View Full Version : quale cpu x upgrade
Salve a tutti devo fare un upgrade facendo un crossifire della hd 6870 e cambiando mobo e ram mettendo 8gb ddr3 e mantenendo gli altri pezzi che cpu mi consigliate? io ho dato uno sguardo all' i5 760 o i5 2500 sandy bridge che ne pensate e mi consigliate::: o anche qualcosa di superiore massimo 180€
Grazie a ki risponde
Salve a tutti devo fare un upgrade facendo un crossifire della hd 6870 e cambiando mobo e ram mettendo 8gb ddr3 e mantenendo gli altri pezzi che cpu mi consigliate? io ho dato uno sguardo all' i5 760 o i5 2500 sandy bridge che ne pensate e mi consigliate::: o anche qualcosa di superiore massimo 180€
Grazie a ki risponde
Beh, io sono un fan di AMD da sempre. Quindi io ti consiglio AMD dato che vuoi fare anche un corssfire. Come CPU ti consiglio la Phenom II x6 1100t e come scheda madre la 990FX extreme4 che ha il supporto per le future bulldozer e gli usb 3.0 frontali. Se invece devi proprio andare su Intel :( ti consiglio il 2500k Sandy Bridge. Fa benino il suo lavoro.
Ciao :)
EDIT: con quella scheda madre come ram ti consiglio le Corsair Vegance da 1866Mhz. le supporta benissimo e puoi fare OC. Sono un kit 2x4GB e le trovi a cric a 70 / 80€, dipende dal negoziante.
Strato1541
01-10-2011, 09:42
Beh, io sono un fan di AMD da sempre. Quindi io ti consiglio AMD dato che vuoi fare anche un corssfire. Come CPU ti consiglio la Phenom II x6 1100t e come scheda madre la 990FX extreme4 che ha il supporto per le future bulldozer e gli usb 3.0 frontali. Se invece devi proprio andare su Intel :( ti consiglio il 2500k Sandy Bridge. Fa benino il suo lavoro.
Ciao :)
EDIT: con quella scheda madre come ram ti consiglio le Corsair Vegance da 1866Mhz. le supporta benissimo e puoi fare OC. Sono un kit 2x4GB e le trovi a cric a 70 / 80€, dipende dal negoziante.
Nei giochi è anche meglio del phenom X6...altro che benino...Piuttosto attendere Bd, altrimenti per gestire a dovere un cross ed avere una cpu recente come il 2500k vince certamente..
(non usciamo con phenom 965 etc, qui c'è un cross..)
Nei giochi è anche meglio del phenom X6...altro che benino...Piuttosto attendere Bd, altrimenti per gestire a dovere un cross ed avere una cpu recente come il 2500k vince certamente..
(non usciamo con phenom 965 etc, qui c'è un cross..)
Beh, ma io ho un cross di 6950 con Phenom 2 X6 1100T BE overcloccato a 4 Ghz lo faccio benissimo. e con 60 fps o più nella maggior parte dei giochi. Comunque ognuno ha la sua opinione.
Ciao
nei giochi il 2500k dovrebbe essere un bel passo sopra al pheon
Zeorymer
01-10-2011, 12:04
Grazie a ki risponde
Se non hai già comprato, ti sconsiglio vivamente il dual gpu: hai tanto calore e, con certi giochi, tanti problemi. Se invece hai già le due schede, non andare oltre un i5 2400
soulpoul
01-10-2011, 12:48
2500k
Grazie x le risposte, no ancora non ho comprato niente manco la seconda gpu poi io sono sempre rimasto su intel e non vorrei cambiare piu tosto comprerei una skeda madre sui 100€ e sulla cpu non sono sugli i7 ke pensate?
Zeorymer
02-10-2011, 13:05
Grazie x le risposte, no ancora non ho comprato niente manco la seconda gpu poi io sono sempre rimasto su intel e non vorrei cambiare piu tosto comprerei una skeda madre sui 100€ e sulla cpu non sono sugli i7 ke pensate?
Vuoi fare una bella cosa? Invece che 2 6870, prenditi una GTX 560Ti twin frozr II della MSI e vai benissimo, evita come la morte gli i7 (troppo costosi per quel poco in più che offrono rispetto ad un i5, specie adesso che il "caro" Giulietto ci ha aumentato l'iva dell'1% e che gli altrettanto "cari" negozianti hanno "capito male" e hanno gonfiato i prezzi come se fosse aumentata del 5%... :muro: ) e vai, se sei affezionato ad Intel, massimo ripeto su un i5 2400: il 2500 dà solo poco di più e comunque il 2400 basta e avanza (però metti in conto di prendere un buon dissipatore a parte: è vero che i Sandy non sono palle di fuoco come i vecchi Bloomfield, ma comunque il dissi stock Intel va bene a malapena per un dual core). Poi ovviamente decidi tu
Si il fatto e ke ho gia un hd6870 e non so manco se farlo un crossfire o no sto decidendo se farlo un crossfire piu ke altro voglio fare un upgrade di cpu e mobo ram e hard disk quindi ora vedo ke mobo mi consigli con un i5 2500?(
stefanozzo2010
02-10-2011, 19:18
la gygabyte p67ud4, che trovi a 150€ è davvero ottima, poi c'è anche la asus p8p67 pro che reputo buonissima. Io punterei su dei buoni modelli, accompagnati da un 15 2500k(non tanto per quella manciata di mhz in più rispetto al 2400, ma per il fatto che hai il molti sbloccato e ti rende l'overclock una passeggiata). Naturalmente mettici in conto un buon dissy tipo il termalright archon(50€) o ancora meglio il silver arrow(65€). Io quel cross lo farei, però è una cosa personale, ora come ora sarebbe sfruttato solo in alcuni giochi ma in futuro ti ritroveresti una bella spinta. Oggi poi la stragrande maggioranza dei giochi supporta benissimo il dual-gpu. Per le ram, le corsair vengeance che ti erano state suggerite sono un'ottima scelta.
