PDA

View Full Version : Le migliori serie TV di sempre..??!

*sasha ITALIA*
02-10-2011, 08:37
Votate! Voto multiplo consentito... sbizzarritevi :D

EDIT ovviamente son così tante che son andato a simpatia, a memoria e con qualche lista...

The_Sorrow
02-10-2011, 08:44
Spartacus e Game of Thrones :)

done75
02-10-2011, 09:22
Ovviamente un uomo solo al comando... LOST.

Berserker
02-10-2011, 09:52
Buona parte delle serie da te elencate sono ancora in corso: di solito sospendo il mio giudizio fino al termine di una serie. In secondo luogo, manca LA serie, ovvero The Wire. Detto questo, per poter votare qualcosa contravvengo a quanto detto sopra e do il mio voto a Breaking Bad, che è (fin'ora) decisamente una spanna sopra al resto della lista sotto molti punti di vista. Menzione d'onore a Six Feet Under.

fukka75
02-10-2011, 12:14
Ci aggiungo anche una piccola chicca semisconosciuta e, ahimé, a suo tempo cannata: Carnivàle, serie bellissima e IMO superiore a tutte quelle elencate

france_dani
02-10-2011, 13:41
Spartacus e Game of Thrones :)

quoto spartacus assolutamente!

_Xel_^^
02-10-2011, 20:44
Oltre quelle in lista che ho votato (Breaking Bad, Friends e Dexter), al top metto senza dubbi "The Shield" :O :cool:
Mentre "Game of thrones" è un'ottima candidata tra le nuove... :)

Ciau! :D

Gemini77
02-10-2011, 21:26
Non vedo Doctor Who :D ... ma ho votato "Fringe - True Blood - e Altro (Doctor Who)" ;)

Mr. T
03-10-2011, 09:41
Lost e CSI

Lost perchè assolutamente fuori dall'ordinario
CSI perchè è stato il capostipite del suo genere

Per quanto mi riguarda al tempo mi appassionò molto anche E.R., anch'esso il capostipite del genere ospedaliero.

!fazz
03-10-2011, 09:59
da aggiungere sicuramente stargate e spinoff vari (votati su altro insime e battlestar galactica startrek ed ncis )

FedNat
03-10-2011, 10:00
La lista del sondaggio contiene quasi solo serie recenti, ci volevano anche le vecchie glorie.

Comunque io ho votato:
- Star Trek (preferibilmente TNG)
- Altro: Quantum Leap, A-Team

Quiro
03-10-2011, 10:04
Per le atmosfere e i dialoghi interni del protagonista: Dexter
Anche se l'ultima serie è stata un pò strana come filo narrativo.... Vediamo la prossima (stasera :cool: )

Zildjian
03-10-2011, 19:34
Twin Peaks.

leoben
03-10-2011, 19:56
Battlestar Galactica :O

L'unica serie tv alla quale hanno dato una vera fine senza continuare a stiracchiare qua e là per proseguire con nuove stagioni, tipo XFiles o Lost (che comunque ho guardato e seguito fino alla fine)

MIRAGGIO
03-10-2011, 19:56
Votato
Dexter
NCIS
e ALTRO... Grey's Anatomy che manca nella lista.

PeK
03-10-2011, 20:41
COMMUNITY (http://www.youtube.com/watch?v=iE8meUf0qCM)

secondo link perché merita (http://www.youtube.com/watch?v=MeSDXVz2lHU)

lupennino
04-10-2011, 09:39
fringe.

alla lista manca chuck

3D Prophet III
04-10-2011, 13:22
Ho sempre fatto distinzione per genere, visto che non esiste una serie televisiva che in assoluto prevalga sulle altre (per dialoghi, trama , etc.).

M'immagino il fan di "Star Trek" che s'atteggia col fan di "CSI"... che c'azzeccano tra loro? :ahahah:

:asd:

Ho votato X-Files, NCIS e Criminal Minds.

Aggiungerei "Starsky & Hutch", che resta sempre un ottimo poliziesco. Altrettanto valido resta "Squadra speciale Cobra 11".

Nel fantascientifico menzionerei anche "Oltre i limiti" (quello anni '90).

J.C.
04-10-2011, 14:58
Ulla, che minestrone di generi :asd: .
Specificando che non ho una grossa conoscenza dei serial precedenti agli anni '90, i miei voti vanno a:
- The X-Files, la prima serie che ho seguito con interesse (e terrore) da piccolo;
- Lost, che mi ha avvicinato maggiormente alle serie americane e mi ha intrigato come nessun'altra per anni, quasi sino alla fine :D ;
- Battlestar Galactica, che mi ha conquistato similmente a Lost, ma mi ha lasciato forse più soddisfazione in conclusione;
- The Shield, che ho imparato ad apprezzare sempre di più di stagione in stagione e con un finale così appropriato come non ne ho mai visti;
Di ciò che seguo attualmente Breaking Bad è la serie che regna incontrastata, anni luce sopra tutte le altre :O .

icecube_HU
04-10-2011, 15:41
Io ho votato X-Files, Fringe, Friends
Inoltre mi permetto di ricordare ai ...più vecchietti :D : Ai confini della realtà ! ...non molto tempo fa' e' uscita la raccolta in DVD, ancora oggi bellissimi e vedibilissimi!!!

