg834g e 1 Thomson tg585... dovrebbero essere anche modem entrambi. Prevedo già grossi problemi per gli ip eheh.

Grazie ancora :), appena possibile proverò il tutto