View Full Version : hd e gb scomparsi
roberto1
30-09-2011, 21:29
ho un hd w digital da 1 tb che era diviso in tre partizioni, ho collegato un'altro hd lasciandolo impostato nel bios -desable- ed č successo un caos,la partizione C era diventa X , ho reinstallato win 7 per tentare di recuperare dati nelle altre 2 partizione e qui ok, ma la partizione dove ho installato win 7 č di 24 gb invece di 150 gb e anche le altre partizioni hanno perso parecchi gb, lo strano č che i gb non si vedono nč come non allocati nč altro, sono spariti, come recupero tutto lo spazio dell'hd ? formattazione a basso livello ? e come ? :mc: suggerimenti molto ben accetti. grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
;)
roberto1
01-10-2011, 21:14
grazie. ma le spiegazioni sono molto scarse e non ho trovato un software per la formattazione a basso livello.
Le utility per i dischi sono scaricabili a questo indirizzo
http://support.wdc.com/download/index.asp?cxml=n
Nota: a differenza dei precedenti, sulla pagina Western Digital, compare un elenco dei prodotti, cliccando il quale compare in un'altra finestrella l'elenco delle utility disponibili per il prodotto selezionato
Di queste menzioniamo:
Data Lifeguard Tools: classica utility per la diagnostica dei dischi, fornita in tre versioni:
- diagnostic: esegue test sulla integritā dei dischi, contiene la possibilitā di formattare a basso livello
- per DOS: gestisce il disco in termini di informazioni e partizionamento (per dischi di sistema o primo disco senza sistema operativo)
- per WINDOWS: stesse operazioni della versione per DOS, solo che in questo caso si puō eseguirla dal disco di avvio, per gestire un disco aggiuntivo, direttamente da Windows
Supporta dischi PATA e SATA
Data Lifeguard Diagnostic for Windows: utility per la diagnostica e gestione dei dischi esterni USB, FireWire e EIDE
Old Data Lifeguard Tools Diagnostic : ha le stesse funzioni delle precedenti, ma č riservata alla gestione di dischi di vecchie serie
Oltre alle utility di gestione, sono segnalati anche driver appositi per il corretto funzionamento dei dispositivi installati
:eekk: Che altro ci doveva essere scritto??? :wtf:
roberto1
02-10-2011, 21:34
che sia da cd che da floppy le varie utility non si avviano nemmeno ?!
La ISO del CD, secondo le istruzioni riportare dovrebbe avviarsi
Puoi sempre scaricare UBCD che contiene molte utility, comprese quelle che servono a te
roberto1
03-10-2011, 20:49
dici bene che la iso dovrebbe partire ma purtroppo non parte, obcd ne ho letto qualcosa ma credo che avrei difficoltā ad usarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.