View Full Version : HDD SATAII su controller SATA3
Salve ragazzi. Ho 2 Hard Disk Seagate Barracuda da 1TB che mia hanno regalato. Adesso ho cambiato PC e la nuova scheda madre supporta il Sata 6Gb/s. Avrei un guadagno di prestazioni comprando un nuovo disco SATA III o posso tenere il SATA2?
Grazie
realrazor
02-10-2011, 09:48
Ciao solo comprando un ssd avresti guadagno... nessun HDD meccanico si avvicina minimamente a colmare la banda del sata II..
Quindi i tuoi dischi vanno bene li puoi anche mettere sul controller sata III e funzionano perfettamente... Ricordo a tutti che comprare HDD Sata III è totalmente inutile... un ssd sata 2 va sui 285mb/s che è al limite della portata del sata 2 mentre un hdd di ottima qualita tipo Samsung f4 e caviar Black arrivano appena a 135-137mb/s!
Bene. Grazie, mi hai tolto un peso! Allora procediamo con l'assemblaggio!
Ciao :D
E invece tra un masterizzatore IDE a uno SATA cambia molto in termini di prestazioni? :confused:
ilratman
03-10-2011, 06:23
Ciao solo comprando un ssd avresti guadagno... nessun HDD meccanico si avvicina minimamente a colmare la banda del sata II..
Quindi i tuoi dischi vanno bene li puoi anche mettere sul controller sata III e funzionano perfettamente... Ricordo a tutti che comprare HDD Sata III è totalmente inutile... un ssd sata 2 va sui 285mb/s che è al limite della portata del sata 2 mentre un hdd di ottima qualita tipo Samsung f4 e caviar Black arrivano appena a 135-137mb/s!
il ragionamento è condivisibile ma non se si tratta di comprare nuovo vosto che ormai gli hd sata2 sono pochi e più costosi.
ilratman
03-10-2011, 06:24
E invece tra un masterizzatore IDE a uno SATA cambia molto in termini di prestazioni? :confused:
dipende se dvd no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.