PDA

View Full Version : Compatibilità nuova scheda madre

xool
01-10-2011, 13:17
Salve, avrei bisogno di voi per capire su quale scheda madre orientarmi visto che la mia attuale non si accende più per via di uno sbalzo di corrente :cry:

Al momento i miei componenti sono:
- AMD Athlon 64 X2 4000+ Socket AM2 (ADO4000IAA5DD);
- Scheda madre Asus M2N;
- 2 x 1Gb DDR2 800Mhz della Team Group;
- Scheda videoClub 3D 7200GS 256MB;

L'utilizzo principale di questo muletto è Office, Internet e Multimedia in generale (foto, video, DVD).

Dovrò sostiruire sia l'alimentatore (non da segni di vista ed è vistosamente bruciato) sia la scheda madre che provando ad attaccarla ad un altro ali e nonostante la spia verde accessa non parte.

Vedendo un pò in giro schede madri con Socket AM2 non se ne trovano se non molto scarse...
Potrei mettere una scheda madre AM3? Se si potreste propormene qualcuna a buon mercato?

Grazie in anticipo a tutti i volenterosi

mieto
01-10-2011, 14:07
Salve, avrei bisogno di voi per capire su quale scheda madre orientarmi visto che la mia attuale non si accende più per via di uno sbalzo di corrente :cry:

Al momento i miei componenti sono:
- AMD Athlon 64 X2 4000+ Socket AM2 (ADO4000IAA5DD);
- Scheda madre Asus M2N;
- 2 x 1Gb DDR2 800Mhz della Team Group;
- Scheda videoClub 3D 7200GS 256MB;

L'utilizzo principale di questo muletto è Office, Internet e Multimedia in generale (foto, video, DVD).

Dovrò sostiruire sia l'alimentatore (non da segni di vista ed è vistosamente bruciato) sia la scheda madre che provando ad attaccarla ad un altro ali e nonostante la spia verde accessa non parte.

Vedendo un pò in giro schede madri con Socket AM2 non se ne trovano se non molto scarse...
Potrei mettere una scheda madre AM3? Se si potreste propormene qualcuna a buon mercato?

Grazie in anticipo a tutti i volenterosi

Data la configurazione e per di più se devi usarlo come muletto, perchè cerchi una super mobo? Vai tranquillo su una AM2+ dell'AsRock che trovi a 30-40 euro nuova.
La tua cpu non è supportata dalle mobo AM3 perchè non ha il controller per le DDR3.

xool
01-10-2011, 14:51
Il problema è proprio quello!
Non si trovano mobo su AM2+, quelle che stanno in giro sono tutte microatx con VGA integrate (almeno facendo il giro fra gli shop online più in voga ;))

se tu hai qualche suggerimento di negozio online in cui hai visto mobo AM2+ disponibili me li potresti segnalare in pvt?

baudio
01-10-2011, 19:32
Non si trovano mobo su AM2+, quelle che stanno in giro sono tutte microatx con VGA integrate (almeno facendo il giro fra gli shop online più in voga ;))
Potresti benissimo prenderne una microatx con VGA integrata, è meno spaziosa e se succedesse mai che la scheda video ha problemi puoi continuare ad usare il pc. Se no acquisti, disabiliti da bios la vga integrata, e se non hai necessità di schede di espansione anche una microATX va bene lo stesso! Cerca su ebay che con 35-45€ te la cavi! senza ali ovviamente... per quello ne spendi 20-25€ e sei aposto.

mieto
02-10-2011, 10:10
Il problema è proprio quello!

se tu hai qualche suggerimento di negozio online in cui hai visto mobo AM2+ disponibili me li potresti segnalare in pvt?

Hai letto bene il mio messaggio?
Spiegami che te ne fai di una mainboard da 200€ con mille features per un vecchio muletto! E poi non è che la M2N fosse tutta 'sta roba eh!
Segui il consiglio di baudio...

xool
03-10-2011, 23:00
Nessuno vuole comprare una scheda da 200€, la mia era solo una richiesta di informazioni visto il pensionamento del socket AM2 e la scarsa reperibilità di schede madri in giro.

La mia domanda di prendere un'AM3 era dovuta al fatto che ho letto in diverse specifiche il supporto a processori AM2, ovvero Athlon 64 X2, quindi sarebbe stato ottimo acquistarla e magari in futuro schiaffarci un nuovo AMD usato.

Comunque alla fine ho preso una MSI K9N6PGM2-V2 a 33€ microATX nuova.