PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE, monitor portatile KO

AMoN46
01-10-2011, 11:20
allora, gazzi ho un problema molto urgente.

un portatile thinkpad di diversi anni fa, lo accendo, parte, ma l monitor č morto.

se attacco un monitor estyerno nn succede nulla.
c č anche da dire che non riesco a entrare dentro windows non riuscendo a cliccare sull icona per mettere la psw (se entrassi, premendo FN, + F7 forse con la funzione di switrch monitor mi prenderebbe il monitor esterno)

del portatile non me ne frega niente, ma del disco si, ci sono dei backup di un programma di lavoro, che necessito di recuperare...

come posso fare? se tolgo il disco posso attaccarlo a un pc fisso? con che cavi, spinotti, e alimentazione?

sono veramente disperato, grazie

!marco!
01-10-2011, 12:52
il disco se lo smonti puoi sia attaccarlo come hdd aggiuntivo in un fisso che usarlo come hdd esterno prendendo degli adattatori usb (occhio se sata o ide/pata se dovessi acquistare) spendendo tra i 5-10 euro per quelli "da prezzo"

se cerchi "sata usb" o "pata usb" sul noto sito d'aste trovi tantissimi esempi... dagli adattatori "solo cavetto, ai case alle docking station...

per quel che riguarda il pc occorre capire se sia il monitor a non funzionare oppure se č la scheda video...

quindi tu accendi, i led si accendono, le ventole girano, l'hdd parte il lettore cerca il cd ma lo schermo rimane nero? in controluce non si vede nulla esatto?

e poi attaccato a monitor esterno non visualizza...

č cosė???

AMoN46
01-10-2011, 13:12
grazuie mille, ho seguoto il tuo consiglio e ho attaccato l hd a un pc e funziona, meno male che ho trovato il trony aperto prima che chiudesse.

grazie mille, ora provero a ripristinare i, backup al čprogramma, grazie