PDA

View Full Version : Sandy o aspetto?

Spytek
02-10-2011, 10:19
Ciao ragazzi.
A breve dovrò rifare la mia configurazione.
Ero orientato sul sandy ma un po i nuovi Amd BD,un po i nuovi processori con socket 2011 e un po lo standard Pci-Ex 3.0 mi sono fermato .
Che cosa ne pensate?
Non vorrei sbagliare acquisto altrimenti me ne stavo con la Rampage 3 e i7 920 a 4,2 ghz che male non andavano.
Prendere la piattaforma sandy e poi non restare al passo sinceramente non mi alletta.
Grazie della partecipazione :)

alecomputer
02-10-2011, 15:11
Secondo me ti conviene aspettare , anche perche cambiando pc non otterresti grossi vantaggi in termini di velocita .

eron198200
02-10-2011, 16:01
Addirittura cambiare già il pc che hai in firma?? E' decisamente presto!

Spytek
02-10-2011, 19:01
Ciao ragazzi.
Sinceramente ho venduto la mia configurazione non per ottenere vantaggi prestazionali ma semplicemente per avere più longevità con i futuri processori.
Il nuovo Ivy sarà compatibile con il socket 1155 e sfrutterei maggiormente la velocità dei miei ssd.
Il problema è che non so se effettivamente il socket 1155 sta andando in pensione e quello nuovo,il 2011,sarà dedicato alle fascie alte.
Altra cosa che mi spaventa è il supporto Pci-Ex 3.0.
Sinceramente non so....

soulpoul
02-10-2011, 20:00
Secondo me ti conviene aspettare , anche perche cambiando pc non otterresti grossi vantaggi in termini di velocita .

quoto in pieno

Spytek
03-10-2011, 14:36
Raga,a prescindere dalle prestazioni,non mi conviene aspettare e prendere una scheda madre Pci-Ex 3.0?
Perchè ho il dubbio che le prossime schede video saranno 3.0 e non vorrei prendere hardware già obsoleto...

Orph
03-10-2011, 19:24
Io sto acquistando un pc completo proprio in questi giorni, prenderò un I7 2600K che sicuramente avrà la sua bella longevità, sopratutto considerando i margini di OC.
Poi quando sarà uscito l'Ivy e sarà ben testato etc etc valuterò se cambiare processore etc etc... purtroppo c'è pressoché sempre qualcosa che deve uscire o che aspettando qualche mese migliorerà, secondo me se uno aspetta sempre l'ultima uscita finisce per non aggiornare mai il sistema !

O forse sono solo io che sono impaziente ! :p

Precursore della dopamina
03-10-2011, 19:33
Addirittura cambiare già il pc che hai in firma?? E' decisamente presto!

Sono io in preda ad allucinazioni o in firma non vedo niente che una frase sulle trattative?

Spytek
03-10-2011, 19:33
Io sto acquistando un pc completo proprio in questi giorni, prenderò un I7 2600K che sicuramente avrà la sua bella longevità, sopratutto considerando i margini di OC.
Poi quando sarà uscito l'Ivy e sarà ben testato etc etc valuterò se cambiare processore etc etc... purtroppo c'è pressoché sempre qualcosa che deve uscire o che aspettando qualche mese migliorerà, secondo me se uno aspetta sempre l'ultima uscita finisce per non aggiornare mai il sistema !

O forse sono solo io che sono impaziente ! :p

Io lo prenderò necessariamente a Novembre max inizio Dicembre.
E ho venduto Una Rampage 3 extreme e I7 920 a 4,2 ghz in daily.
Ecco perchè volevo essere sicuro di stare al passo con i tempi.
Quello che mi spaventa,oltre al Pce-Ex 3.0,è il socket lga 2011 che non so a quale fascia di appartenenza,media o alta,si potrà collocare...