PDA

View Full Version : Scheda video nvidia per portatile acer aspire 7520g

DjFLO
01-10-2011, 18:36
Proprio oggi ho aperto il mio Acer Aspire 7520g per sostituire l'hard disk totalmente morto...
Siccome sapevo che nei portatili le schede video sono quasi tutte saldate alla piastra madre e quindi non sostituibili, preso dalla curiosità ho cercato la scheda video e con notevole piacere l'ho estratta e quindi è sostituibile...
Quella che ho io è una Nvidia geforce 8400m g 256mb
Vorrei sostituirla con una Nvidia geforce da 1gb possibilmente gddr5 che abbia lo stesso tipo di connettore e quindi che sia compatibile... Mi date un aiuto perchè non ho proprio idea di quale si possa adattare...

Vi ringrazio anticipatamente...

DjFLO
04-10-2011, 05:09
Non tutti in una volta eh....

Comunque gddr5 non ne posso mettere perchè non compatibili...

Ci sarebbe la Nvidia GeForce 9650m GT 1gb gddr3, che è sempre MXM II come la grandezza della mia 8400m, però ci sono dei pareri discordanti su internet, alcuni dicono che l'hanno facilmente installata nell'Acer Aspire 7520g, altri che non è compatibile, e altri ancora che è compatibile ma bisogna aggiornare il bios.
Attualmente il mio bios è alla versione 1.32

Voi sapete qualcosa sulla compatibilità di questa scheda video con l'Aspire 7520g?

Sapete quanto potrebbe venirmi a costare la Nvidia 9650m?

Grazie....Spero in qualche risposta stavolta...

DjFLO
04-10-2011, 18:37
Niente???

Kiino
04-10-2011, 19:40
Si chiamano MXM-2 le schede e se ne trovano di svariati modelli,il tuo pc aveva anche un "fratello" che montava la 8600 , ti invio un link in PM per i dettagli che possono aiutarti :D

DjFLO
05-10-2011, 05:04
Grazieeeeeeee!!!!!ti dovrei fare qualche domanda per avere un pò di chiarezza su una cosa... Ti mando un mp...
Grazie ancora... Gentilissimo