PDA

View Full Version : Mobo o CPU?

Kiino
02-10-2011, 02:10
Ragazzi allora io ho una vecchia 478(Gigabyte GA-8S648FXM ) che ha deciso di "non andare" , si accende rimane il led sulla scheda madre acceso e poi niente, le prove che ho fatto sono state :
Accenderla senza ram con scheda video inserita (Nessun bip)
Accenderla con la ram senza scheda video(Nessun bip)
Accenderla con scheda video e ram inserita (Schermo nero nessun bip)
Fare un reset CMOS con e senza pila
Tutte le prove sono state fatte fuori case senza elementi esterni attaccati solo scheda madre,ram,scheda video e alimentatore.
Le ram come le schede video ne ho provate differenti e funzionanti.

La causa forse la conosco,ed è il vecchio alimentatore che usavo ma non riesco a capire se è la cpu o la scheda madre,ci ho girato parecchio intorno poi ho provato a collegare l'ali(sempre questo vecchio) a un altra scheda madre e faceva lo stesso, ne ho preso un altro differente di alimentatore (funzionante era quello che avevo nel pc fino a poco tempo fa) l'ho collegato alle 2 schede madri e continuava a fare cosi , anche se prima quella non gigabyte andava perfettamente ora si è "rotta" pure quella , non che me importi ma in conclusione non è che l'alimentatore ha bruciato la CPU o qualche componente della scheda madre?Cosa ne pensate?

Comunque prima di buttarla via la mia carissima gigabyte che è stata in vita per 10 lunghi anni ho deciso di comprare un processore per 5€ usato appena mi arriva lo provo però vorrei ascoltare qualcosa da voi ,sicuramente qualcuno ha più esperienza di me

Zeus Gamelius
02-10-2011, 07:34
difficilmente parte un processore, sicuramente e la mobo!

ThEf0x
02-10-2011, 08:00
difficilmente parte un processore, sicuramente e la mobo!

Vero. CPU rotte mai sentite.

Ciao