3D Prophet III
04-10-2011, 16:20
Io ho votato X-Files, Fringe, Friends
Inoltre mi permetto di ricordare ai ...più vecchietti :D : Ai confini della realtà ! ...non molto tempo fa' e' uscita la raccolta in DVD, ancora oggi bellissimi e vedibilissimi!!!

Grande "Ai confini della realtà" me lo ricordo eccome!

Aggiungo:

Hustle - I signori della truffa
Blue bloods
Hawaii Five-0

Certo che però ormai le serie-tv sono tutte poliziesche o fantascientifiche, quando non sono entrambe le cose. :asd:

Eppure personalmente ho un buon ricordo di "Dawson's Creek" e non mi dispiace nemmeno "Kevin Hill" le poche volte che l'ho visto. :rolleyes:

Spaw
04-10-2011, 21:51
quelli del sonadaggio li vedo praticamente tutti, tranne 4-5.
cmq ho votato, lost, prison break, house, dexter e altro, che sarebbe how i met your mother.
ne vedo forse altri 4322342, sicuramente mi scordo qualche altra serie che mi è piaciuta/piace molto, ma per adesso va bene cosi :p

]Rik`[
05-10-2011, 09:43
twin peaks sopra tutti, almeno fino a metà della seconda stagione..veramente di un altro livello

COMMUNITY (http://www.youtube.com/watch?v=iE8meUf0qCM)

secondo link perché merita (http://www.youtube.com/watch?v=MeSDXVz2lHU)

fringe.

alla lista manca chuck

dai ragazzi, community e chuck piacciono anche a me, ma dire che sono "le migliori di sempre" mi sembra esagerato..

skadex
05-10-2011, 10:30
votato twin peaks, merita anche star Trek tng ma manca anche buffy l'ammazzavampiri che è decisamente cult.

CYRANO
05-10-2011, 11:52
boston legal !

C,òs,ò,ò,òd

PeK
05-10-2011, 13:08
Rik`[;36074693']twin peaks sopra tutti, almeno fino a metà della seconda stagione..veramente di un altro livello

dai ragazzi, community e chuck piacciono anche a me, ma dire che sono "le migliori di sempre" mi sembra esagerato..

già ed invece $(nome_sitcom_che_piace_a_te) è uno schifo!!!

eddai :rolleyes:

]Rik`[
05-10-2011, 13:29
allora correggo il tiro:
SECONDO ME dire che community è la miglior serie di sempre è esagerato, anche se rimane comunque molto divertente :D rimane, SECONDO ME, parecchio indietro a serie tipo scrubs, friends, how i met your mother, big bang theory, 30 rock, tanto per dire altre sitcom più o meno nuove..

insane74
05-10-2011, 14:13
Battlestar Galactica, la migliore in assoluto.
Friends, un sacco di risate per 10 anni.
Altro -> Big Bang Theory. rido sempre come uno scemo ad ogni puntata.

CYRANO
05-10-2011, 18:44
boston legal !

C,òs,ò,ò,òd

e babylon five
le uniche due serie che mi hanno commosso quando son finite
beh anche un po' bsg dai...

cà.òsà..sàòsà.òs

Nicky
06-10-2011, 14:08
Ho votato Scrubs, Twin Peaks, Mad men e I Soprano.
C'è da dire però che alcune non le ho mai viste/nemmeno iniziate tipo Lost e Breaking Bad..

akille
08-10-2011, 22:42
Lost (anche se l'ultima stagione fa pietà)
House
Altro (The Big Bang theory)

thewebsurfer
08-10-2011, 23:54
Rik`[;36076618']allora correggo il tiro:
SECONDO ME dire che community è la miglior serie di sempre è esagerato, anche se rimane comunque molto divertente :D rimane, SECONDO ME, parecchio indietro a serie tipo scrubs, friends, how i met your mother, big bang theory, 30 rock, tanto per dire altre sitcom più o meno nuove..

per favore, friends ha fatto la storia, scrubs resta geniale, big bang theory ottimo, ma how i met your mother che, ammetto pure come 'nuovo friends', è sotto tutte queste nominate, lo vedo e mi piace, ma non è niente di particolare, la storia intrecciata bene e l'impegno per la storia orizzontale c'è (e probabilmente pure i soldi), ma le battute sono facili e veramente banali.
a livello di dialoghi, niente a che vedere con community o pure happy ending (per dirne due in corso).

si dovrebbe quanto meno dividere il sondaggio in due, comedy e drama, così non ha senso, è certo che uno è più propenso a pensare una serie drammatica come la migliore

Tensai
09-10-2011, 11:24
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lfrb6zECqF1qbgj9vo1_500.png

Kewell
09-10-2011, 11:49
Ho votato solo serie terminate e non in corso.
Secondo me solo sulle serie terminate si può dare un giudizio complessivo. Troppe serie partono bene e poi si perdono.
Comunque ho votato X-Files, Battlestar Galactica (la mia preferita), Six Feet Under, i Soprano ed altri (Buffy).

