PDA

View Full Version : software per verifica delle prestazioni di un db oracle

taddeus
11-04-2002, 12:22
Avrei bisogno di verificare le prestazioni di un db oracle e l'efficienza delle connessioni relative.
Cosa mi consigliate, considerando come strumenti preferenziali
sql, pl/sql, oracle forms ed oracle reports poiche' il tempo a disposizione e' limitato?
Grazie e ciao.

kingv
12-04-2002, 08:48
Originariamente inviato da taddeus
[B]Avrei bisogno di verificare le prestazioni di un db oracle e l'efficienza delle connessioni relative.
Cosa mi consigliate, considerando come strumenti preferenziali
sql, pl/sql, oracle forms ed oracle reports poiche' il tempo a disposizione e' limitato?
Grazie e ciao.

Ciao tad ;)

TOAD ( www.quest.com/toad/ ) e' un ottimo prodotto che fa un po' di tutto, e da preziose indicazioni anche dal punto di vista delle prestazioni. Non e' dedicato all'analisi delle performance ma dagli un occhio.

taddeus
12-04-2002, 08:50
Originariamente inviato da kingv
[B]

Ciao tad ;)

TOAD ( www.quest.com/toad/ ) e' un ottimo prodotto che fa un po' di tutto, e da preziose indicazioni anche dal punto di vista delle prestazioni. Non e' dedicato all'analisi delle performance ma dagli un occhio.
grazie king, il toad e' in mio possesso ma non ho mai provato tutte le sue funzionalita'..daro' un occhiata :)

kingv
12-04-2002, 09:03
Qualche anno fa ho usato anche Db Tools per Oracle ed era molto valido nel calcolare il "peso" delle singole query (l'explain plan).
Non ricordo il web, pero'

dani&l
12-04-2002, 16:16
Se avete altre info postate pure, interesserebbe anche a me ;)....