PDA

View Full Version : toshiba a300d,problema a leggere il dvd di windows

oldfield
02-10-2011, 09:42
Ciao ragazzi,mi trovo tra le mani un toshiba a300d,su cui non riesco a capire,perchè non parte il dvd di windows.
Il lettore parte troppo tardi,e non fà in tempo a leggerlo,uscendo la famosa scritta "bootmgr mancante" premere ctrl+alt+canc per riavviare.
Ebbene,di lettori ne ho cambiati già 3 e ...con tutti la stessa storia; qualcuno può darmi delle indicazioni?
Volevo anche provare ad installare windows da pendrive usb,ma......nel bios questa funzione
non esiste.
Attendo fiducioso qualche consiglio.Grazie.

p.s.-premetto che solo una volta è partito,ma avevo dentro un s.o. di win7 non idoneo,che.....rimettendolo non parte lo stesso.

oldfield
03-10-2011, 08:17
Sembra che non sia problema di lettura dvd,ma di hd o...bios??? :doh: ; ho sostituito l'hd dove non c'è la partizione di ripristino(come nell'altro),ma....all'avvio mi dice che non trova la partizione di ripristino,e che dovrei farne una in fat32,ed inserire al suo interno il file bootmgr!!!
Tutto questo mi fà pensare che ci sia il bios corrotto,può essere? perchè non mi fà installare il s.o. su un'altro hd?
Grazie.

oldfield
03-10-2011, 08:39
Novità:
-ho fatto una prova ad installare un cd di windows xp prof.(craccato),e...lo prende ed installa!!! :doh: a questo punto non capisco proprio cosa può essere.
-ho provato anche con un'altro dvd di windows 7 enterprise,e....lo prende ed installa.
-mentre con la copia(masterizzata)di windows 7 ultimate(3dvd),niente da fare!.

oldfield
04-10-2011, 07:36
Novità:
(questo problema è strano lui o non capisco nulla io!!!)

-ho 7 cd/dvd di s.o.,di cui 2 di windows xp prof,e 4 di win7.
-i 2 di windos xp li prende ed installa.
-dei 4 di win7 (3 masteriz.da me su mio pc)ed uno me lo hanno dato(enterprise).
-quello enterprise lo prende e lo installa,ma non posso tenerlo perchè mi scade.
-degli altri 3 mast. da me,non ne prende nessuno.
Ovvero:
1-se l'hd è vuoto e formattato,mi esce: "bootmgr mancante -premi ctrl+alt+canc per riavviare".
2-se nell'hd c'è un s.o.(di quelli che prende),ill dvd non lo legge e passa subito a caricare windows.

A questo punto mi viene il dubbio,che i dvd master.da me non li legge ,e altri si; è possibile?
Oppure c'è qualcos'altro?

Nessuno????????

rtype
28-12-2011, 17:30
Hai poi risolto?
Problema stranissimo

T19
28-12-2011, 18:35
forse quelli masterizzati da te non sono bootable

oldfield
29-12-2011, 16:51
Hai poi risolto?
Problema stranissimo

Si,leggi sotto! :D

forse quelli masterizzati da te non sono bootable

Infatti era proprio come dici tu ! il dvd era stato masterizzato come "dati" e non come immagine. :doh:
Grazie cmq!!!