PDA

View Full Version : Connettori ram danneggiati?

gyonny
01-10-2011, 07:43
Salve ragazzi, questo che sto per postare non è un problema nuovo perchè ne ho già parlato in qualche post addietro, quindi circa due mesi fa ho sostituito le ram vecchie con quelle nuove, ovviamente tutto supportato dalla scheda madre (frequenza, capacità, etc...) però ho avuto un problemino ovvero che mi funzionano solo due banchi su quattro nonostante le ram siano state posizionate correttamente (ben fissate perchè le levette hanno fatto lo scatto, e la scanalatura centrale fatta coincidere nella giusta posizione dei connettori) e siano tutte funzionanti. Controllando sul bios infatti mi risultano solo due banchi installati su quattro (not installed) quindi significa che effettivamente c'è il mancato contatto dei due connettori posti sulla scheda madre, ho anche provato a togliere i due banchi dai connettori funzionanti e lasciare solo quelli presunti guasti, infatti dopo il riavvio il PC non partiva, mi dava solo i relativi bip della scheda madre, quindi ho rimontato gli altri banchi per fare ripartire il PC.

Com'è possibile che sia successo questo? Ovvero che dopo la sostituzione delle nuove ram si siano danneggiati i due connettori di cui parlavo prima? Non avevo fatto nemmeno troppa pressione durante l'iserimento quindi tutto delicatamente.
C'è un modo per risolvere o bisogna per forza cambiare la scheda madre?
Gradirei dei chiarimenti. Grazie

FreeMan
01-10-2011, 13:33
Salve ragazzi, questo che sto per postare non è un problema nuovo perchè ne ho già parlato in qualche post addietro

continua nella vecchia discussione

CLOSED!!

>bYeZ<