Callaghan22
09-10-2011, 14:34
Non può mancare the wire, siamo seri:O
Ho votato breaking bad e i soprano.

jackassman123409
09-10-2011, 15:21
BigBang Theory
Lost
Chuck

CARVASIN
09-10-2011, 20:10
Dexter

Supr3mo
09-10-2011, 21:50
aggiungo Farscape.... per chi se la ricorda :D

HacNet
12-10-2011, 17:33
EDIT ovviamente son così tante che son andato a simpatia, a memoria e con qualche lista...Streghe, una mamma per amica 5 ragazze e 1 milliardario:huh:

HacNet
12-10-2011, 17:35
votato twin peaks.... mi è sempre affascinato! di che parla?:)

aleardo
13-10-2011, 11:27
House

-Mariello-
13-10-2011, 11:29
LOST

miriddin
13-10-2011, 12:23
Votato Star Trek (Classic in particolare!), Alias e Galactica (prima vecchia serie!)

Tra gli assenti illustri:
- Doctor Who
- Il Prigioniero
- Zaffiro e Acciaio
- Spazio 1999 (prima serie in particolare!)
- Babylon 5
- Farscape
- Ai confini della realtà
- The Avengers

Nik4sil
19-10-2011, 10:05
Ho votato Battlestar Galactica, Dexter e Mad Men.
Ma ci starebbero come minimo anche The Big Bang Theory e How I Met Your Mother, tanto per citare le prime due che mi vengono in mente.

Vedere Lost ai primi posti nei risultati del sondaggio è una pugnalata al cuore: è stata una serie letteralmente in caduta libera, fino ad arrivare a livelli veramente infimi nella 6a (e per fortuna ultima). Della serie "tiriamo avanti che qualcosa ci verrà in mente".....ma anche no :fagiano: ....sto ancora rimpiangendo il tempo perso a vederla, vincendo a fatica il sonno :coffee:
Un po' il destino di Prison Break, ma li almeno ci hanno risparmiato i continui flashback :help:

Foxlady
19-10-2011, 12:42
Fringe, Prison break.

LM1968
19-10-2011, 16:26
Ho votato Battlestar Galactica, mi piaceva sia quella degli anni 80 che quest'ultima, ora che ho visto anche gli episodi di "Caprica" capisco molto di più su come sono nati i cyloni, su come la nave resurrezione era importante per i cyloni e su quanto erano perfetti questi lavori in pelle.

Consiglio a chi non l'ha ancora visto di vedere "Caprica" ;)

-----------

Per altre serie tv ... la mitica KnightRider (Supercar) ... quella degli anni 80 è la migliore di tutte le serie a sfondo investigativo/poliziesco.

E' solo la mia piccola opinione, ciaoooo

done75
19-10-2011, 16:59
Vedere Lost ai primi posti nei risultati del sondaggio è una pugnalata al cuore: è stata una serie letteralmente in caduta libera, fino ad arrivare a livelli veramente infimi nella 6a (e per fortuna ultima). Della serie "tiriamo avanti che qualcosa ci verrà in mente".....ma anche no :fagiano: ....sto ancora rimpiangendo il tempo perso a vederla, vincendo a fatica il sonno :coffee:

...e invece bisogna che ti rassegni al fatto che,per centinaia di migliaia di spettatori (me compreso),non è nemmeno catalogabile come 'serie tv'...bensì come 'esperienza mistica'... ;)

miriddin
19-10-2011, 17:07
Alle altre serie già citate aggiungerei la mia attuale serie preferita, Warehouse 13.

Bricky
19-10-2011, 17:40
Mancano due serie che ho amato tantissimo: The Shield e Misfits

Jon Irenicus
19-10-2011, 17:51
Delle moderne: Game Of Thrones, Spartacus, The Shield (anche se non l'ho visto tutto). Non male anche the Walking Dead.
Poi le classiche, ATeam, Supercar, MacGyver, Happy Days, Bonanza, Colombo (viste poche puntate ma è uno spettacolo)!:D

Poi ce ne stanno un po' che vorrei vedere ma manca il tempo:
The It Crowd, The Big Bang Theory, Battlestar Galactica, Prison Break (del quale ho visto 2 puntate nel giro di un anno... Ed era la stessa puntata!:asd:)) e tutto sommato anche Lost e Dr House.

Vash_85
19-10-2011, 18:46
call me fitz....:O

Alexandroo
20-10-2011, 10:32
ho votato breaking bad e dexter, ma andrebbe aggiunto anche boardwalk empire

poi ci sarebbero molte serie, tipo six feet under e i soprano, che vorrei vedere assolutamente, ma per adesso ho già troppa roba da guardare :D

pantapei
20-10-2011, 19:30
twin peaks
lost
The Kingdom - Il regno

maxernet
20-10-2011, 19:43
- Il Prigioniero

conocordo pienamente!! e la voto.
"Il prigioniero" una serie veramente interessante, vabbè ero bambino e forse ora troppo vecchio!!!

zerothehero
20-10-2011, 23:05
Battlestar galactica.

