View Full Version : Windows7 nn vede secondo HD mentre il BIOS si
ho comprato un pc che ho assemblato, quando ho installato windows7 vedeva i due HD e nel Bios pure ne vede 2, ma nella schermata del computer di windows appare solo l'SSD dove ho installato il SO
guardando qua e la ho trovato consigli che mi dicevano di andare sulla Gestione Computer -> Gestione disco e ho trasformato il disco 1 (il mio disco da 1TB) in disco dinamico... ma ora nn so pių che fare
qualcuno ha dei consigli?
risolto tramite altra thread nel sito, ho creato un volume e poi l'ho formattato
babytecnico
01-10-2011, 18:06
I dischi dinamici, per quanto ne so (mi sono documentato on the fly :D ) servono in caso di configurazioni RAID (pių dischi visti come uno solo, per incrementare le prestazioni o per fare il mirroring dei dati, prevenire la corruzione, tramite la ridondanza)
ho trovato un tutorial, ma siccome non so se posso fare il linking ad altri forum, elenco i passi...
avviare gestione disco
eliminare tutte le partizioni sul disco in questione (bisogna vedere solo la scritta "spazio non allocato" con una barra nera) (ovviamente si perdono i dati su di esso, occhio)
a sinistra della barra nera, c'é scritto di sicuro nel tuo caso, penso, disco 1 (il disco 0 č di sicuro l'SSD con Windows)
ri-creare le partizioni in base alla esigenze
nel caso, ti invio tramite PM il link
ho comprato un pc che ho assemblato, quando ho installato windows7 vedeva i due HD e nel Bios pure ne vede 2, ma nella schermata del computer di windows appare solo l'SSD dove ho installato il SO
guardando qua e la ho trovato consigli che mi dicevano di andare sulla Gestione Computer -> Gestione disco e ho trasformato il disco 1 (il mio disco da 1TB) in disco dinamico... ma ora nn so pių che fare
qualcuno ha dei consigli?
risolto tramite altra thread nel sito, ho creato un volume e poi l'ho formattato
In Gestione Computer -> Gestione Disco non dovevi trasformarlo in disco dinamico... ma come rimettere a posto???
Provare a formattarlo? (c'erano su dati?)
babytecnico
02-10-2011, 12:05
In Gestione Computer -> Gestione Disco non dovevi trasformarlo in disco dinamico... ma come rimettere a posto???
Provare a formattarlo? (c'erano su dati?)
in che senso?
formattarlo per fargli cambiare la struttura (dinamico => base)?
questo č il link famoso del tutorial: http://www.sevenforums.com/tutorials/26829-convert-dynamic-disk-basic-disk.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.