PDA

View Full Version : presa telefonica isolata e continue disconessioni

PaCo87
01-10-2011, 17:42
salve ragazzi ,da oggi pomeriggio all'improvviso sono iniziate disconnessioni continue, si è innalzata l'attenuazione , si è ridotto l'snr e anche la portante ( cosa ambigua perchè dovrebbe essere il contrario).Ho fatto delle prove e ho constatato che una presa telefonica è isolata , ho provato più telefoni su quella presa ma niente. Ho poi provato il telefono che inizialmente stava sulla presa isolata su una presa funzionante, ma ha continuato a non funzionare.Quindi mi ritrovo con una presa telefonica non funzionante mentre le altre si. Visto che sono proprio inesperto , sapete cosa potrebbe essere successo e avete consigli su come risolvere ??? Buona Giornata e grazie per l'attenzione prestata al messaggio.

Lor1981
01-10-2011, 18:51
Non è che è partito qualche filtro?

PaCo87
02-10-2011, 09:38
Non è che è partito qualche filtro?

non so, la presa è proprio non più funzionante.

PaCo87
02-10-2011, 11:50
Ora la presa ha ripreso a funzionare e anche il telefono O.O come è possibile una cosa del genere? o.O

Lor1981
02-10-2011, 21:16
Difficile capirlo... ma anche attenuazione e SNR sono tornati nella norma?

PaCo87
03-10-2011, 17:36
Difficile capirlo... ma anche attenuazione e SNR sono tornati nella norma?

Ciao , dopo che si è ripresentato il problema , ho sostituito proprio la presa rj11 e per ora sembra andare tutto bene , ti posto i valori e ti dico un po di differenze rispetto a prima:

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 21430 1125
SNR Margin (dB) 9.7 12.1
Attenuation (dB) 14.5 8.4
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 0.0 12.6