Bricky
20-10-2011, 23:11
conocordo pienamente!! e la voto.
"Il prigioniero" una serie veramente interessante, vabbè ero bambino e forse ora troppo vecchio!!!

Qualcuno ha visto il remake trasmesso l'anno scorso?
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Prisoner_(miniserie_televisiva)

Aveva degli aspetti interessanti ma la prima serie resta inarrivabile.

stevemalmsteen
02-11-2011, 01:56
Lost, prison break , i soprano , fringe the walking dead , dr house
le migliori per me .

se devo sceglierne una: LOST

Crashland
09-11-2011, 14:03
Attualmente mi sto vedendo: Supernatural appena iniziata, seguo la 6° di Dexter.
Mi sono visto precedentemente:
Prison Break, Lost, The Shield, Oz (1 stagione), The Wire (1 stagione e qualche puntata), Breaking Bad (4 stagioni)
Tra queste come top direi: Prison Break, Lost, Dexter, Breaking Bad
Tuttavia non ho ancora votato, perchè vorrei farlo più avanti quando il bottino di serie tv viste aumenta.
Dopo aver letto i vostri commenti, e aver visto i voti direi che la prossima è Battlestar Galactica, è una vita che ho il minifilm sul pc e non l'ho mai iniziato a vedere.

DrunknAndry
09-11-2011, 22:55
non può assolutamente mancare band of brothers...!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

votata con prison break...e poi aggiungo anche spartacus e boardwalk empire...

e per finire segnalo hell on wheels iniziata domenica su AMC...promette benissimo

HacNet
10-11-2011, 15:34
doctor who ... ho iniziato a vederlo ora alla 3 stagione:)

Brightblade
10-11-2011, 16:52
Votato BSG.

Lost probabilmente mi ha catturato di piu' durante il suo svolgimento, ma il finale farraginoso con scelte "fantasy" e mezze risposte campate per aria me l'hanno fatto scadere.

La serie invece che nel complesso mi ha esaltato (e spero continui a farlo) di piu' e' stata comunque Spartacus, che pero' manca nella lista.

PS. Comunque i risultati di questi sondaggi non li capisco, la somma fa ben piu' di 100% quindi non vedo il senso di usare come metro di misura le percentuali :confused:

Timewolf
18-11-2011, 00:11
Una su tutte e probabilmente sara' per molti anni inarrivabile.

Battlestar Galactica, eccezionale, fantastica, unica...

Poi vengono tutte le altre ;)

(pero' per ora e' in testa BSG, non me lo aspettavo )

Giant Lizard
18-11-2011, 11:58
ho votato X-Files, Scrubs e Altro (Oz, che è per me la migliore di tutte) :)

Draven94
18-11-2011, 13:09
ho votato X-Files, Scrubs e Altro (Oz, che è per me la migliore di tutte) :)
Confermo, a pari merito con The Shield (difatti ho votato altro :D )

Jaguar64bit
18-11-2011, 22:15
Non posso non votare Star Trek perchè è da una vita che lo vedo in tutte le sue incarnazioni.A 5-10-20-30 anni continuo a vederlo , nessun'altra serie è mai riuscita a catturare la mia attenzione per così tanti anni.

xpx
25-11-2011, 15:05
Assolutamente Lost.

Vivisector
26-11-2011, 02:10
Friends, X-files, Dexter, californication, lie to me, the walking dead, spartacus, how i met your mother, the big bang theory, the oc, hercules, xena, baywatch, A-Team, Supercar e sinceramente non me ne vengono in mente altre, ma di sicuro ce ne sono :D

dr-omega
06-12-2011, 12:49
Star Trek e BSG, ma poi c'era anche Hazzard, l'A-Team, Supercar...

spike_joe
07-12-2011, 21:12
x-files e csi su tutti! :D

mt_iceman
08-12-2011, 20:11
sondaggio un po' difficile.

lost: rimane una grandissima serie, non lo posso negare. ma la 6a stagione e il finale sono stati un colpo basso tremendo.....non critico ne mi permetto di giudicare chi lo ha apprezzato. personalmente l'ho trovato uno squallore tremendo. una delusione cocente.

alla fine ho votato "i soprano".....perchè è un capolavoro, perchè al contrario di padrini vari e fiction italiane che al 90% vedono michele placido come attore, è l'unioca serie che riesce a descrivere il mondo mafioso in tutti i suoi aspetti senza scadere in una semi mistificazione.
e il finale è davvero un colpo di genio.

aggiungerei "oz"....altro capolavoro.

su breaking bad sento solo elogi....dovrò iniziare a guardarlo.

aggiungo shameless......non ho visto la versione inglese, ma sto guardando quella americana a ammetto che lo trovo decisamente piacevole.

