PDA

View Full Version : su w7 x64 i software a 64 si installano a 32

Valk791
01-10-2011, 15:44
ciao ragazzi oggi stavo installando un po' di programmi sul pc appena formattato e ho notato che diversi programmi (nitro pdf, office 2010 ed altri) pure eseguendone la versione a 64bit si installavano nella cartella programm files(x86) e quindi nella loro versione a 32..come mai? premetto che ho w7 pro originale

Eress
01-10-2011, 18:59
Probabilmente è quella la loro destinazione predefinita. Se funzionano correttamente non c'è da preoccuparsi.

ilratman
01-10-2011, 19:06
molti programmi 64bit di fatto non lo sono.

x_Master_x
01-10-2011, 19:26
ciao ragazzi oggi stavo installando un po' di programmi sul pc appena formattato e ho notato che diversi programmi (nitro pdf, office 2010 ed altri) pure eseguendone la versione a 64bit si installavano nella cartella programm files(x86) e quindi nella loro versione a 32..come mai? premetto che ho w7 pro originale

Se vuoi avere la certezza che l'applicazione che stai eseguendo sia a 64-Bit, controlla nei processi la voce del software.
Esempio:
Virtualbox.exe ---------> 64Bit
Virtualbox.exe *32 -----> 32Bit

Valk791
01-10-2011, 20:52
Se vuoi avere la certezza che l'applicazione che stai eseguendo sia a 64-Bit, controlla nei processi la voce del software.
Esempio:
Virtualbox.exe ---------> 64Bit
Virtualbox.exe *32 -----> 32Bit

nitro sta andando a 32 nonostante sia il sistema operativo che il file exe erano a 64 bit. come mai questo comportamento anomalo?

x_Master_x
01-10-2011, 21:36
Non te lo sò spiegare. É come se partisse in modalità di compatibilità.
Hai installato il SP1?
C`é qualché problema di difficile individuazione, prova a fare un SFC /scannow per verificare l'integrità dei file di sistema.
Se non dovesse funzionare, come soluzione finale, puoi provare sempre un format, se il so é originale non dovresti avere problemi di attivazione.

Valk791
02-10-2011, 00:28
ho da poco aggiornato al sp1, dici che potrebbe essere questo il problema?

Valk791
02-10-2011, 12:09
il file system è ok, ho fatto anche una passata di ccleaner ma niente in disordine

Valk791
02-10-2011, 15:51
pensate che debba per forza riformattare il pc? l'ho formattato da poco ma ancora non ci ho messo tutti i programmi quindi se devo formattare devo farlo prima che lo carico di roba

x_Master_x
02-10-2011, 18:16
pensate che debba per forza riformattare il pc? l'ho formattato da poco ma ancora non ci ho messo tutti i programmi quindi se devo formattare devo farlo prima che lo carico di roba

Secondo me sì.
Dopo aver formattato e reinstallato il so a 64 bit, fatti un'immagine del disco su hdd esterno/dvd, così in futuro eviti la formattazione/installazione e conseguente attivazione di windows.
Installa qualche app a 64 bit e vedi se ci sono problemi, poi metti il SP1 ( verifica che sia per sistemi a 64 bit, magari scarica l'installer standalone, trovi tutte le info sul 3d ufficiale nella sezione windows del forum ) e installi il resto dei software. Controlli quindi il tutto.
Non é la prima volta che il SP crea qualche conflitto, bisogna essere sfortunati però :D

Valk791
04-10-2011, 15:04
Secondo me sì.
Dopo aver formattato e reinstallato il so a 64 bit, fatti un'immagine del disco su hdd esterno/dvd, così in futuro eviti la formattazione/installazione e conseguente attivazione di windows.
Installa qualche app a 64 bit e vedi se ci sono problemi, poi metti il SP1 ( verifica che sia per sistemi a 64 bit, magari scarica l'installer standalone, trovi tutte le info sul 3d ufficiale nella sezione windows del forum ) e installi il resto dei software. Controlli quindi il tutto.
Non é la prima volta che il SP crea qualche conflitto, bisogna essere sfortunati però :D

ok allora provo a fare così..grazie per l'aiuto

Valk791
28-10-2011, 19:34
ho formattato ho installato i primi programmi ed è andato tutto ok ma ora i programmi continuano ad installarsi a 32 bit. sapete se magari c'è un forum gratuito con consulenti microsoft? ho windows originale datomi dall'uni e quindi non ho diritto alla consulenza telefonica

x_Master_x
29-10-2011, 07:44
ho formattato ho installato i primi programmi ed è andato tutto ok ma ora i programmi continuano ad installarsi a 32 bit. sapete se magari c'è un forum gratuito con consulenti microsoft? ho windows originale datomi dall'uni e quindi non ho diritto alla consulenza telefonica

Una piccola annotazione: non è che installi qualche software che và in conflitto con il sistema operativo? Perchè una cosa è che le applicazioni x64 con Windows 7 nuovo non si installano proprio, una cosa è dire "all'inizio tutto ok poi non funziona più"
Secondo me c'è un tuo intervento da qualche parte che và in conflitto con il s.o, che sia un antivirus, un aggiornamento o un programma non lo posso sapere.

Questo è il forum pubblico di Windows 7, serve un Windows Live ID
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7

Facci sapere come và a finire ;)

Valk791
29-10-2011, 17:14
adesso il programma che mi ha fatto questa cosa è itunes64, c'è qualcuno che lo ha installato su w7 x64 e potrebbe controllare? ora posto tutto sul forum e vedo se loro ne sanno qualcosa di più

x_Master_x
29-10-2011, 17:57
adesso il programma che mi ha fatto questa cosa è itunes64, c'è qualcuno che lo ha installato su w7 x64 e potrebbe controllare? ora posto tutto sul forum e vedo se loro ne sanno qualcosa di più

In questo caso, Itunes64 ha solo l'installer a 64bit. Il software é a 32bit.
Attenzione però che installa dei driver a 64bit