stefanozzo2010
02-10-2011, 19:20
poi, a giudicare dal tuo monitor non mi sembri tipo che scende a compromessi e quindi lo farei sto cross. Conta che anche un buon hdd è essenziale
Zeorymer
02-10-2011, 19:50
la gygabyte p67ud4, che trovi a 150€ è davvero ottima, poi c'è anche la asus p8p67 pro che reputo buonissima. Io punterei su dei buoni modelli, accompagnati da un 15 2500k(non tanto per quella manciata di mhz in più rispetto al 2400, ma per il fatto che hai il molti sbloccato e ti rende l'overclock una passeggiata). Naturalmente mettici in conto un buon dissy tipo il termalright archon(50€) o ancora meglio il silver arrow(65€). Io quel cross lo farei, però è una cosa personale, ora come ora sarebbe sfruttato solo in alcuni giochi ma in futuro ti ritroveresti una bella spinta. Oggi poi la stragrande maggioranza dei giochi supporta benissimo il dual-gpu. Per le ram, le corsair vengeance che ti erano state suggerite sono un'ottima scelta.
Vero.
Io comunque continuo a sconsigliare il cross e il 2500K: il 2400 è ben più che capace di tenere a bada anche una GTX 580 (=anche una vga potente come questa, ma auspicabilmente meno costosa, appartenente alla generazione prossima ventura) e non dimentichiamo che con la scusa dell'OC, i nostri soldi vengono mangiati non solo dalla lettera K, ma pure dalle mobo P o Z. Per me, un 2400 (con A70) + P8H67 rev B3 + singola 560 Oc vanno già benissimo. Inutile fare 7.000 fps nei porting da console col dual gpu.... :doh:
Beh io non vorrei spendere cosi tanto in mobo massimo 100/110€ si ho un pasma 50"
io vi spiego che dovrei fare siccome ho gia una hd6870 ma non la sfrutto a pieno nei gioco x la cpu e poi mi sta partendo un hard disk dovendo cambiare hard disk e cmq giocando abbastanza volevo fare un upgrade montando un quadcore e ho pensato i5 2500k xche il crossfire non so che fare xche ce ki dici che da molti problemi con i giochi xche non leggono il crossfire quindi ci sto pensando piu che altro vorrei cambiare cpu mobo e ram e hd x rinnovare il mio sistema
Zeorymer
02-10-2011, 21:36
io vi spiego che dovrei fare siccome ho gia una hd6870 ma non la sfrutto a pieno nei gioco x la cpu e poi mi sta partendo un hard disk dovendo cambiare hard disk e cmq giocando abbastanza volevo fare un upgrade montando un quadcore e ho pensato i5 2500k xche il crossfire non so che fare xche ce ki dici che da molti problemi con i giochi xche non leggono il crossfire quindi ci sto pensando piu che altro vorrei cambiare cpu mobo e ram e hd x rinnovare il mio sistema
Non tanto i problemi nei giochi: il lato peggiore del dual gpu è il calore ed il costo. E' vero che 2 6870 fanno faville, ma a quel prezzo è meglio comprare qualcosa che fa meno faville (=singola gpu) ma che non ti dissangua e non ti fa diventare il case una fornace. Lo sai che le 6870 toccano i 75 gradi ed oltre, vero? Immagina 2......
Non tanto i problemi nei giochi: il lato peggiore del dual gpu è il calore ed il costo. E' vero che 2 6870 fanno faville, ma a quel prezzo è meglio comprare qualcosa che fa meno faville (=singola gpu) ma che non ti dissangua e non ti fa diventare il case una fornace. Lo sai che le 6870 toccano i 75 gradi ed oltre, vero? Immagina 2......