p.s. per quanto mi riguarda aggiungerei anche quei cartoni "per adulti"

simpson . stupendo fino alla serie 11....poi si sono bevuti il cervello e l'hanno trasformato in qualcosa di urticante :muro:

south park: lunga vita a questo capolavoro. dalla prima all'ultima puntata, film compreso.

lupennino
09-12-2011, 08:11
alias.

elprincipe94
09-12-2011, 13:53
How i met your mother
In assoluto il migliore di tutti

icoborg
10-12-2011, 01:42
...e invece bisogna che ti rassegni al fatto che,per centinaia di migliaia di spettatori (me compreso),non è nemmeno catalogabile come 'serie tv'...bensì come 'esperienza mistica'... ;)

presto sui vostri comodini "LOSTOLOGY"

Fabiaccio
10-12-2011, 17:41
X-files (prime 5 stagioni)
Scrubs (prime 5 stagioni)
Chuck Earl :D

effettomassa
11-12-2011, 01:33
Metti Californication e The Walking Dead e non mi metti Supernatural, Rescue Me e Chuck ma dai.....

PESFAN
14-12-2011, 20:27
In assoluto Friends tra quelle concluse, tra quelle in corso dico Chuck, Castle e Sons of Anarchy.

Charonte
16-12-2011, 19:42
ne approfitto per chiedervi
esistono serie come bsg o game of thrones?

mi spiego, quello che cerco è una serie che abbia:

1) zero buonismo, o comunque ridotto al minimo ( in bsg se c'era da accoppare si accoppava, idem in game of thrones o bb, non c'erano perdoni e abbracci)
2) pochissimi flashback ( anche qui bsg e game insegnano, pochissimi flashback dalla durata di pochi minuti, niente robe alla lost, dove si perdevano ore a seguire il matrimonio di jack)
3) trama adulta e pg interessanti/carismatici ( non chiedo trame come bsg e game, sarebbe assurdo, ma qualcosa di apprezzabile, )
4) 0 episodi "filler" ( in bg o game esiste una trama sin dal 1 episodio e viene portata avanti episodio per episodio, in altre serie invece la trama magari stalla per 2 3 puntate concentrandosi sull'amico del pg di turno a cui nno gliene frega nulla a nessuno)
5) che non si dilunghi troppo con 50 stagioni che per forza di cose perdono di mordente. ( smallville sarà pure bella ma con cosi tante stagioni la trama perde troppo di mordente, mi annoierei, io voglio quality over quantity)

opzionale
5) magari serie tecnologica o con superpoteri :D

wiri
16-12-2011, 19:56
Ai già citati aggiungerei Weeds, games of thrones e the walking dead

done75
16-12-2011, 22:47
ne approfitto per chiedervi
esistono serie come bsg o game of thrones?

mi spiego, quello che cerco è una serie che abbia:

1) zero buonismo, o comunque ridotto al minimo ( in bsg se c'era da accoppare si accoppava, idem in game of thrones o bb, non c'erano perdoni e abbracci)
2) pochissimi flashback ( anche qui bsg e game insegnano, pochissimi flashback dalla durata di pochi minuti, niente robe alla lost, dove si perdevano ore a seguire il matrimonio di jack)
3) trama adulta e pg interessanti/carismatici ( non chiedo trame come bsg e game, sarebbe assurdo, ma qualcosa di apprezzabile, )
4) 0 episodi "filler" ( in bg o game esiste una trama sin dal 1 episodio e viene portata avanti episodio per episodio, in altre serie invece la trama magari stalla per 2 3 puntate concentrandosi sull'amico del pg di turno a cui nno gliene frega nulla a nessuno)
5) che non si dilunghi troppo con 50 stagioni che per forza di cose perdono di mordente. ( smallville sarà pure bella ma con cosi tante stagioni la trama perde troppo di mordente, mi annoierei, io voglio quality over quantity)

opzionale
5) magari serie tecnologica o con superpoteri :D

Stai descrivendo Breaking Bad. ;) Tranne il punto 5.

speck
23-12-2011, 18:18
Serie tv fantastica sopratutto per le prime 7,8 stagioni !! Le serie uscite dopo sui medici d'ospedale sono il nulla in confronto sopratutto perché hanno troppa vita privata !! io ho votato x-files, friends e star trek !!!

Venus80
23-12-2011, 19:32
Votato altro, ovvero "The Wire".
Certo che vedere nel sondaggio roba di bassissima lega e non cose scritte e interpretate da dio come questa od "Oz"... :rolleyes:

robertogl
30-12-2011, 16:25
voto Breaking Bad, Battlestar Galactica e Lost.
Breaking Bad perché.. è Breaking Bad :ave:
Battlestar Galactica perché è stata la serie fantascientifica che più mi ha colpito, e non ne ho trovata nessuna alla sua altezza.
Lost perché indipendentemente dal finale o dalla sesta stagione, ogni volta che finivo di vedere una puntata volevo vedere quella dopo :stordita:

DrunknAndry
31-12-2011, 13:43
boardwalk empire..:O

TheUnforgivin'WithinTemptation
04-01-2012, 19:02
a me fa un pò sorridere chi dice "la miglior serie tv è XXXX fino alla XX stagione"....
cioè non ha senso: è come dire: a me piace il signore degli anelli,ma solo il primo tempo.... :D

voglio dire: una tv series ha un inizio di trama alla prima stagione, e una fine con l'ULTIMA STAGIONE...e sottolineo ultima...

