View Full Version : Mp3 estratti da video Youtube, aiuto???
stefanonweb
01-10-2011, 22:55
Domanda semplicissima: Se da un video flv voglio estrarci solo il suono Mp3 posso usare vari software, ma come faccio a sapere a priori a quanti kbps è compresso? Mi spiego meglio: se cerco mp3 a 320 che per 8 minuti sono circa 15/20 Mb come faccio a trovare un flv che al suo interno abbia il suono compresso a 320 e non per esempio a 128??? Grazie.
Toy Soldier
01-10-2011, 23:46
Non che io sia un esperto, ma non si può cercare la qualità negli mp3 estratti da youtube...
come ha detto toy soldier non credo sia possibile e cmq lascia stare youtube perchè la qualità dell'audio è veramente pessima.
1) scarica dal video ufficiale, perchè gli altri dove c'è scritto HD o lirics etc etc sono di qualità inferiore perche per motivi di copyright(vorrei avere conferma forse mi sbaglio) devono modificare leggermente il suono
2) normalmente sono file in AAC quindi riconvertirli in mp3 danneggia solo l'audio
3) l'unica cosa che puoi fare(sperando che la qualità del suono è alta nel video) è scaricare i video in alta definizione e poi convertire il suono che sta dentro.
Ma come già detto evita youtube, al massimo usa i torrent che di solito si trovano file di buona qualità a 320kbs o ancora meglio puoi scaricare l'intero album dei gruppi che ti piacciono in formato loossless(tipo Flac,Ape etc) e poi riconvertirli in mp3 e a quel punto la qualità sarà sicuramente alta!
se vuoi sapere altro mandami msg in pvt!
oppure usare senza troppi sbattimenti "Songr" ;)
oppure usare senza troppi sbattimenti "Songr" ;)
che io sappia però su songr si trovavano solo canzoni a qualità bassa soprattutto a 128kbs e solo a volte 192...256!
ma questo era tempo fa adesso invece come è??
che io sappia però su songr si trovavano solo canzoni a qualità bassa soprattutto a 128kbs e solo a volte 192...256!
ma questo era tempo fa adesso invece come è??
mi è capitato di trovare senza difficoltà anche mp3 a 320Kbps e poi credi che la qualità sia migliore su youtube?
se utilizzi il programma gratuito atube puoi decidere tu in che formato scaricarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.