View Full Version : Raid 0 HD o SSD+HD Smart Response
Prestazionalmente sono meglio 2 HD in raid 0 o 1ssd+1hd con tecnologia smart-response?
Il tutto verrà affiancato ad un SSD principale per SO etc etc
eron198200
03-10-2011, 11:59
Vai di SSD+HDD...le prestazioni sono notevoli.
dirklive
03-10-2011, 15:26
prestazionalmente, nessuno stripe di dischi meccanici (tralasciamo i sas)
batte un SSD singolo, neanche una coppia di velociraptor.:)
Purtroppo i parametri da prendere non sono solo le prestazioni pure.
sicuramente un ssd è più performante di qualsiasi raid o di hdd meccanici.
in più ti consiglierei di lasciar stare la tecnologia smart-response e usare l'ssd per il sistema operativo e i programmi che più utilizzi e hdd per lo storage dei dati.
sicuramente un ssd è più performante di qualsiasi raid o di hdd meccanici.
in più ti consiglierei di lasciar stare la tecnologia smart-response e usare l'ssd per il sistema operativo e i programmi che più utilizzi e hdd per lo storage dei dati.
L'idea infatti era di usare un SSD per SO e programmi principali, come storage stavo per prendere 2 meccanici, ma ho pensato che poiché la scheda madre che sto prendendo ha chip Z68 magari per lo storage potevo prendere un piccolo SSD da collegare a uno o due meccanici per gliorare anche le prestazioni storage !
Forse è un po' esagerato però, non so :confused:
L'idea infatti era di usare un SSD per SO e programmi principali, come storage stavo per prendere 2 meccanici, ma ho pensato che poiché la scheda madre che sto prendendo ha chip Z68 magari per lo storage potevo prendere un piccolo SSD da collegare a uno o due meccanici per gliorare anche le prestazioni storage !
Forse è un po' esagerato però, non so :confused:
io ti consiglio di prendere un ssd da 60 o 120 GB se puoi e un disco meccanico molto capiente.
Alla fine un ssd piccolo da 30 - 40 ha lo stesso prezzo di uno da 60 GB, ma soprattutto non dovresti creare nè raid nè dischi ibridi, che qualche problema potrebbero creartelo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.