è chiaro che ad una certa stagione si conclude una storia, ma spesso la fine di una storia innesca l'inizio di 1 altra... ecc ecc fino alla fine...

stavo per citare xfiles, ma in questo momento non me la ricordo molto bene dannazione :D

allora cito una fresca ancora in corso: FRINGE...
alla fine della 3 stagione si è conclusa una certa storia..., ma questa fine ha innescato l'inizio di altro capitolo della storia...che si sta svolgendo tutt'ora nella 4 stagione...

robertogl
04-01-2012, 19:05
a me fa un pò sorridere chi dice "la miglior serie tv è XXXX fino alla XX stagione"....
cioè non ha senso: è come dire: a me piace il signore degli anelli,ma solo il primo tempo.... :D

voglio dire: una tv series ha un inizio di trama alla prima stagione, e una fine con l'ULTIMA STAGIONE...e sottolineo ultima...

è chiaro che ad una certa stagione si conclude una storia, ma spesso la fine di una storia innesca l'inizio di 1 altra... ecc ecc fino alla fine...

stavo per citare xfiles, ma in questo momento non me la ricordo molto bene dannazione :D

allora cito una fresca ancora in corso: FRINGE...
alla fine della 3 stagione si è conclusa una certa storia..., ma questa fine ha innescato l'inizio di altro capitolo della storia...che si sta svolgendo tutt'ora nella 4 stagione...
ma a me che non piacciono le serie prive di trama la prima stagione di Fringe non è piaciuta molto, non puoi dire che è stata come la terza :stordita:

04-01-2012, 19:17
ma a me che non piacciono le serie prive di trama la prima stagione di Fringe non è piaciuta molto, non puoi dire che è stata come la terza :stordita:

DIMMI CHE STAI SCHERZANDO...dimmi che mi stai prendendo in giro :D, dimmelo ti prego :D
sappi che fringe è come un multijet turbodiesel, parte PIANO per farti abituare...e quando arrivi alla terza fa il botto...
ecco quindi che arrivati alla terza CHIUNQUE si ricrede sulla mancanza apparente di trama della prima season

ti prego dimmi quindi stai scherzando :D

J3DI
04-01-2012, 19:20
Se eliminate BSG dalla lista allora diventa una competizione alla pari :O

robertogl
04-01-2012, 19:22
DIMMI CHE STAI SCHERZANDO...dimmi che mi stai prendendo in giro :D, dimmelo ti prego :D
sappi che fringe è come un multijet turbodiesel, parte PIANO per farti abituare...e quando arrivi alla terza fa il botto...
ecco quindi che arrivati alla terza CHIUNQUE si ricrede sulla mancanza apparente di trama della prima season

Nella prima stagione potevo saltare tre quarti delle puntate, e mi sarei perso solo lo stupore di vedere poi le stesse cose usate nell'altro universo, non mi sembra un motivo valido per fare una stagione intera :read:
Per me, la terza stagione di Fringe è molto migliore della prima :)
Ovviamente, tornando al tuo post originale, se parlo di serie considero tutta la serie, ma se parlo di stagioni posso confrontare la stagione x di Fringe con la stagione y di Lost, per esempio..

04-01-2012, 19:22
Se eliminate BSG dalla lista allora diventa una competizione alla pari :O

io non l'ho mai vista, non so nemmeno di cosa parla...:D, me sa che è arrivato il momento di inizare a guardarla...

ma sbaglio o è una serie vecchissima degli anni 70?

robertogl
04-01-2012, 19:23
io non l'ho mai vista, non so nemmeno di cosa parla...:D, me sa che è arrivato il momento di inizare a guardarla...

c'è il remake del 2004, bellissimo :)

J3DI
04-01-2012, 19:35

La serie anni '70 non è male ma come ha scritto roberto mi riferisco al remake iniziato nel 2004, che è un altro pianeta rispetto a qualsiasi altra cosa uscita in ambito sci-fi.
Se pensi di guardarla ti consiglio, se puoi, la versione in lingua originale con eventuali sottotitoli per non perderti le straordinarie interpretazioni.

robertogl
04-01-2012, 19:37
La serie anni '70 non è male ma come ha scritto roberto mi riferisco al remake iniziato nel 2004, che è un altro pianeta rispetto a qualsiasi altra cosa uscita in ambito sci-fi.
Se pensi di guardarla ti consiglio, se puoi, la versione in lingua originale con eventuali sottotitoli per non perderti le straordinarie interpretazioni.

Va assolutamente vista in lingua originale, con tutti i mini episodi che ci sono tra una stagione e l'altra anche :)

storr
11-01-2012, 16:47
Votato Star Trek (Classic in particolare!), Alias e Galactica (prima vecchia serie!)

