PDA

View Full Version : Cambio Provider


IvanoTrotta
01-10-2011, 09:37
ciao ragazzi, tra qualche giorno scade il mio contratto teletu, e dovrò scegliere un nuovo provider... Ovviamente, chiedo aiuto a voi, perchè voglio un provider migliore di Teletu. Qui di seguito vi riporto la situazione della tecnologia adsl disponibile sul mio numero per ogni gestore telefonico:

Fastweb: Massimo adsl: 6 mega/copertura: Ull
Tiscali: Massimo adsl: 6 mega/copertura:wholesale
Infostrada: Massimo adsl: 20 mega/copertura:Ull
Teletu:Massimo adsl:7 mega(solo sulla carta però :Prrr:)/copertura:Ull

Sono allettato da infostrada, ma non vorrei fare lo stesso errore fatto un anno fa con teletu; in parole povore: continue disconnessioni e assistenza che ti manda a quel paese. Poi da quello che ho potuto capire, infostrada sta forzando automaticamente le portanti dei suo clienti, in base ai valori della linea... Quindi già questa cosa, non sarebbe ortodossa...

Sono anche un pò scettico sulla possibilità stessa, di attivare una 20 mega nella mia zona :confused: (comunque anche Alice conferma la 20mega nella mia zona)

Rispondetemi in tanti, che in questi casi esperienze/suggerimenti fanno sempre bene, l'importante è dire addio al porco giallo :oink:

Lanfi
01-10-2011, 10:57
Se alice ti conferma la 20 mega vuol dire che dovresti essere piuttosto vicino alla centrale. Da quel che so hanno aggiornato il database di vendibilità della 20 mega in modo da escludere tutti gli utenti che, stando lontanti, si troverebbero ad avere una linea mediocre.

IvanoTrotta
01-10-2011, 11:16
rettifico: Alice, fino a qualche settimana fa, portava 20 mega, adesso 10 (che comunque credo significhi che non sono molto lontano dalla centrale), che stessero davvero aggiornando il database :mc: ?

Infostrada invece, ancora 20

IvanoTrotta
02-10-2011, 23:06
up :D

IvanoTrotta
04-10-2011, 21:50
so che la qualità della linea dipende da tantissimi fattori, ma almeno suggeritemi in base ad esperienze personali, visto che la scelta è imminente :D