PDA

View Full Version : ps2 slim sony scph-70004 non legge ne dvd ne cd AIUTOOO

samsung500
30-09-2011, 20:01
salve ragazzi sono nuovo del forum ho bisogno di un vostro grosso aiuto.

mi hanno danno una ps2 slim sony scph-70004 che non legge + dvd ne cd ,non ha modifica xcui è originale,ha gia cambiato l'anno scorso il gruppo laser ed è durata un anno,ora non legg piu' niente;in poche parole il disco non gira ,il laser fa il suo percorso emette il fascio e poi torna indietro ,ma niente

o seguito vari forum dal di fuori ,ora mi son registrato ,

ho seguito ed eseguito le regolazioni dei trimmer ,ma niente da fare

ho effetttuato i controlli dei diodi, e ne ho trovato uno che non mi dava continuita', e precisamente il PS7 da 0,7A, provvisoriamente, ho saldato un sottilissimo fllo ,ma senza risultato,

allora ho fatto comprare tutto il Gruppo ottico TDP-082W Playstation 2 Slim senza cambiare solo il laser

dal sito della cipcipstore praticamente questo

http://www.cipcipstore.it/php/catalo...?art_code=2393
ho rimosso il ponte di stagno dal gruppo laser,montato ma niente ,fa la stessa e identica cosa del vecchio grupo ottico

il laser va avanti emette il fascio torna indietro e stop,e il motore neanche gira essendo tutto nuovo...

controllato i flat ma sembrano essere connessi correttamente,

verificando poi i trimmer sul gruppo ottico nuovo noto che: al DVD il valore è di 566,mentre al CD è 336 ! e in quasi tutti i forum si parla di non scendere mai sotto i 600 ohm,possibile?

aiutatemi vi prego non so + che pesci pigliare

ho letto della verifica della RS ma come si fa? il motorino da cosa dipende il suo avvio?

Megateck
01-10-2011, 23:27
Ciao prova a tenere premuti i pulsantini di contatto che fa la cover con la console e ricambia il laser le 70004 hanno di questi problemi,ricambialo,per il discorso del diodo,altra cosa comune ma non è questo a creare il problema

samsung500
02-10-2011, 09:00
grazie Megatek della risposta...

perche' devo ricambiare il laser ,se ho comprato il gruppo ottico nuovo?

secondo te questi valori possono essere corretti? essendo tutto nuovo i trimmer penso che siano gia' tarati!? vero?

al DVD il valore è di 566,mentre al CD è 336 ! e in quasi tutti i forum si parla di non scendere mai sotto i 600 ohm,possibile? tutto il gruppo ottico nuovo! eh!