- Doctor Who
- Il Prigioniero
- Zaffiro e Acciaio
- Spazio 1999 (prima serie in particolare!)
- Babylon 5
- Farscape
- Ai confini della realtà
- The Avengers

Quoto per Zaffiro e Acciaio e Spazio 1999. Comunque, se posso permettermi, il sondaggio è mal posto perhè chiede di scegliere la migliore serie TV di sempre ma come opzioni ci sono solo serie recenti. Non si può parlare di serie TV migliore di sempre senza menzionare i vari Happy Days, Spazio 1999, Ai confini della Realtà, per non citare il meraviglioso The Persuaders (Attenti a quei due), e non parlo solo per gusti personali, cercate su Wikipedia una qualsiasi delle serie da me citate e vedrete come tali serie abbiano addirittura "segnato un epoca", come ad esempio per Happy Days. Lost, Dr House, ecc. molto belli, per carità, ma bisogna vedere se da qui a 10/20 anni sarano ancora considerati "piccoli capolavori" come le serie da me citate.

Ciao a tutti

11-01-2012, 16:58

si, ho intenzione di guardala, (ho appena ricevuto un disco rigido esterno da 750 gb :D,famo a capisse) :D...

dunque, se non ho capito male
c'è la serie "original" degli anni 70
pooi il remake del 2004 ( con i mini episodi tra 1 stagione e 1 altra)

c'è altro? :D
grazie :)

11-01-2012, 16:59
Va assolutamente vista in lingua originale, con tutti i mini episodi che ci sono tra una stagione e l'altra anche :)

ASSOLUTAMENTE IN LINGUA ORIGINALE...oramai le guardo sempre cosi!

robertogl
11-01-2012, 17:31
si, ho intenzione di guardala, (ho appena ricevuto un disco rigido esterno da 750 gb :D,famo a capisse) :D...

dunque, se non ho capito male
c'è la serie "original" degli anni 70
pooi il remake del 2004 ( con i mini episodi tra 1 stagione e 1 altra)

c'è altro? :D
grazie :)

ci sono anche vari film, su itasa c'è il thread con l'ordine esatto :)
E c'è anche una 'miniserie', un film di due ore che introduce la serie, andato in onda nel 2003 :)

Charonte
11-01-2012, 17:38

io l'ho droppato alla puntata 5 della 1 stagione per noia totale
0 interesse in tutto...
se piu avanti merita casomai lo riprendo

Charonte
11-01-2012, 17:41
non parlo solo per gusti personali, cercate su Wikipedia una qualsiasi delle serie da me citate e vedrete come tali serie abbiano addirittura "segnato un epoca", come ad esempio per Happy Days. Lost, Dr House, ecc. molto belli, per carità, ma bisogna vedere se da qui a 10/20 anni sarano ancora considerati "piccoli capolavori" come le serie da me citate.

Ciao a tutti

boh sono d'accordo, anche se le serie che citi tu, se si dovesse vederle ora nel 2012, farebbero ridere i polli da quanto sono ridicole le minitrame e le interpretazioni.

11-01-2012, 17:43
ci sono anche vari film, su itasa c'è il thread con l'ordine esatto :)
E c'è anche una 'miniserie', un film di due ore che introduce la serie, andato in onda nel 2003 :)

ok, vado li e ci do 1 occhiata...,vorrei seguire cronologicamente il tutto..altrimenti mi rincoglionisco se per esempio mi metto a seguire un film di due ore del 2003 e poi di seguito il telefilm degli anni 70 D:

11-01-2012, 17:44
io l'ho droppato alla puntata 5 della 1 stagione per noia totale
0 interesse in tutto...
se piu avanti merita casomai lo riprendo

tu sei una persona cattiva :D
quando li riprenderai ( e stanno certo che lo farai :D ) ti rimangerai le parole che hai detto :D

J3DI
11-01-2012, 18:48
ok, vado li e ci do 1 occhiata...,vorrei seguire cronologicamente il tutto..altrimenti mi rincoglionisco se per esempio mi metto a seguire un film di due ore del 2003 e poi di seguito il telefilm degli anni 70 D:

- Miniserie in due parti che fa da prologo alla serie "regolare"

- Stagione 1
- Stagione 2
- webserie "Resistance"
- Stagione 3
- webserie "Razor flashbacks"
- film tv "Razor"
- Stagione 4 1a parte
- webserie "The face of the enemy"
- Stagione 4 2a parte
- film tv "The plan"

;)

11-01-2012, 18:55
J3DI
thank you very grazie :ave: :flower:
mo si ragiona :D

Capozz
16-01-2012, 16:45
Game of Thrones :D

maggiore scia
26-01-2012, 14:15
per me una delle migliori è The Shield....:D
squadra d'assalto power...:O

BonOVoxX81
13-02-2012, 09:34
Un consiglio...a noi è piaciuto tantissimo dexter,una delle serie più originali e meglio riuscite che siano mai state fatte. Cosa ci consigliate che sia dello stesso genere e della stessa qualità ?

