PDA

View Full Version : Mi serve il vostro aiuto....

killerfabber
11-04-2002, 13:33
Ciao raga, sto cercando un programmino che mi permetta di fare una lista con delle immagini. Il problema è che con i soliti programmi devo fare il "resize" di ogni immagine una per una per renderle tutte uguali :eek:
ciò non è buono.....
c'è qualche programma che conoscete che lo fa in automatico, scegliendo una dimensione a priori, per fare una lista del genere???
thx ;)

killerfabber
11-04-2002, 18:12
dai raga, aiutatemi, qualcuno dovrà pur conoscere un programma simile............... :(

MM
11-04-2002, 21:22
A parte che questo è un problema software e non hardware, comunque credo sarebbe meglio tu spiegassi esattamente cosa vuoi fare
Programmi che creano i cosiddetti thumbnail ce ne sono quanti vuoi, molti dei quali ti permettono di scegliere le dimensioni, ma non sapendo poi cosa si vuole ottenere veramente.....

killerfabber
12-04-2002, 01:38
Originariamente inviato da MM
[B]A parte che questo è un problema software e non hardware, comunque credo sarebbe meglio tu spiegassi esattamente cosa vuoi fare
Programmi che creano i cosiddetti thumbnail ce ne sono quanti vuoi, molti dei quali ti permettono di scegliere le dimensioni, ma non sapendo poi cosa si vuole ottenere veramente.....
che c'entra se è un problema software o hardware? lo so che riguarda il software.......... comunque i thumbnail credo che siano l'ideale......... :D
io voglio solo fare una lista con copertine dei miei oltre 200 dvd.
Sai perchè? Perchè ogni volta che invitiamo gli amici a casa, per scegliere il film mi sconquassano tutte le file, e tira fuori quello, e guarda quell'altro......etc.....
Io odio queste cose.
Gli dò in pasto una lista con tanto di copertine e buona notte, le mani non ce le mettono;)
allora, hai qualche dritta?

dado82
12-04-2002, 06:23
Io direi di provare co ACD See..
..però non l'ho mai usato...
...dicono che sia molto valido!!
La prox volta posta in problemi software...
...non nel forum generale... E' dedicato all'hardware!!!

killerfabber
12-04-2002, 17:30
cavolo, non lo sapevo..... :(
se qualche operatore potesse spostare questo thread nella "zona" software, ne sarei molto grato ;)
cmq acdsee serve per vedere immagini non per creare liste....... almeno credo......
qualcun altro???? pls

Raven
12-04-2002, 17:36
Fatto! ;)

Prova a cercare "Cumulus"... ha una funzione di thumbnail davvero ottima e dovrebbe pure creare delle liste...

update! www.canto.com

shivag
12-04-2002, 18:25
io ti consiglio vivamente acdsee4 versione italiana.......

riduci tutte le immagini con un colpo solo.....
puoi creare delle stampe con tutte le copertine.....

insomma il max...per quanto riguarda tutto ciò che riguarda il gestire le immagini...ed anche audio e video...

provalo e non te ne pentirai....:cool: :cool: :cool: