PDA

View Full Version : Problema urgente connessione

Bahamuts
01-10-2011, 19:32
Ciao ragà,ho un problema con la connessione.
Praticamente mentre gioco online,oppure cerco di navigare su Internet,mi si disconnette.
Questo problema me lo fà già da un bel pò di tempo,solo che ora si è accentuato.
In passato mi bastava disabilitare e riabilitare la scheda di rete e la connessione tornava subito,infatti giocando online non mi disconnetteva nemmeno dal server di gioco,perchè la connessione tornava subito.
Ora invece mi capita che anche effettuando tale procedura non riesco a riottenere subito la connessione o addirittura devo riavviare il pc o provare a spegnere e riaccendere il router.
Ho provato anche a togliere dal router il cavo che lo collega ad un altro pc per vedere se per caso era problema di contrasti o roba del genere,ma il problema c'è comunque.
Cosa può essere?Ci sarebbe un modo per capire se dipende dalla scheda di rete,dal router,dal cavo ethernet o altro?

Bahamuts
02-10-2011, 00:49
Nessuno ragà che può gentilmente aiutarmi?

Bahamuts
02-10-2011, 17:46
Help guys;(

crisis666
02-10-2011, 19:11
ho lo stesso problema anch'io...per caso utilizzi una prolunga oltre al cavo normale per collegare la presa telefonica al router?

Bahamuts
02-10-2011, 19:15
In che senso scusa?
Il router è collegato alla presa telefonica direttamente con il cavo.
Ma comunque mi sento di escludere il router,perchè come dicevo sull'altro pc non ho mai avuto questo problema,infatti finchè ho usato solo l'altro pc non ho mai avuto tale problema,cioè al max quando avevo problemi di connessioni era un problema del provider e non mio.
Invece da quando ho quest'altro pc,collegato quindi in un secondo momento al router tramite cavo,stò avendo questo problema.

crisis666
02-10-2011, 19:27
ah ok...allora non so come aiutarti. Pensavo che magari tra il router e la presa del telefono oltre al cavo avessi una prolunga come me. Visto che, scrivono sul sito del 187, può rovinare la trasmissione del segnale causando disconnessioni..

Bahamuts
02-10-2011, 20:00
Capito.
Tu quindi hai lo stesso problema?Per caso hai già fatto prove del tipo sostituire la scheda di rete,cavo ethernet o cose del genere?

Bahamuts
02-10-2011, 20:26
Comunque ragà per curiosità volevo provare ad aggiornare i driver della scheda di rete,ovvero una Realtek RTL8211/8212.
Solo che non riesco a trovarli sul sito ufficiale,qualcuno può aiutarmi?

Bahamuts
02-10-2011, 23:37
Io comunque ho notato che quando l'altro pc è spento il problema non si verifica o comunque si verifica di rado.
Però è anche vero che a volte si è presentato lo stesso,anche con l'altro pc spento.

edit:ecco,proprio poco fà me lo ha rifatto,con l'altro pc spento
inoltre anche effettuando la solita procedura con la scheda di rete,non sono subito riuscito a connettermi,mentre come dicevo,in passato riuscivo subito a riottenere la connessione

Bahamuts
03-10-2011, 11:26
Aiuto ragà;(

Bahamuts
04-10-2011, 21:18
Come dicevo nei precedenti post questo problema generalmente mi capita maggiormente quando l'altro pc è acceso,ma comunque come appunto dicevo precedentemente, a volte mi è capitato anche con l'altro pc spento.
Ora comunque l'altro pc è spento e il problema non si è verificato da un bel pò.

Bahamuts
08-10-2011, 18:41
Fino a quando l'altro pc è stato spento non ho avuto problemi,ma dopo che anche l'altro pc è stato acceso il problema si è cominciato a verificare.
Che può essere quindi ragà?