MainThink
13-02-2012, 10:05
Il titolo è provocatorio, bisognerebbe separare almeno i generi o in criteri :D

Per esempio, 24 è la migliore di sempre per quanto riguarda il riuscire a far succedere le cose più impossibili in un giorno solo. :doh:

Magari andrò contro corrente, non lo so, ma guardando sempre tutto in inglese, non ho mai più trovato una serie con dei dialoghi curati come quelli di Gilmore Girls (in italiano è una pena, mannaggia a loro).

Se parliamo di serie "mediche", resta sicuramente in testa ER (a parte qualche stagione meno riuscita) insieme a House e Grey's Anatomy.

Se parliamo di serie "militari o paramilitari", The Unit era eccellente sotto molti punti di vista ma purtroppo l'hanno troncato. Menzione d'onore alle prime stagioni di JAG.

Interessante un misto delle due categorie sopra, Combat Hospital :D

Come science-fiction difficile superare battlestar galactica, ma anche Dr. Who (apprezzo curiosamente il reboot del 2005) e naturalmente Fringe.
Supernatural è da sempre estremamente solido per conto suo.

Meritevoli di citazioni fra gli ultimi arrivati o quasi... mmm... Breakout Kings e A Gifted Man, se piace il genere. Game of Thrones è fatto davvero molto bene ma avendo letto i libri, mi domando se riusciranno a tenere l'ottimo livello di fedeltà con lo scritto... meno male che ha un budget quasi sterminato.

Uno dei più grandi sprechi di potenziale è purtroppo il reboot di Charlie's Angels, potevano fare onestamente molto meglio.
Quello di Nikita è poco migliore in sé, ma la presenza di Lyndsy Fonseca fa guadagnare un certo numero di punti :stordita:

SKaRiN
14-02-2012, 09:37
Ralph Supermaxieroe :) dite quello che volete, ma adoro questa serie.
A proposito, ci sono speranze che esca in DVD anche da noi? Ho visto che hanno tirato fuori anche Koseidon in DVD e questo no, che rabbia!!! :mad:

Luch09
14-02-2012, 16:16
E Teh Big Bang theory non merita di far parte del sondaggio??? :D Io lo trovo geniale, un intera serie tv di soli nerd! :p

3D Prophet III
25-02-2012, 13:50
Come science-fiction difficile superare battlestar galactica, ma anche Dr. Who (apprezzo curiosamente il reboot del 2005) e naturalmente Fringe.
Supernatural è da sempre estremamente solido per conto suo.

Qui ci sarebbe da fare un'ulteriore distinzione tra fantascienza fantasiosa e fantascienza verosimile.

Battlestar Galactica (che non ho mai visto) mi sembra faccia parte di quel genere a cui appartiene anche Star Trek. Con mondi, personaggi e tecnologie totalmente fantasy.

Non la mischierei mai con X-Files.

Quest'ultima è sempre una serie sci-fi, però qui il limite tra realtà e finzione è molto ma molto più sottile perché in gran parte si basa su storie umane di credenze popolari, teorie della cospirazione/complotto, ecc. Tutte tematiche piuttosto verosimili che, di fatto, la rendono molto più "vera".

E tra le due, inutile dire che preferisco X-Files. :D

BonOVoxX81
25-02-2012, 15:52
Un consiglio...a noi è piaciuto tantissimo dexter,una delle serie più originali e meglio riuscite che siano mai state fatte. Cosa ci consigliate che sia dello stesso genere e della stessa qualità ?

up

Maury
25-02-2012, 16:02
X File e Lost :)

KuNo
28-02-2012, 15:33
La prima stagione Dexter e' perfetta :D

thewebsurfer
28-02-2012, 15:52

ma a noi chi? a te e il tuo dark passenger:ops:

PennywiseCL
05-03-2012, 18:14
sinceramente ho votato per Nip/Tuck ma anche altre sono molto cazzute
vedi Dexter, X-Files, I Soprano!!!

cama81
05-03-2012, 22:03
manca band of brothers !!1

Piranha8884
07-05-2012, 14:36
How i met your mother
In assoluto il migliore di tutti

auhauhauhauhu omg sono sempre più convinto che la razza umana sparirà perchè i giovani d'oggi sono tutti omosessuali.

Malossi47
13-05-2012, 13:20
Scusate ma Six Feet Under solo 4 voti? Ma stiamo scherzando?

E lo dico da grandissimo fan di Dexter, Breaking Bad, Fringe, Nip/Tuck. Ho appena finito di vedere il season final e non ho voglia di vedere nessun altra serie.

Nicky
14-05-2012, 22:29
tra le serie divertenti ho appena scoperto Community....mi fa tagliare troppo...soprattutto Pierce :rotfl:

gigi88
15-05-2012, 21:32
Homeland, The Killing, Game of Thrones, Breaking Bad!

vedder82
16-05-2012, 17:25
uno su tutti....Twin Peaks! e subito a ruota Lost....anche se mi ha fatto smadonnare non poco!!!