PDA

View Full Version : bsod win 7 64

nevione
01-10-2011, 19:43
allora e' da un po' di tempo che con win 7 64 ho bsod randomici.
inizialmente molto rari (tipo 1/ 2 al mese), nell'ultima settimana me ne ha fatti 2.
le situazioni sono le piu' disparate, una volta mentre gioco, una volta con il pc in idle, uppando video di youtube etc.
ho tolto il flag per vedere l'errore ma stupidamente mi sono dimenticato di fare una foto, ricordo solo che nelle informazioni diceva qualcosa riguardo il disco F, che non e' di sistema ma di storage.
configurazione in firma, prove fatte:
1-controllo del suddetto disco F con l'error scan di hdtune pro, nessun settore danneggiato.
2-scansione antivirus con avira, nulla
3-memtest per la ram, 0 errori
4-furmark per una mezzora, vga a posto
il disco di sistema e' un ssd corsair f120, googolando non ho letto nulla di bsod dovuti a lui, visto che per altri brand l'ssd puo' essere la causa, tra l'altro firm aggiornato al 2.0 che e' l'ultimo.
periodicamente tra l'altro faccio un secure erease con parted magic e ripristino il sistema con acronis true image.
detto cio' mi sentirei di escludere un guasto hardware, quindi la soluzione piu' semplice sarebbe un formattone, anche perche' saran un paio di mesi che mi capitano bsod, prima tutto ok.
essendo pero' pigro vi chiedo se prima del format tentereste altro, tipo disinstallazione profonda driver vga con driver sweeper o chesso' io.
grazie in anticipo per le risposte.

Eress
01-10-2011, 20:32
Per le bsod fai riferimento a questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371