Certo la mia quando gioco a giochi pesanti sta sugli 83-85 gradi infatti non penso tanto di fare il crossfire piu che altro vorrei una buona cpu mobo e ram senza spendere esageratamente cioe fare un sistema di fascia medio alto ma stabile
Zeorymer
02-10-2011, 21:46
Certo la mia quando gioco a giochi pesanti sta sugli 83-85 gradi infatti non penso tanto di fare il crossfire piu che altro vorrei una buona cpu mobo e ram senza spendere esageratamente cioe fare un sistema di fascia medio alto ma stabile
Fascia media c'è il dignitoso Phenom 965, alta il meraviglioso 2400. A te la scelta. Per le ram e la mobo.... io personalmente amo Kingston e Asus
Fascia media c'è il dignitoso Phenom 965, alta il meraviglioso 2400. A te la scelta. Per le ram e la mobo.... io personalmente amo Kingston e Asus
Io ho sempre avuto intel quindi il 2500k le ram ho sempre avuto e ho le corsaire e asus di mobo ora vedo cmq diciamo piu fascia alta ke media vorrei sfruttare a pieno la mia risoluzione x questo pensavo al crossfire ma onestamente non mi va tanto di spendere 150€ x un altra Hd 6870
Zeorymer
02-10-2011, 22:34
Io ho sempre avuto intel quindi il 2500k le ram ho sempre avuto e ho le corsaire e asus di mobo ora vedo cmq diciamo piu fascia alta ke media vorrei sfruttare a pieno la mia risoluzione x questo pensavo al crossfire ma onestamente non mi va tanto di spendere 150€ x un altra Hd 6870
Allora non c'è bisogno di chiedere nulla, se hai già le risposte, no?
non ho le risposte se non kiederei voglio consigli x esempio x la differenza che ce dall' i5 2400 all' i5 2500k in prestazioni vale i 25€ di differenza?
non ho le risposte se non kiederei voglio consigli x esempio x la differenza che ce dall' i5 2400 all' i5 2500k in prestazioni vale i 25€ di differenza?
Di skeda madre che mi consigliate massimo 100€? indipendentemente prenda il i5 2400 o i5 2500K
eron198200
03-10-2011, 17:15
vai sull'i5 2500k già che ci sei
blackandecker
03-10-2011, 17:28
Scusate, piccolo OT, anzi due piccoli OT. Il primo...ma gli schermi al plasma non avevano risoluzioni medio-basse? In tal caso una HD 6870 reggerebbe a meraviglia tutto, a patto di avere una cpu come l'i5 2400, perchè il Core2Duo che avevi fa un po' da collo di bottiglia nei giochi più recenti.
[...]evita come la morte gli i7 (troppo costosi per quel poco in più che offrono rispetto ad un i5, specie adesso che il "caro" Giulietto ci ha aumentato l'iva dell'1% e che gli altrettanto "cari" negozianti hanno "capito male" e hanno gonfiato i prezzi come se fosse aumentata del 5%... :muro: ) [...]
L'aumento dell'IVA è una batosta perchè il prezzo finale di vendita risente dell'aumento dell'1% delle spese di gestione, l'1% in più di trasporto, l'1% in più di stoccaggio, quindi l'aumento del 5% non è esclusivamente "distrazione" dei negozianti/rivenditori ma proprio un aumento fisiologico di tutti quei servizi che accompagnano il prodotto al dettaglio.
OT Chiuso per sempre.
Scusate, piccolo OT, anzi due piccoli OT. Il primo...ma gli schermi al plasma non avevano risoluzioni medio-basse? In tal caso una HD 6870 reggerebbe a meraviglia tutto, a patto di avere una cpu come l'i5 2400, perchè il Core2Duo che avevi fa un po' da collo di bottiglia nei giochi più recenti.
L'aumento dell'IVA è una batosta perchè il prezzo finale di vendita risente dell'aumento dell'1% delle spese di gestione, l'1% in più di trasporto, l'1% in più di stoccaggio, quindi l'aumento del 5% non è esclusivamente "distrazione" dei negozianti/rivenditori ma proprio un aumento fisiologico di tutti quei servizi che accompagnano il prodotto al dettaglio.
OT Chiuso per sempre.
beh il mio skermo al plasma e un full hd quindi a 1920x1080 di risoluzione cmq ora non so ancora ke mobo prendere
ke ne dite di questi pezzi?
EK00006818 1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARS € 49,80 € 49,80
EK00015302 1 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 185,00 € 185,00
EK00016996 1 Scheda Madre Asus P8H67-M EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 94,70 € 94,70
EK00018946 1 .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 € 82,00 € 82,00
stefanozzo2010
04-10-2011, 13:44
1, per l'hard disk, lascia stare la serie green da 5400rpm che è adatta al solo storage, te lo dico da possessore.
2. Se vuoi risparmiare sulla motherboard, prenditi a maggior ragione un i5 2500k, che avendo il molti sbloccato fa si che la mobo non influisca pesantemente sui risultati in oc.
3 Le ram sono ottime, ma io preferisco le corsair o le kingston, ma è una cosa personale, è risaputo che anche le gskill sono ottimi prodotti
cmq dovrebbe essere un bel passo in avanti con quei pezzi ke prendero rispetto a quello che ho ora vero?
stefanozzo2010
04-10-2011, 20:39
naturalmente noterai una differenza abissale nella maggior parte degli ambiti
cioe di quanto in percentuale rispetto al sistema che ho ora?
salve ragazzi la settimana scorsa ho ordinato i pezzi che ho scritto qualche post fa e oggi sono andato a montarli e mi dai schermo blu e non mi parte il pc puo essere incompatibilita con la ram o di processore o altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.